Vai al contenuto

branigen

pete

Messaggi raccomandati

dottore il mio dermatologo mi ha riscontrato una A.A. piu' effluvio cronico e mi ha prescritto :finasteride1MG,un topico composto da: minoxidil gr 0,5 flutamide mg100 progesterone gr0,5 ,idrocortisone butirrato0,1%ml30,pilocarpina cloridrato gr1 ,glicole propilenico gr 10, alcool a 75 gradiq.b. a 100ml in piu' mi ha prescritto delle fiale di bepanten ed il BRANIGEN IN COMPRESSE. Vorrei sapere gentilmente che ne pensa del topico e cosa serve o che ruolo avra' il branigen nella cura? AUGURI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che ti risponda il dr. Gigli,

il bepanten è un integratore a base di Pantenolo che è un elemento naturale e fondamento della struttura della vitamina B5 che ripara i danni nei capelli causati da agenti atmosferici e dai raggi Uva ed aiuta anche a migliorare il fattore di idratazione. il Branigen contiene L-AcetilCarnitina che ha indicazione nella neuropatia diabetica e nelle lesioni meccaniche ed infiammatorie tronculari e radicolari del nervo periferico ma viene utilizzata come supplemento negli stati di stress e affaticamento fisico.

ho un dubbio invece nella lozione che ti è stata formulata dove riporti nella composizione flutamide mg100. non voglio allarmarti ma la Flutamide è un potente antiandrogeno che potrebbe avere un assorbimento sistemico anche a bassi dosaggi, è la prima volta che ne leggo in una lozione galenica.

dr. Gigli lei cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

pete ti assicuro che la tua lozione va benissimo...la flutamide la uso anche io senza problema in lozione insieme al minoxidil..in questo forum però nessuno la utilizza..prima della primavera anche io faccio le punture di bepanten ( da solo) per diminuire l'effluvio. Da premettere che anche io soffro di A.A. e di effluvio cronico. Dal mio punto di vista ottima cura...ti posso fare una domanda? ma chi è il tuo dermatologo ? per curiosità casomai è lo stesso del mio perchè trovo affinità con la mia cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono affatto esperto, ma c'e' minox al 5%, quindi sembrerebbe essere in presenza di una AA non iniziale, c'e' sta flutamide che come dice Castano e' molto potente (occhio!) un altro segno che l'AA non sembrerebbe affatto all'inizio eppoi.......

.....il progesterone allo 0.5%!!! :unsure: (forse per non caricare troppo?)

Quello che penso pero' e' che se il dermatologo ti ha dato questa lozione un motivo ci sara': Perche' non ci dici la tua eta', a che stato di AA sei e chi e' il tuo derma?

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho 27 anni e il mio problema principale sono le tempie profonde e un po' di diradamento frontale che si nota parecchio con il flash(dovuto ad effluvio? di capelli ne ho sempre persi un bel po') ma solo sulla parte destra.Il vertex e' a posto almeno ad occhio nudo non si nota nulla. comunque sono gia' in cura da un mese con il topico ed il bepanten e gia' si notano i primi risultati in fatto di caduta (diminuita) e a detta mia e del dottore si vede una prima ricrescita.comunque assumo finasteride 1mg da aprile.ed ora ho cominciato con il branigen oggi.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete e Scoiattolo perche' non ci tenete informati sull'utilizzo di queste lozioni contenenti flutamide (che comunque e' in concentrazione pari a 0.1% se non erro nella lozione di Pete), anche su eventuali effetti collaterali?

Non so, magari postando delle foto nella sezione apposita (oscurando il viso ovviamente) descrivendo i risultati ottenuti.

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti