Vai al contenuto

Paura della terapia!

dyd84

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio ho la visita dal dermatologo per il problema della stempiatura :34: e da quanto ho letto dalle vostre discussioni è probabile che mi sia prescritto del minox.

Ma questo benedetto medicinale fa bene o male??? Ho letto di persono che hanno addirittura avuto l'effetto contrario!!! Ho gia le tempie molto alte e non vorrei peggiorare la situazione. Qualcuno di voi mi può dire chiaramente a cosa vado incontro? Grazie anticipatamente!!!

Modificato da dyd84
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai incontro a una terapia topica che va fatta a lungo termine. non ha particolari sides ma va cmq considerato se il paziente soffre di aritmie o pressione molto bassa, in quel caso potrebbe dare qualche problema legato all'assorbimento sistemico, tuttavia sono casi non frequentissimi. la scocciatura è che va applicato quotidianamente in 1 o due volte a seconda della percentuale a seconda che sia al 2% o al 5%, slcuni lo danno anche al 3%. da caduta indotta aumentando la fase anagena, migliora la robustezza dei capelli ed è il farmaco piu' antico per la calvizie androgenetica ma per la sua stimolazione dell'anagen peggiora gli effluvi quindi in caso di effluvio andrebbe evitato.

Link al commento
Condividi su altri siti