Vai al contenuto

Trasmissione Virus HPV (Papilloma)

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Essendo Venereologia e Dermatologia parte della stessa specializzazione, mi permetto di porle un quesito non riguardante i capelli ma sul Virus dell'HPV.

Ho letto in particolare delle forme HPV 6 e11 del Papilloma, che si associano spesso a lesioni congiuntivali, nasali, orali e laringee.

domande:

1) si trasmette solo per via sessuale (rapporti non protetti) o anche in altre maniere?

2) come si manifesta in caso di lesioni orali, nasali o laringee?

3) che analisi o esami fare?

4) come si cura?

grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ho estrapolato le mie domande da questo sito molto interessante.

http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx...lity.it/hpv.htm

mi sono allarmato poichè mi accade raramente di avere una piccola perdita di sangue dalla bocca che non è in relazione a problemi pressori poichè sono normoteso ed ho effettuato verifiche dei valori che sono sempre risultati nella media 60 minima 110 la massima. i valori di emocromo hanno escluso possibili ulcere anche se devo ancora effettuare analisi delle feci per valutare eventuale presenza di sangue dovuta ad ulcera.

le chiedevo se l'HPV fosse pertanto potuto essere responsabile di un fenomeno di sbocco di sangue dalla bocca, peraltro avvenuto 3 volte in 3 mesi quindi raro. ho avuto rapporti sessuali di effusioni ecc. (non di penetrazione) con una ragazza.

ho letto che l'HPV si puo' trasmettere solo toccando il sesso dell'altro e toccandosi, quindi altamente trasmissibile.

1) ritiene che la mia situazione possa essere collegabile al HPV per come si presenta? (non presento alcun prurito o manifestazioni cutanee sul pene ne sulla cute del corpo)

2) pensa che sia il caso di fare un esame specifico o sia meglio proseguire con una gastroscopia per accertare eventuali lesioni della mucosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti