Vai al contenuto

mia storia

baruc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti so che magari è il periodo natalizio avete da fare(regali non so altre cose)però se avete 5 minuti di tempo da dedicare alla mia storia ne sarei felice.

l'anno scorso verso dicembre(dopo un viaggio a firenze,stress unico di cui non ve ne parlo)notai una forte caduta di capelli,erano grassi insomma,dopo qualche giorno che non li lavavo facevano schifo,ne perdevo soprattuto durante gli shampoo che facevo a giorni alterni.

feci una cura erboristica per un paio di mesi(boh non so risultati che ho avuto)

e verso maggio decisi di andare da un dermatologo,diagnosi:

desquamazione

cura:

lozione tricoxen per 3 mesi

shampoo biothymus m a giorni alterni

feci la cura fino a luglio ma non notavo miglioramenti(inanto volati 70 euro)

sotto il medico di famiglia sto facendo una cura con fina e mino galenico(4%mino,estradiolo,progesterone e glicole)sto assumendo anche lievito sohn,multicentrum,diathiniyl compresse.

secondo voi,so che a distanza non se ne fa nulla,però cos'era?aga,effluvio,una desquamazione?boh

sta di fatto che da quando i capelli non sono più unti non cadono più, sarà una mia impressione.

vi ripeto che la caduta forte mi causò un diradamento vistoso in qualche settimana.Purtroppo ormai tricologi da me non ce ne sono il più vicino è a bari,quindi aspetto una vostra risposta o almeno un parere su questa storia.grazie e buon natale :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

occorrerebbe capire se quell'effluvio che in fase acuta ti ha generato un diradamento abbia poi cronicizzato nei mesi a seguire. occorre stabilire se la finasteride abbia cmq avuto effetto in caso vi sia una aga sovrapposta.

di sicuro se hai diradato in breve tempo come asserisci non è a causa dell'aga perchè un'androgenetica mette molto piu' tempo per creare un diradamento.

l'altra ipotesi è che avevi già un'Aga a progressione piu' lenta aggravata dall'effluvio in fase acuta.

sono tutte ipotesi che vanno valutate, di sicuro un tricogramma chiarirebbe molti dubbi.

ricordati che io sono stato nei dubbi e col diradamento per circa 2 anni dei miei 6 anni di calvario.

nb ora pero' non mollare la fina pensando che sia solo effluvio. ti ho solo detto il mio parere.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

occorrerebbe capire se quell'effluvio che in fase acuta ti ha generato un diradamento abbia poi cronicizzato nei mesi a seguire. occorre stabilire se la finasteride abbia  cmq avuto effetto in caso vi sia una aga sovrapposta.

di sicuro se hai diradato in breve tempo come asserisci non è a causa dell'aga perchè un'androgenetica mette molto piu' tempo per creare un diradamento.

l'altra ipotesi è che avevi già un'Aga a progressione piu' lenta aggravata dall'effluvio in fase acuta.

sono tutte ipotesi che vanno valutate, di sicuro un tricogramma chiarirebbe molti dubbi.

ricordati che io sono stato nei dubbi e col diradamento per circa 2 anni dei miei 6 anni di calvario.

nb ora pero' non mollare la fina pensando che sia solo effluvio. ti ho solo detto il mio parere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Era di sicuro un effluvio perche con l'aga i capelli che cadono sono pochi. Effluvio che si è risolto perchè, da come mi sembra di capire, ora il minox che assumi non sta facendo stragi. L'unica cosa per escludere la presenza anche di androgenetica, che potrebbe essere la causa di desquamazione e untuosità (iperseborrea), è andare da un dermatologo..c'è poco da fà!!

Link al commento
Condividi su altri siti