Vai al contenuto

Amnistia ma che rimangano dentro!

Messaggi raccomandati

Ma siamo davvero folli, questa sinistra pardon comunisti sono fuori? vorrebbero scarcerare quelli che hanno commesso reati per pene inferiori ai 6 anni? li mettiamo a spasso e gli diamo anche una bottiglia di champagne e un panettone e un set di chiavi da scasso?

ma che rimangano pure in galera, chi sbaglia paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusa non ho capito bene, la Chiesa per parola di chi del Papa vuole che si aprano le Carceri Italiche e tutti anche mafiosi ed ergastolani, 41 bis ecc. vengano tutti messi a piede libero?

cambia spacciatore Pontiac :D oppure volendo affrontare questo discorso che trovo anche interessante a parte le mie battutacce, cita le fonti, fai degli esempi, evita di fare sparate di 1 rigo senza basi per instaurare un dialogo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse voleva dire che alla coalizione pro-amnistia, composta tra l'altro non solo dai comunisti ma dai vari radicali, verdi, democristiani, forza italia (tutti tranne lega e an) c'è anche la Chiesa..ma come potrebbe essere il contrario? La sua dottrina si basa sul perdono (ovviamente è superficiale riportare l'affermazione "tutti fuori") e dunque la scelta di schierarsi da un lato mi sembra assolutamente coerente con l'impostazione che la stessa ha da sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che non è così demagogico come la vuoi mettere tu, comunque non è una questione destra/ sinistra ad esempio sia Forza Italia che Udc ( altro che comunisti) sono a favore dell'amnistia.

Comunque è anche dovere dello Stato assicurare condizioni di umanità nelle carceri, se ci sono 20.000 detenuti in più rispetto alla capienza limite è perchè i nostri politici non si costruiscono da ventanni nuove carceri

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sarebbero da chiarire le differenze tra Amnistia e Indulto perchè anche su questa differenza si gioca la scelta giusta. ad esempio l'Amnitsia è la cancellazione del reato mentre l'Indulto prevede solo la cancellazione della pena ma allo stesso tempo può rivelarsi anche un deterrente in grado di favorire la sicurezza infatti chi ne beneficia deve comportarsi in modo cristallino dato che se commette un nuovo reatoalla pena per quest'ultimo si aggiungerà quella parte di pena che il provvedimento di clemenza sospende temporaneamente.

io pertanto sono per l'Indulto poichè non è giusto che a uno che ha commesso un reato gli venga cancellato.

nb: mi sembra che ufficialmente la Chisa sia per lIndulto e non per l'Amnistia infatti il Papa aveva detto“un segno di clemenza mediante una riduzione della pena…che costituirebbe una chiara manifestazione di sensibilità, e che non mancherebbe di stimolare l’impegno di un personale recupero in vista di un positivo reinserimento nella società”. e non

pontiac Inviato Ieri, 11:28 PM

perchè non parliamo della chiesa che vuole lasciare liberi tutti i carcerati???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto in galera ci restano sempre i poveri cristi e gli emarginati.Chi ha un buon avvocato ed i soldi ottiene anche la possibilità di lavorare e nel tempo libero di cui gode,magari violentare qualcuno come è successo di recente.Spero che venga affrontata la questione giustizia in modo serio,che deiventi davvero uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti