Vai al contenuto

PROPECIA VS. PROSCAR SPEZZETTATO


Messaggi raccomandati

Dilemma amletico ma, con alle spalle due anni PIENI di cura con una compressa di Propecia al dì senza aver ottenuto alcun risultato, sono ben spronato a pormelo. In parte dovrei recitare un mea culpa, anche perché fino a tre settimane fa non ho mai associato la fina al Minoxidil 5% (il mio dottore ha però sempre ritenuto che non ne avessi bisogno), quindi probabilmente non mi sono mosso a tempo debito per potenziare la cura. Devo però sottolineare che quando iniziai con la fina ero messo piuttosto bene:speravo potesse bastare e, fino a 6 mesi fa, l'andamento pareva tutt'altro che negativo. Poi il peggioramento totale, sorprendentemente fulmineo, considerato che non ho vissuto eventi in particolar modo stressanti. Non posso che dire con certezza che è il naturale progredire dell'aga... Considero l'inizio dell'uso del Minoxidil un palliativo: è chiaro che 1mg di fina non basta per il mio DHT. Stavo pensando se fosse o meno il caso di passare da 1mg di fina a 1,7 circa (ovvero, 1/3 di Proscar al giorno). Non ho le idee chiare al riguardo, perché da una parte sento che le cure vanno potenziate con il passare del tempo (fina compresa, presumo :unsure: ), dall'altra che aumentare le dosi, e soprattutto della finasteride, non risolva nulla, se è compravato che il farmaco in questione in un soggetto specifico è del tutto inefficace. Visto il mio background che mi consigliereste di fare? Ah, dimenticavo: nel caso passassi a prendere il Proscar, dovrò fare dei "virtuosismi" nella mia farmacia di fiducia, perché il mio derma si rifiuta di prescivermi fina al di fuori del Propecia. Ho scoperto la settimana scorsa,tramite una conoscenza in comune, che il dottore in questione è cuxo e camicia con la Merck: una parte dei miei 56,40 euro al mese evidentemente fanno comodo pure a lui.... <_ :angry: vabb parentesi chiusa... ciao xxxxx grazie :okboy:>

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..la fina è ad azione dose-dipendente quindi non è detto che aumentando il dosaggio non si possano trarre benefici maggiori. Il discorso è che con l'aumentare del dosaggio aumentano, o meglio, potrebbero aumentare i sides (che già sono molteplici e poco chiariti con 1 mg al giorno)..e credo sinceramente che sia una vera pazzia farlo!! Il minoxidil consideralo come vuoi, insomma tutto ma palliativo no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, palliativo è un po' riduttivo,in effetti... Per fortuna in questi due anni non ho mai avuto sides, ma nemmeno tratto benefici a lungo termine...e forse definirli a "medio" è già esagerare. Infatti, dopo la normale caduta indotta di inizio cura, ho avuto il privilegio di vedermeli "in forma" per non più di sei - sette mesi, poi il crollo... Sono davvero incerto sul da farsi con la dose di fina... Secondo te quindi già 1,7mg sono una follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...