diddere Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Buongiorno a tutti, il dermatologo mi ha prescritto una lozione galenica di 17 alfa estradiolo 0,1% da alternare al minoxidil. Ora, facendo una ricerca nel forum leggo che le percentuali di estradiolo ottimali vanno dallo 0,025% ad un massimo di 0,05%.. Perchè a me è stato prescritto in una percentuale cosi alta allora? Puo' essere pericoloso? lo sto mettendo da un mese 2 volte a settimana, e per ora effetti collaterali non ne ho riscontrati.. non riesco a mettermi in contatto col medico che me l'ha prescritta perchè è all'estero .. e quindi ora mi resta il dubbio .. qualcuno di voi mi sa dire se questa % puo' andar bene o puo' essere dannosa? Ah, dimenticavo .. la diagnosi del medico è a.a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 la percentuale dello 0,1% è molto alta ma non a caso il medico te la sta facendo usare solo 2 volte a settimana.Per applicazioni quotidiane si usano % tra lo 0,025 e lo 0,05%, mentre se lo usi solo 2 volte la settimana anche una % così alta alla fine l'aasorbibemeto è pari ad usare tutti i giorni lo 0,025%. Quindi secondo me non c'è da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 a me hanno prescritto l'isomero allo 0,5%!!!!!! ERRONEAMENTE!!!!!!!!!! DA PAZZI Morale.... come effetto un principio di ginecomastia nel giro di tre settimane, sospensione di tutte le cure in attesa di un miglioramento!!! Il miglioramento (corrispondente alla scomparsa del gonfiore alla ghiandola) c'è stato. Le percentuali sono dallo 0,05 allo 0,025 %!!! Le possibilità di miglioramento sono cmq alte con l'estradiolo.... Ai posteri l'ardua sentenza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 la %corretta e' 0,025% per uso quotidiano saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddere Inviato: 10 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 la %corretta e' 0,025% per uso quotidianosaluti <{POST_SNAPBACK}> Grazie della risposta, ma per la lozione che ho già cosa faccio? Smetto di usarla, la butto, o la posso usare ugualmente 2 v. a settimana? Ci sono rischi o effetti collaterali se continuo ad utilizzarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 2 volte a settimana puoi usarla tranquillamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati