remake Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Cos è la 5alpha reduttasi? Non conosco niente di tricologia quindi volevo chiederLE alcune cose: 1-Esiste un'alopecia da uso (eccessivo) di cosmetici? E' recuperabile? 2-Traumatismi (anche di forte entita')alla radice del capello possono condurre ad alopecia cicatriziale,che tipo di traumi conducono alla cicatrizzazzione? Reversibilmente? 3-Alcuni tricologi,dermatologi,ancora in numero considerevole considerano il gel dannoso; perchè queste persone hanno ancora questa opinione?E' fondata? 4-Esiste un alopecia da trazione,o da traumi chimico fisici? E'reversibile? 5-Quando si effettua una detersione di cute e capelli è consigliabile usare solo i polpastrelli?Se si per quale motivo? 6-ho letto che è sconsigliato pettinare e stirare i capelli subito dopo averli lavati;è sconsigliato anche l'uso di gel a tenuta forte subito dopo il lavaggio perchè il capello esce dal follicolo inclinato di 120° e quindi tutti questi cosmetici alterano l'angolo di uscita del capello e possono costiture dei microtraumi riconducibili a tricodinia,e irritazione follicolare. Rappresenta la realta'?E' possible che l'uso di un gel a tenuta strong solleciti il muscolo erettore? Queste operazioni conducono a caduta? Reversibile o no? Queste domande sono rivolte sia all'esperto sia ad utenti competenti e in grado di rispondere Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 1) mai sentito parlare di alcunche di simile spiegati meglio 2)solotraumifisico chimici che superino come profondita' il terzomedio del derma 3)Assolutamente falso 4)Si ed e' reversibile 5)non e' obbligatorio 6)a mio parere no ilgel si puoi' usare tranquillamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remake Inviato: 12 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 (modificato) 1) mai sentito parlare di alcunche di simile spiegati meglio2)solotraumifisico chimici che superino come profondita' il terzomedio del derma 3)Assolutamente falso 4)Si ed e' reversibile 5)non e' obbligatorio 6)a mio parere no ilgel si puoi' usare tranquillamente. saluti <{POST_SNAPBACK}> Si,e grazie per le risposte. Ho chiesto qualche tempo fa al dott.Andrea Marliani,non so se lo conosce, se le cause dell'alopecia fossero alopecia androgenetica ed effluvio,egli mi rispose sostanzialmente di si, ma disse che traumatismi sulla radice del capello rapresentassero forme di alopecia cicatriziale,e mi disse che azioni meccaniche e uso eccessivo di cosmetici rappresentassero forme di alopecia ben documentate in articoli su un sito che lui mi consiglio': www.sitri.it. Ora chiedo a lei se è possibile indurre una caduta non dovute a disfunzioni dell'organismo,con patologie,malattie autoimmuni,sensibilita' al diidrotestosterone.....ma con azioni pratiche,diciamo meccaniche su capelli e cute?Sono sempre reversibili? Evidentemente il dottor Marliani non effettua alcuna differenza tra le terminologie perdita e caduta in quanto asseriva che uno strappamento causasse perdita.Non mi fidavo delle sue risposte e dubitavo sull'uso dei suoi termini e LE ho scritto Grazie Modificato 12 Gennaio 2006 da remake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 (modificato) è sconsigliato anche l'uso di gel a tenuta forte subito dopo il lavaggio perchè il capello esce dal follicolo inclinato di 120° ahah, scusa se rido ma ora ci dovremmo mettere col goniometro a verificare l'angolo di inclinazione dei capelli?? :D ma lo volete capire che i capelli si perdono al99% solo per cause ormonali? escluse le alopece areate e cicatriziali da trauma per il resto sono quasi tutte androgenetiche, mettetevelo in zucca. Modificato 12 Gennaio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 e gli effluvi no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remake Inviato: 12 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 ahah, scusa se rido ma ora ci dovremmo mettere col goniometro a verificare l'angolo di inclinazione dei capelli?? :D ma lo volete capire che i capelli si perdono al99% solo per cause ormonali? escluse le alopece areate e cicatriziali da trauma per il resto sono quasi tutte androgenetiche, mettetevelo in zucca. <{POST_SNAPBACK}> bello! c'è un articolo su sitri.com che parla solo di questo! sulle ostacolazioni del muscolo erettore dell'apparato pilosebaceo! Che intendi per alopecie cicatriziali da trauma?Che tipo di trauma? Esempi please :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati