Pieroski Inviato: 25 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 (modificato) Su questo sito c'è una parte dedicata all'autodiagnosI. Alla domanda quanti capelli ti cadono al lavaggio rispondendo pochi(caduta scarsa meno di 100 al lavaggio) poi alla domanda sei uomo o donna ho risposto uomo poi alla domanda ti cadono capellini fini o corti o capelli lunghi con il bulbo ho risposto lunghi con il bulbo DIAGNOSI:TELOGEN EFFLUVIUM ma come è possibile na cosa del genere? Come si fa a dire se uno è affetto da telogen effluvium rispondendo a tre domande e rispondendo di avere una caduta fisiologica al lavaggio,rispondendo di essere uomo e rispondendo che i capelli caduti sono con il bulbo e lunghi. Io non sono affetto da nessuna patologia del cuoi caPELLUTO ne tantomeno dei capelli,perchè mettono secondo voi queste sezioni dedicate all'autodiagnosi quando poi alla fine sono molto molto imprecise e creano preoccupazioni inutili anche a persone sane a livello tricologico???? MAh... Modificato 25 Dicembre 2005 da Pieroski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 Credo che lo scopo di quel test sia puramente indicativo. evidentemente non hai ancora compreso che la caratteristica principale della calvizie androgenetica è la presenza di capelli in inversione protendenti verso la miniaturizzazione mentre negli effluvi la caratteristica saliente è la caduta di capelli telogen maturi (terminali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 25 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 Sul sito salusmaster.com ho trovato quest altra cosa(so fissato e stupido).... Fase DETERGENTE - Bagnare accuratamente la capigliatura in tutte le sue parti, facendo in modo che l'acqua penetri tra i capelli e bagni il cuoio capelluto. - Distribuire una prima quantità di shampoo cercando di collocarlo uniformemente su tutta la capigliatura. - Massaggiare delicatamente ma nello stesso tempo profondamente, muovendo dita e palmo della mano in senso rotatorio. Iniziate il massaggio dalla parte frontale, con entrambe le mani, per passare alle tempie e successivamente alla nuca. Attenzione a quest'ultima parte che, di solito, è quella che si sporca maggiormente. Ricordate che il massaggio deve essere eseguito sempre con i polpastrelli, evitando qualsiasi posizione in cui sia possibile graffiare con le unghie. - Non allarmarsi se in questa prima fase lo shampoo crea poca schiuma. - Terminato il massaggio, passare ad un abbondante risciacquo. Io ho riflettuto sul fatto che consigliano di EVITARE QUALSIASI POSIZIONE IN CUI SIA POSSIBILE GRAFFIARE CON LE UNGHIA.....Ma per quale motivo?? io ne ho ampiamente dibattuto con il dott.e ha detto che non crea assolutamente nessun problema.....Premetto io ho le unghia pressochè inesistenti e gratto per pulire bene il cuoio capelluto e ho testato che i miei capelli rimangono puliti molto piu' a lungo.....perchè consigliano sempre di non usare le unghia e di massagiare delicatamente (cosi' la cute rimarra' sempre sporca....ve lo assicuro) quando se si gratta e si friziona molto non si hanno problemi di caduta!??! E POI VI SEMBRA NORMALE CHE SU UN SITO COME salusmaster.com LA PARTE SU COME EFFETTUARE CORRETTAMENTE UNO SHAMPO SIA STATA STILATA DA Nico Parrucchieri Unisex, Bologna) UN PARRUKKIERE???? CASTANO Richiedo anche una tua sapiente opinione su queste opinioni.....(so proprio fissato):... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pieroski Inviato: 25 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 Domanda: Indossare il casco fa cadere i capelli? Risposta: No. L'unico caso in cui l'uso del casco potrebbe dare qualche problema ai capelli è l'uso per un periodo di tempo molto prolungato; indossare un casco molto stretto e per molte ore consecutivamente può portare ad una temporanea vaso-restrizione dei capillari del cuoio capelluto e di conseguenza i capelli risultano poco irrorati. Ovviamente, per portare ad effetti evidenziabili, questo si dovrebbe verificare con una certa frequenza, ogni giorno, per lungo tempo. Comunque anche questo non è causa ultima di caduta di capelli, non si capirebbe altrimenti perché piloti professionisti di automobilismo e motociclismo, che indossano con regolarità e per diverse ore al giorno il casco, non presentino casi di calvizie in percentuale superiore ad altre professioni questo è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 Sul casco non credo che ci siano particolari problemi, e poi chi pazzo indisserebbe un casco 'stretto'. il casco è disponibile in varie misure, basta scegliere quella giusta! anche i jeans attillati fanno male....ogni cosa va fatta nella maniera giusta,. sulla questione delle unghie ti ho già risposto precedentemente. lo shampo serve a detergere, e la sua azione pulitrice non credo abbia relazioni col grattare la cute in modo molto energico. personalmente non l'ho mai fatto e i capelli mi restano puiliti per giorni. per quanto mi riguarda sono molto delicato nell'effettuare lo shampo e i capelli e la cute rimangono puliti per 3 giorno senza problemi. nb: la schiuma dipende molto dai tensioattivi presenti nello shampo, non dalle operazioni di lavaggio. al dilà di dedicare tutta questa cura nel modo di lavarli mi preoccuperei molto di piu' di scegliere dei detergenti adatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati