Vai al contenuto

finasteride


maverik

Messaggi raccomandati

riporto quanto scritto nella sezione

50 domande ad Antonella Tosti

 

Ma la finasteride è efficace anche per la stempiatura?

 

La finasteride è efficace in tutte le aree affette da calvizie. Nessuna terapia può però essere utile dove i follicoli si sono completamente miniaturizzati e i capelli sono diventati peluria quasi invisibile. E' quindi fondamentale una visita medica accurata per capire dove la terapia è utile e dove non può esserlo. Come per qualsiasi farmaco è solo il medico che può stabilire quando è opportuno prescrivere la finasteride 1 mg.

 

la mia domanda allora è: su quali follicoli ha effeto la fina? cioè sulle aree calve? ma prima di diventare calve le aree presentavano follicoli miniaturizzati-

sui capelli ancora sani? ma se sono ancora sani che probabilità avevano di ammalarsi..

sui follicoli allora non miniaturizzati e non sani? ma non è un tipo di follicolo questo, ma una situazione di transizione che parte da capello sano ed arriva a capello miniaturizzato..

 

in sostanza, se il follico è sempre quello, prima produce capello sano, poi viva via miniaturizza e poi scompare, su quele aree affette da calvizie ha effetto la fina, quelle di cui parla la dr.ssa Tosti??

 

scusate la poca ovvietà se qualcuno la vede!

grazie e ...

 

BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

e FELICE ANNO NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

auguro a tutti di spendere milioni di euro di parrucchiere nel 2006!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La calvizie andro-genetica agisce sui follicoli sensibili all'azione del Dht che se non contrastata produce nel tempo (a seconda della rapidità soggettiva della patologia) un processo di miniaturizzazione del follicolo e conseguentemente dei capelli.

 

se tu stesso riporti il passo della dr. Tosti dove la stessa asserisce 'Nessuna terapia può però essere utile dove i follicoli si sono completamente miniaturizzati e i capelli sono diventati peluria quasi invisibile' è facile comprendere che alla tua domanda 'su quali follicoli ha effeto la fina?' la risposta sia: tutte le terapie consciute agiscono nell'opporsi a questo processo ed agiscono laddove vi sono follicoli in vita ovvero non atrofizzati e tutte le terapie danno migliori risultati quanto piu' sia iniziale lo stadio della calvizie (questo va in relazione logicamente al fattore di estensione della calvizie e della miniaturizzazione follicolare).

 

Auguri anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...