Pieroski Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Vedendo addietro le discussioni sul gel è uscito questo: alcune tue affermazioni in merito.........ma nn avevi detto che il gel nn influisce in nulla addirittura facendo un post intitolato CHIARIMENTI... 1) a tenere quella pastocchia gommosa in testa non è che faccia proprio bene al cuoio capelluto 2) LA CUTE NON è CHE RESPIRI PROPRIO ALLA GRANDE CON QUEL GEL APPICCICATO SU. CHI HA DETTO CHE IL GEL VA SOLO SUI CAPELLI? MA LO AVETE MAI USATO IL GEL?? VA OVUNQUE SOPRATTUTTO COL CALDO! 3) immaginate un capellino debole (molti per chi ha AA) a farsi strada sulla testa di uno che mette tutto quel gel..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 (modificato) Diciamo che queste tue discussioni risalgono al 2003..forse non eri a conoscenza di tutte le cose che sai oggi........ affermavi che il gel conduceva a seborrea,forfora,irritazioni.........che chi soffre di patologie dei capelli non dovrebbe usare quest prodotti!! Ma perchè non dovrebbe usarli? se non aggravano patologie ??io facendo un esempio banale mettiamo avessi la forfora e devo rinunciare a pettinarmeli come voglio con il gel?? ma ke scherzi? E' noto che il gel sia totalmente ininfluente anche in questi casi! perchè si dovrebbe avere cautela nel loro utilizzo.......Non dire che sono un ossessione......ma voglio solo chiarire questi tuoi pareri contrastanti.......via pure a verificare nei tuoi post vecchi...ci sono molte stupidaggini.......Eppure Gigli è chiaro quando si esprime...... Modificato 11 Gennaio 2006 da Pieroski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 ED ANCORA UNA TUA RISPOSTA: che di base gel, lacche, tinture ecc non fanno male si sa cioè che non sono i primari responsabili di una calvizie ovvero non esistono casistiche di alopecie da gel se vogliamo usare questo termine. il problema è che quando si soffre di calvizie che sia androgenetica o effluvio spesso ci sono delle dermatiti, seborrea in eccesso, forfora, pruriti. quindi alla luce di ciò secondo me impiastricciarsi i capelli significa cmq lasciare su quella cute irritata qualcosa che non la fa proprio respirare. pensiamo ad esempio uno che ha seborrea e ci mette il gel...o uno che ha forfora o squame e ci impasta gelatina, un'altro che soffre di forti pruriti ed effluvio e dopo che ha messo il gel se si gratta gli vengono dietro capelli a gogo... secondo me (ma fate come vi pare), la cute di chi ha problemi di capelli andreebbe sempre lasciata respirare. chi soffre di caduta di capelli dovrebbe sempre pensare imn primis alla risoluzione del proprio problema poi pensare ad acconciature all'ultimo grido. MA COSA C'ENTRA,NE HO DISCUSSO CN ALCUNI MIEI AMICI E QUINDI HO DECISO DI RITIRARE QUESTO VECCHIO POST....IL FATTO CHE DICI TU DI IMPIASTRICCIARSI I CAPELLI IN CASO DI PATOLOGIE...TU HAI AFFERMATO CHE LE PUO' AGGRAVARE IN CAUSA DI DERMATITI FORFORA.UNO CON EFFLUVIO E FORTI PRURITI SE SI METTE IL GEL E SI GRATTA I CAPELLI VENGONO VIA A GOGO.....MA CHE SIGNIFICA? TI SEMBRA LOGICA STA COSA?....PERCHè RINUNCIARE AD ACCONCIATURE ALL'ULTIMO GRIDO QUANDO GIGLI(DOTTORE) HA AFFERMATPO CHE GEL NON è AGGRAVANTE IN NESSUNA PATOLOGIA DI CUOIO CAPELLUTO E CAPELLI?? SPIEGAMELO........TI REPUTO UN RAGAZZO DAVVERO MOLTO INTELLIGENTE ED ATTENTO..MA MOLTE VOLTE ENTRI IN CONTRADDIZIONE CN TE STESSO DISCORDANDO COL MEDICO.....E' UN TUO PARERE MA E' SBAGLIATO...TI E' KIARO ORA? QUESTE SN DISCUSSIONI ABBASTANZA BANALI E QUOTIDIANE MA SONO UTILISSIME PER TANTE PERSONE CHE SI TROVANO A PASSARE DI QUI E VOGLIONO INFORMAZIONI SUI DANNI DELLA COSMESI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 pOI SI RISKIA DI ESSERE RIPETITTIVI anche perchè gigli è stato sempree molto esauriente e cordiale su queste cose quindi...tu affermi che la cute non traspira col gel,che aumenta la portata di dermatiti ecc. allora rivolgo questa domanda al dott. che ormai sara' stressato da queste mie continue e quasi monoargomentative domande...pero'.....dott :il gel non fa respirare la cute come afferma castano? puo' aumentare la portata di qualche patologia come dermatiti effluvi,forfora ecc?? Mi conferma che in nessun caso il gel cosmetico funge da aggravante? Puo essere usato sempre anche in caso di aga effluvi forfora ecc.. o bisogna far trovare lo spazio a un capellino miniaturizzato di uscire dal gel come affermava castano?????????????? grazie doccc :D :D lo so sono una palla ma sopportatemi....purtroppo odio le contraddizioni soprattutto x quanto riguarda il gel che uso ormai da quasi vent'anni molte volte al giorno...................grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 La cute non respira, riceve l'ossigeno dal sangue non dall'esterno. salyuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 11 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 La cute non respira, riceve l'ossigeno dal sangue non dall'esterno.salyuti <{POST_SNAPBACK}> Capisco doc.quindi mi conferma che in nessun caso il gel puo' fungere da aggravante in qualche patologia di cute e capelli? Lei è sempre molto gentile e mette la sua esperienza a disposizione di persone fissate come me! grazie ancora :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Questa è la sezione per chiedere informazioni agli esperti non per contestare le risposte date da un utente. Il gel non peggiora nessuna patologia anche perchè non viene assorbito dal cuoio capelluto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 (modificato) Pieroski, ti ricordo innanzitutto che le mie risposte sono dei pareri spassionati e che è il dr. Gigli il medico dermatologo per cui devi ascoltare le sue di informazioni e non le mie, ovvero non prendere le mie come leggi della medicina, ma sopo come pareri spassionati. visto che il dr. Gigli ha sempre la pazienza di risponderti anche a domande sadiche su come scuoiarsi la testa con le unghie :D , non vedo perchè stai li a richiamare dei miei vecchi topic. comunque sul gel resto della mia opinione. come ti ho detto piu' volte non ho mai scritto che il gel provoca calvizie, te lo ripeto anche qui'. sostengo che quando il cuoio capelluto non è nelle condizioni ottimali ovvero si soffre di seborrea, dermatiti ecc. il gel a mio avviso (mio) andrebbe evitato. quando soffrivo di seborrea e prurito provai ad usarlo e provai anche con la lacca e il risultato fu pauroso. la seborrea aumento' e mi aumentò il prurito in modo esponenziale, inoltre sudavo molto sulla testa. ecco questa è una mia esperienza che mi spinge a dire che in certe condizioni il gel andrebbe forse evitato. forse perchè per me te ne puoi mettere anche a kg. chiarito il discorso? non aprire topic inutili, mi fai sentire quasi responsabile. cmq fai molta attenzione a lavare bene le mani dopo aver messo il gel, ho letto che puo' far diventare le unghie come quelle di un lupo mannaro....... :D Modificato 11 Gennaio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati