Vai al contenuto

Per tutti, esperti e non.

Julia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Riapro una discussione che era già stata trattata, ma che riguarda un problema che mi lascia perplessa. Casualmente sono andata sul sito del Dott.Rinaldi (www.studiorinaldi.com) e ho visto questa classificazione dell'alopecia: tre tipi, androgenetica, cicatriziale e areata. Più sotto si nomina un "defluvio cronico", patologia tipicamente femminile causata dall'effetto di radicali liberi ecc. e per la quale si deve usare il Minoxidil. Quindi il telogen effluvium cronico non viene neanche nominato. Io sono stata tre anni fa in questo studio e sono stata visitata dalla dottoressa Bezzola (se non ricordo male il nome). Mi aveva appunto diagnosticato defluvio cronico e prescritto Minoxidil che però non ho mai usato. In successive visite da altri dermatologi mi è stato diagnosticato te cronico e, naturalmente, nessuno mi ha detto di usare Minoxidil. A questo punto mi chiedo: come può uno studio così accreditato (anche su questo forum è ben presente il nome di Rinaldi) non contemplare come possibile causa di caduta di capelli il te cronico' Cos'è questo benedetto defluvium cronico? Esiste o non esiste? Si deve o no usare il Minoxidil? Ditemi voi il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti