giritiello77 Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2006 Buonasera a tutti,ho quasi 29 anni e sono circa due settimane che sbircio tra le vs. discussione cercando una risposta o un consiglio utile anche x me...ma....poi ho deciso che forse avrei perso meno tempo cercando una risposta tra esperti. Sto notando che da circa un annetto i miei capelli si stanno diradando nella parte alta della testa(all'altezza della fontanella per capirci),il parrucchiere di mia madre mi ha detto perche i miei capelli sono grassi...e infatti mi ha consigliato di lavarli il meno possibile,ma prima di buttare soldi mi potete dare dei consigli??puo essere questo il problema...che devo fare???fiale???shampoo???AIUTOOOOO MI STO INCOMINCIANDO A FISSARE!!!!!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2006 Buonasera a tutti,ho quasi 29 anni e sono circa due settimane che sbircio tra le vs. discussione cercando una risposta o un consiglio utile anche x me...ma....poi ho deciso che forse avrei perso meno tempo cercando una risposta tra esperti.Sto notando che da circa un annetto i miei capelli si stanno diradando nella parte alta della testa(all'altezza della fontanella per capirci),il parrucchiere di mia madre mi ha detto perche i miei capelli sono grassi...e infatti mi ha consigliato di lavarli il meno possibile,ma prima di buttare soldi mi potete dare dei consigli??puo essere questo il problema...che devo fare???fiale???shampoo???AIUTOOOOO MI STO INCOMINCIANDO A FISSARE!!!!!!! :cry: <{POST_SNAPBACK}> i parraukkieri spesso ne capiscono poco in fatto di perdita di capelli...il fatto ke uno si trovi diradato perke ha i capelli grassi mi pare una grandissimia **zzata!! ...i capelli nn vanno lavati poco....anzi...il cuoio capelluto va tenuto pulito...lavali almeno 3 volte a settimana. secondo: il diradamento di cui tu parli sembra localizzato in un area tipica dell'androgenetica. ti consoglio di andare al piu presto da un dermatologo bravo specializzato in tricologia ( nn come quelli preasso cui sono andato io...) ke ti effettui un tricogramma e ti faccia fare le dovute analisi del sangue....poi provvedera' lui a prescrisverti i farmaci adatti nn fare cure fai da te ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2006 il parrucchiere di mia madre mi ha detto perche i miei capelli sono grassi...e infatti mi ha consigliato di lavarli il meno possibile mi spiace condannare il parrucchiere di tua madre, ma è casomai vero il contrario, i capelli grassi vanno lavati ma con detergenti appositi che siano shampo per capelli grassi, non troppo aggressivi. come ti è stato detto i capelli grassi e la seborrea non sono motivi di calvizie ma le ghiandole sebacee ingrossate possono essere sintomo di calvizie legata a fattori ormonali (ereditari). pertanto al dilà di leggere notizie nel forum il passo importante è effettuare una visita dermatologica atta ad accertare che tu non soffra di calvizie androgenetica (quella che si cura col propecia per intenderci). scartata questa ipotesi potrai limitarti ad effettuare lavaggi con shampo specifici, se invcece hai calvizie androgenetica le cure sono finasteride (propecia) e minoxidil. nb: il diradamento che riferisci (vertice) è zona di calvizie androgenetica, tuttavia va accertato se non sia una caduta provocata da stress o dieta errata che abbia agito maggiormente in quell'area, tuttavia occorre un medico per fare le giuste diagnosi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giritiello77 Inviato: 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2006 ...grazie tente cercherò un dermatologo in Napoli al più presto....se avete altri consigli.... buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati