RMS Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 castano quello che dici è assolutamente falso perchè a differenza di chi assume anabolizzanti il testosterone rimane nei limiti fisiologici Invece di citare siti farlocchi che hanno solo lo scopo di vendere integratori per aumentare la performance sessuale, darei più credito alla medicina ufficiale, che considera la finasteride un farmaco ben tollerato e relativamente sicuro anche per l'uso continuativo. Rimane la mia convinzione che questi post servono solo a seminar zizzania e confusione, e mi stupisce che la faccenda stia così a cuore a chi, come te ed altri in questo thread, nemmeno soffre di AGA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 RMSmi stupisce che la faccenda stia così a cuore a chi, come te ed altri in questo thread, nemmeno soffre di AGA Forse perchè non avendone bisogno riesco ad essere piu' obiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 (modificato) relativamente sicuro anche per l'uso continuativo. Già questo mette i brividi... Modificato 3 Gennaio 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 se avete 2 minuti leggete questo articolo interessantissimo che aiuta a comprendere come le persone per le multinazionali farmaceutiche sono solo un business. vi estrapolo un periodo che cita: "Nessun test è in grado di stabilire con esattezza gli effetti collaterali e quelli clinici di un medicinale nell'arco dei 5-6 anni della sua sperimentazione. Un tempo ragionevole sono 30 anni"....ma c'è molto altro di interessante. peccato non abbia trovato un articolo di un giornalista americano che sparava a zero sulla fina e la glazo, se lo trovo ve lo posto. http://www.cbgnetwork.org/1199.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 Finasteride e problemi psichiatrici "Il Canadian Adverse Reaction Newsletter di gennaio riporta, infatti, il caso di un uomo sulla quarantina che non aveva una storia di problemi psichiatrici trattato con finasteride per la caduta dei capelli. Dopo 3 mesi dall’inizio della terapia si sviluppò depressione descritta come moderatamente severa, insensibile al trattamento con diversi antidepressivi. La terapia con finasteride fu mantenuta per 4 anni. In seguito alla sospensione di tale trattamento la depressione si risolse in circa 2 settimane ed il paziente guarì completamente. Ciò che può sorprendere è che tali effetti avversi non sono mai stati riportati nei trial di pazienti trattati a lungo termine con finasteride per l’ipertrofia prostatica benigna. Tuttavia il database dell’OMS riporta dal 1993 ben 691 casi di disturbi di natura psicologica, di cui 71 casi di depressione, esclusi quelli concernenti la sfera sessuale. Senza dubbio, in queste considerazioni, è da tenere presente la complessità nella diagnosi ed analisi di reazioni avverse quali i disturbi dell’umore" e cos'altro ci nascondono? l'articolo completo sulla Finasteride lo trovate sul sito http://www.farmacovigilanza.org/focus/200408/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 ma dai hai tirato fuori un caso solo su milioni ormai di persone al mondo che usano la fina... chissà che problemi aveva quello.. (forse gli stessi che hai te castano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 Pontiac ti dico solamemente che sto venendo dallo studio di un notissimo primario gastroenterologo, specilista di patologie epatiche dal quale ho fatto una approfondita visita. quando siamo passati alle domande sulla mia alimentazione ed eventuali farmaci che utilizzavo gli ho detto della Finasteride, del Biomineral e integratori vari. non ti dico nemmeno il suo commento. ha solo detto che chi assume farmaci questi prodotti per anni senza una necessità oggettiva (malattia) è un folle sparando a zero non solo sulla finasteride ma anche sui supplementi (esempio saw palmetto, arginina e cose varie). logicamente per il suo mestiere ha un opinione molto drastica, tuttavia se metto insieme gli ultimi pareri che ho raccolto da questo medico, dal mio medico di base, dal mio farmacista, dal mio andrologo e da alcuni medici su internet le opinioni contro sono davvero tante. poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. io ad esempio fumo e il fumo fa malissimo. almeno sulle sigarette scrivono: nuoce gravemente alla salute, invece sui farmaci basta fare dei trials dove in media va tutto ok e il farmaco è bollato come sicuro. (vedi il Provisacor per il colesterolo ritirato dal mercato non certo per i trials perfetti ma per le associazioni dei consumatori). giusto per concludere sappiate che la prossima normativa europea classificherà come farmaci con obbligo di ricetta medica moltissimi integratori venduti oggi liberamente come acqua fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 si ma allora a questo punto con lo stesso principio sai quanti farmaci dovrebbero far male??? secondo me si sta creando allarmismo per niente ci sono cose ben piu' gravi a questo mondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 Infatti come è noto i farmaci fanno bene da una parte ma male da un'altra. Se fossero così innocui non verrebbero venduti esclusivamente su prescrizione e solamente in certi luoghi (farmacie). I farmaci non sono confetti e vanno sempre assunti con criterio, su prescrizione e controllo medico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 si ovviamente i farmaci come la fina non sono certamente come prendere una caramella anzi, pero' ripeto secondo me stiamo un po' esagerando, comunque fate come vi pare...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati