Vai al contenuto

rivincita o cattiveria?

Messaggi raccomandati

...quando stavo alle superipri,ero considerato uno dei bellocci della classe!

i primi anni i problemi erano tanti,ma fra questi non c'era assolutamente quello dei capelli!

poi al terzo anno,tornato dalle vacanze con un tagio molto corto,un mio "amico" mi disse(e lo ricordo benissimo): ma sono finti quei capelli che hai sulla fronte?

già,a quei tempi avevo ancora una foltezza invidiabile,ma ahimè, avevo un grosso diradamento sulle tempie reso ancora più evidente dal taglio a 2/3cm e dal gel che applicavo!

da allora mooolti della mia classe(tutti xxxxx) iniziarono a fare battutine(l'uomo dai capelli saldati,l'uomo paglia,ecc..)

la situazione andò via via degenerando,l'arretramento delle tempie e il diradamento generale,nonostante l'uso di minox e propecia(dopo che i miei mi avevano portato da un dermatologo)era sempre più evidente,e sempre più evidenti(e continue) erano le battutine sarcastiche,che odiavo,perche fatte col proposito di ferirmi!

iniziata l'università,la svolta:rasatura a 3mm e via!!!

una cosa dolorosa farla,ma rivelatasi una vera manna dal cielo!

con questa scelta infatti diminuirono(non scomparvero del tutto) le cosidette "battutine",e le fasi depressive che vivevo!

..ragazze,sport,hobby vari,insomma...vivevo una vita del tutto simile a quella di migliaia di xxxxx!(anche se i miei capelli andavano via via abbandonandomi :cry: )

il resto è stori recente(il lavoro,la scelta di una protesi..)

molti di voi si staranno chiedendo il perchè di questa storia,magari simile a tante...

semplice...

in questi anni mi è capitato di incontrare tanti miei "amici" di liceo e...

totalmente calvi!!!(beh,certo non tutti,ma una buona fetta!)

anche se forse non dovevo perchè ho constatato sulla mia pelle(ops..pardon cute) quanto sia doloroso e a volte devastante psicologicamente perdere i capelli,ho provato gioia,e non poca, vederli cosi ridotti...

una sorta di rivalsa,di rivincità,verso coloro che tanto avevano provato gusto nell'attaccarmi,nel voler farmi sentire inferiore,nell'evidenziare con cattiveria un mio difetto!

tutto ciò mi ha comunque "stranito"

nel senso che ha svelato un lato di me che non credevo possedere!

...che stia diventando sadico? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la tua storia mi ha colpito e affascinato visto che ricalca molto la falsa riga della mia storia "scolastica"!!! Dai capelli diradati sn passato via via alle rasature sempre+ corte e così via!!!Le battutine sn iniziate in terzo superiore,quando come te,ho iniziato a diradarmi sulle tempie e via via in altre zone!Optai x la rasatura a 1 mm o anke meno(con non poki problemi psicologici)visto che ero in una classe di "capelloni"o almeno nessuno aveva ancora il mio problema!E tutti sfoggiavano una sicurezza e una spavalderia con le ragazze!Passai 3 anni molto difficili visto che nn riuscivo proprio ad accettarmi e andare in luoghi pubblici(tra l'altro frequentati da miei coetanei capellati!)era per me una vera tortura.X nn parlare delle ragazze che come si sa a quell età l'aspetto fisico lo mettono al primo posto

ADesso sn 2 anni ke ho finito le superiori e da 6 mesi ho una "pelle invisibile"!!! Qnd incontravo i miei ex compagni all inizio avevo un po di timore su come sarebbe stata la loro reazione vedendomi con capelli medio lunghi!!!Ma visto che la protesi(essendo ancora molto giovane)nn la noterebbe nessuno mi sn fatto coraggio x l'ennesima volta! La maggior parte di loro (con una discrezione che nn mi sarei aspettato)nn ha infierito facendo domande particolareggiate!Cmq ho notato un'aria sicuramente di stupore ed incredulità!!! e se ti può far piacere un po sadico lo sn stato!!!Fammi sapere altre impressioni cosi dopo ci confrontiamo magari!

Ciaoo! :diavoletto:

...quando stavo alle superipri,ero considerato uno dei bellocci della classe!

i primi anni i problemi erano tanti,ma fra questi non c'era assolutamente quello dei capelli!

poi al terzo anno,tornato dalle vacanze con un tagio molto corto,un mio "amico" mi disse(e lo ricordo benissimo): ma sono finti quei capelli che hai sulla fronte?

già,a quei tempi avevo ancora una foltezza invidiabile,ma ahimè, avevo un grosso diradamento sulle tempie reso ancora più evidente dal taglio a 2/3cm e dal gel che applicavo!

da allora mooolti della mia classe(tutti xxxxx) iniziarono a fare battutine(l'uomo dai capelli saldati,l'uomo paglia,ecc..)

la situazione andò via via degenerando,l'arretramento delle tempie e il diradamento generale,nonostante l'uso di minox e propecia(dopo che i miei mi avevano portato da un dermatologo)era sempre più evidente,e sempre più evidenti(e continue) erano le battutine sarcastiche,che odiavo,perche fatte col proposito di ferirmi!

iniziata l'università,la svolta:rasatura a 3mm e via!!!

una cosa dolorosa farla,ma rivelatasi una vera manna dal cielo!

con questa scelta infatti diminuirono(non scomparvero del tutto) le cosidette "battutine",e le fasi depressive che vivevo!

..ragazze,sport,hobby vari,insomma...vivevo una vita del tutto simile a quella di migliaia di xxxxx!(anche se i miei capelli andavano via via abbandonandomi :cry: )

il resto è stori recente(il lavoro,la scelta di una protesi..)

molti di voi si staranno chiedendo il perchè di questa storia,magari simile a tante...

semplice...

in questi anni mi è capitato di incontrare tanti miei "amici" di liceo e...

totalmente calvi!!!(beh,certo non tutti,ma una buona fetta!)

anche se forse non dovevo perchè ho constatato sulla mia pelle(ops..pardon cute) quanto sia doloroso e a volte devastante psicologicamente perdere i capelli,ho provato gioia,e non poca, vederli cosi ridotti...

una sorta di rivalsa,di rivincità,verso coloro che tanto avevano provato gusto nell'attaccarmi,nel voler farmi sentire inferiore,nell'evidenziare con cattiveria un mio difetto!

tutto ciò mi ha comunque "stranito"

nel senso che ha svelato un lato di me che non credevo possedere!

...che stia diventando sadico? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho avuto questo tipo di problemi, perché i capelli ho cominciato a perderli seriamente al primo anno di università, ma quando mi sono deciso per la protesi ne avevo ancora abbastanza da "nascondere" la svolta... mim son dovuto fare vedere in giro poco però per qualche tempo.... quelle poche volte sempre con un berretto (ovviamente abbinato ad un abbigliamento sportivo se no si capiva...), non ho frequentato le comitive di un tempo, in modo che mi ricordassero vagamente con abbastanza capelli... e ovviamente sono passato anch'io dalla fase rasatura a zero! Quello che non perdonerò ai venditori di xxxxx è che ho aspettato tanto il momento di prendermi una rivalsa... e me la sono presa (ho una fama di strappacuori invidiabile), ma tutta quell'attesa per un xxxxx non la perdonerò lo stesso! Volevo "scordarmi" di avere una protesi, e invece ho passato altri anni a studiare la pettinatura giusta, a preoccuparmi per la bombatura, a mascherare l'attaccatura, ad evitare carezze troppo spinte! Ci ho dovuto metetre del mio per costruirmi una vita di relazione felice! Fosse stato per loro, altro che scordarmi di avere una protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti