Vai al contenuto

caro dott.

Pieroski

Messaggi raccomandati

Una stempiatura fisiologica si puo' formare a partire gia' dai 16-17 anni in poi?? Quale è stata l'eta minima nella quale lei ha costatato la presenza di stempiatura fisiologica? dall'eta' della puberta' dai 10 anni in poi all eta' pre-adolescenziale 16 anni sempre si verificano modificazioni all'attaccatura dei capelli? e in quali casi?

grazie mille dott.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti che all'ultimo anno di liceo c'era un mio compagno di classe 18 enne hamilton 7, non scherzo. un mio amico a 17 anni era stempiatissimo alla Fassino. credo che ci siano casi ache 'fisiologici' che colpiscono verso i 16-17 anni ma sono sicuramente piu' rari rispetto alla media.

tuttavia se ti guardi in giro per strada e nei locali noterai quanti ragazzetti di 17-18 anni hanno seri dico seri problemi di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nei casi i cui si verifichino gia dai 17 anni c'è da preoccuparsi? Un mio amico a 17 anni appena compiuti presenta una bella stempiatura credo fisiologica,pero' con una densita' follicolare rimasta invariata su tutta la testa! Ha gia' la barba ben formata e i peli del corpo piu' che sviluppati! A Livello di altezza è sul metro e ottantacinque! In questi casi cosa è consigliabile fare? anche perchè a quanto pare lui ci tiene moltissimo! In genere mi capita di vedere in giro xxxxx di questa eta' con attaccatura anche molto arretrata. Chi comincia presto ad avere l'attaccatura arretrata è destinato a un progredire maggiore rispetto agli altri o questo non è indicativo di nulla? E poi sommariamente cosa si intende per stempiatura fisiologica?? Qualcuno mi posti qlc foto per rendermi conto un po!

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti