citsym Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 Assumo Roaccutan da ormai 2 mesi ed ho notato un forte assottigliamento di peli e capelli: 1 qual'è la motivazione di tale effetto? 2 Vi è una riduzione delle dimensioni del bulbo pilifero come nell'alopecia androgenetica? 3 Vi è la possibilità che bulbi di capelli già in fase di alopecia androgenetica si riducano più velocemente? Aspetto notizie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BABBONATALE Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 Il roaccutan ovviamente non fa insorgere l'aga che è malattia genetica, piuttosto può innescare un telogen effluvium. Tuttavia quest'ultimo dovrebbe essere reversibile (come tutti i T.E.) una volta smesso di assumere isotretinoina, ossia una volta eliminata la causa dell'effluvio. Comunque anche io ho usato spesso e volentieri l'isotretinoina per os. ma non ho mai avuto problemi di capelli. Ad ogni modo non credo che il roaccutan causi problemi irreversibili alla capigliatura!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 Il peggioramento e' dovuto alla riduzione dela secrezoione di sebo indotta dal roaccutan che sec ca i capelli e li rende esteticamente meno piusacevoli.In ogni caso si tratta di side temporanei e reversibili. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2006 GigliIl peggioramento e' dovuto alla riduzione dela secrezoione di sebo indotta dal roaccutan - dottore allora il Sebo tanto nemico ha anche delle funzioni 'benefiche'?? ecco perchè trattamenti troppo aggressivi fanno male? io da un po senza usare nulla ho una seborrea perfetta, ne grassi ne secchi, niente forfora, pochissimo prurito solo dopo 4 giorni che non li lavo e devo dire che sono sani e voluminosi nell'aspetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
citsym Inviato: 6 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2006 Il peggioramento e' dovuto alla riduzione dela secrezoione di sebo indotta dal roaccutan che sec ca i capelli e li rende esteticamente meno piusacevoli.In ogni caso si tratta di side temporanei e reversibili.saluti <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la risposta Dottore. Un'altra domanda: che shampoo e soluzione temporanea mi consiglia per nutrire, stimolare la crescita e rendere i capelli più robusti durante il trattamento con Roaccutan? Aspetto notizie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2006 Lactocerat ducray, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
citsym Inviato: 6 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2006 Lactocerat ducray,saluti <{POST_SNAPBACK}> Grazie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati