Vagabond Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Grazie, ma tengo a precisare che io ho solo sintetizzato "insegnamenti" dei xxxxx italiani operati dal Dott Hasson, dal Dott Wong e dal Dott. Alvi Armani. :) Questo post è un'inquadratura di come io ho recepito ed assimilato le loro "dritte" ed esperienze. Io ne faccio 25 quest'anno sono dell 81. Ed aggiungo che a mio avviso l'obiettivo vero del trapianto non è tanto riavere i capelli, ma tornare a piacersi, a guardarsi allo specchio felici. La televisione ci propone solo uomini belli e famosi, con densita 200%. Ma togliendo i coperchi e i vari veli di Maya mi sono reso conto che o sono parruccati o sono pieni di toppik o sono miracolati. La vita reale non è la tv, in cui tutto sembra perfetto ed ovattato, per cui ritengo che una bella harline fatta con criterio combinata ai propri lineamenti ed un buon effetto estetico di fondo possano decretare il successo di un intervento, i cui cofattori fondamentali sono tanta pazienza, fiducia e forza di volontà. Il trapianto in situazioni ideali e con la consapevolezza dei limiti annessi può veramente far sparire i problemi di capelli, ma tutto sta nell'essere realisti. Io predico bene, però, perchè i miei problemi sono iniziati a 24 anni ed ho avuto la fortuna di farmi un adolescenza serena e di arrivare ad ora ancora messo abb bene e soprattutto cercando di rielaborare con maturità. Se fossi nella medesima situazione a 18 anni o non ci fosse il trapianto sarei in crisi anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egiacomo Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 vagabond mi piaci sempre di più...nn fraintedere, tranquillo, intendo sempre sull'argomento. credimi, sono nella tua stessa identica situazione. ho compiuto 5 gg fa 25 anni e ridevo anni fa, se mi avessero detto che sarei finito qui ad interessarmi e spipparmi su questo argomento. sono in attesa di una visita dal dott gigli dopo che 2 3 visite mhanno ahimè dato la certezza di un aga in corso, penso lenta considerando che sono a quest'età stempiato ma nient'altro. penso di essere un h 2/3 ma ultimam il fatto di nn poter tenere lunghi i capelli come una volta mi sta infastidendo nn poco. consdireo un intervento anchio ma trovo ostacoli nn di poco conto: scetticismo dei miei e paura mia. cmq attendo questa prima visita e mi pongo nn pochi dubbi a cui purtroppo so che nessuno potrà trovare alcuna risposta se nn quella di attendere e valutare nel tempo. mi preoccupa il fatto di peggiorare e di nn sapere se iniziare un eventuale cura a base di fina che molto probabilm mi consiglierà il dott gigli. voglio essere lungimirante e sopratt paziente attendedno altri anni prima di intervenire magari aspettando degli sviluppi della scienza in tale campo. ma nn è per niente facile, mi farei operare domani e coprirei queste cavolo di stempiature! ciao e scusami lo sfogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 Sisi non fraintendo tranquillo:) il dermatologo da cui sono andato io ha escluso aga ma ha parlato di telogen effluvium, anche io fra poco vado dal Dott Gigli per capire meglio perchè il mio caso è un pò dubbio anche se è meglio non fare previsioni per scaramanzia. Io sono stempiato da quando avevo 15 anni anche se fino a 8 mesi fa avevo la densità di un gatto. Magari con le cure farmacologche la situazone può migliorare, io sono fiducioso e approdando qui ho capito di dovermi ritenere molto fortunato perchè comunque sono arrivato a quasi 25 con una situazione soddisfacente, ho fatto tante esperenze non precludendomi mai nulla e dalla mia ho genitori che approvano e non giudicano le mie scelte. Guardiamo come va, poi vedremo, come ho già scritto in un post vecchio dobbiamo fare ciò che ci fa stare bene magari si andrà in Canada insieme perchè tanto piu' una battaglia è dura anche se su una cosa superficiale come questa tanto piu' la vittora puo avere un gusto dolce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2006 aspettare ancora 2 anni non posso ... :( ma io conosco un tipo che ha fatto il trapianto in italia ed è perfetto ... senza cicatrice .. bho ... non posso andare all estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <{POST_SNAPBACK}> IMPOSSIBILE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Pegasus* Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 IMPOSSIBILE <{POST_SNAPBACK}> lho visto coi miei occhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 28 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2006 dicci qualcosa allora. tipo chi è il chirurgo, che tecnica ha usato (direi fue se non ci sono cicatrici...ma fanno la fue in italia???), quante UF ha spostato, com'era la situazione pre e post intervento (con foto possibilmente), che terapia farmacologica segue, a quanti anni l'ha fatto e come si evolve la sua calvizie (anche per capire la strategia)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati