Vai al contenuto

X GIGLI

Pieroski

Messaggi raccomandati

L’infiammazione cronica del cuoio capelluto causata dalla dermatite seborroica o da altre più rare malattie del cuoio capelluto può nel tempo provocare una fibrosi perifollicolare che, nei casi più gravi, può portare alla scomparsa dei follicoli. E’ per questo importante curare regolarmente la dermatite seborroica.

è VERO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei allarmante! posso dirti di avere avuto un periodo durato almeno 2 anni con molta seborrea e dermatite sparite gradualmente senza nulla in particolare dopo i benefici ed i sides del locoidon che mi ha aiutato davvero tanto ma mi ha generato questa seborrea con sensibilizzazione della cute molto forte. anche un normale shampo o acqua, sudore era fonte di prurito insopportabile (vedi quando dico che il locoidon andrebbe usato su parere del medico che vuol dire?).

tuttavia nonostante questa situazione seria e cronicizzata ora è tutto finito e i capelli stanno meglio di prima, i miglioramenti idem perciò credo che le dermatiti e la seborrea non causino danni particolari almeno che associati all'aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’infiammazione cronica del cuoio capelluto causata dalla dermatite seborroica o da altre più rare malattie del cuoio capelluto può nel tempo provocare una fibrosi perifollicolare che, nei casi più gravi, può portare alla scomparsa dei follicoli. E’ per questo importante curare regolarmente la dermatite seborroica.

è VERO?

caro doc se non ha tempo nn fa nulla,il parere di qualche utente esperto fa lo stesso la ringrazio in anticipo comunque!

1)L’infiammazione cronica del cuoio capelluto causata dalla dermatite seborroica o da altre più rare malattie del cuoio capelluto può nel tempo provocare una fibrosi perifollicolare che, nei casi più gravi, può portare alla scomparsa dei follicoli. E’ per questo importante curare regolarmente la dermatite seborroica.

è VERO?

2)cos'è la follicolite decalvante?il lichen?

3)l'alopecia da trazione e la tricotillomania sono totalmente recuperabili?

SU SITRI.IT ho trovato delle patologie impressionanti......delle foto a dir poco spaventose..........non credevo esistessero tutte queste patologie.......ma nella mia vita non le ho mai dico mai viste a persone che incontro.........saranno davvero dei casi rari unici forse..............addirittura un apsoriasi impressionante.....il cuoio capelluto tutto bianco......senza capelli...è stata decalvante........bah cose molto molto brutte da vedere............

poi nn sono allarmante.....quando nn ho nulla da fare giro il web e propongo questioni che nn servono solo a me ma a tutti........

per espemio sul WEB SITE DI DANIELE CAMPO HO TROVATO:

Lavare i capelli a giorni alterni........

Evitare l'uso di copricapi, berretti e cappelli in genere e molte altre cose assurde su un sito di un famoso dermatologo..........MAH io nn ci capisco niente!!!!!!!!

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti