tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Ciao xxxxx, io non scrivo molto per mancanza di tempo ma leggo costantemente i vostri interventi. Stamattina ho un pochino di tempo e vorrei raccontarvi un problema che ho deciso di affrontare tra pochi giorni (pensavo la notte di Natale quando tutti ci sentiamo più buoni :P ). E' da quattro mesi che sto con una ragazza di cui sono innamoratissimo, e così lei. Premetto che lei ignora il fatto che io porto una protesi. Venerdì scorso, mentre giochicchiavamo sul suo divano, lei improvvisamente mi dice: fammi vedere la testa, ho visto qualcosa di strano". Io, che alla protesi non ci pensavo proprio, mi sono sentito improvvisamente morire di imbarazzo. Fatto stà che dopo un pò di insistenza da parte sua mi sono negato. Lei non sò se per delicatezza o meno ha lasciato cadere il discorso con una battuta del tipo "sei uno stupidino..". Bene. ora ho deciso di dirglielo: sò che ha individuato qualcosa di strano, ma non so bene cosa: in cuor mio spero abbia capito e che non sia più ritornata sul discorso perchè non gliene frega nulla..Vi confisdo le mie paure: HO PAURA CHE UNA VOLTA CHE LE DIRò LA VERITà, NON LE PIACERò PIù; TEMO DI PERDERE IMPROVVISAMENTE TUTTO IL FASCINO CHE ESERCITO SU DI LEI. TEMO CHE LEI PENSI PRIMA O POI: STò CON UNO CON LA PARRUCCA!!!!!!!! (porto una dermo parziale). Vorrei chiedere a voi amici, che avete una compagna come avete vissuto questa fase, per fare tesoro delle vostre esperienze e in fondo per trovare un poco di conforto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 (modificato) Se è innamoratissima certamente sorvolerà sul fatto della parrucca... altrimenti...beh,fuoco di paglia(cinese! :D )Spiegale che lo fai x te stesso ,che indossare questo "artificio" ti fa sentire meglio...Mia moglie mi aveva sgamato subito( e te credo, con il simil xxxxx che indossavo all'epoca :ph34r: ),non mi disse niente x un pò di mesi fino a quando capii da solo che era arrivato il momento dell'outing...Good luck! :quadrifoglio: Modificato 20 Dicembre 2005 da Hair_forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Se è innamoratissima certamente sorvolerà sul fatto della parrucca...altrimenti...beh,fuoco di paglia(cinese! :lol: )Spiegale che lo fai x te stesso ,che indossare questo "artificio" ti fa sentire meglio...Mia moglie mi aveva sgamato subito( e te credo, con il simil xxxxx che indossavo all'epoca:phear:),non mi disse niente x un pò di mesi fino a quando capii da solo che era arrivato il momento dell'outing...Good luck! :quadrifoglio: <{POST_SNAPBACK}> E uqal è stata la sua reazione, Hair? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 affronta la cosa se sei sicuro di come andranno poi le cose. dovresti sapere già la sua reazione, tipo , chiediti come reaggirà, e lascia emergere quello che realmente, intuisci. nel profondo tu già sai come reaggirà. se la risposta è positiva, affronta la situazione, 5 minuti di imbarazzo di renderanno libero x sempre , almeno con lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 si è messa a ridere dicendo che l'aveva capito, aspettava solamente la mia "esternazione"! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 affronta la cosa se sei sicuro di come andranno poi le cose.dovresti sapere già la sua reazione, tipo , chiediti come reaggirà, e lascia emergere quello che realmente, intuisci. nel profondo tu già sai come reaggirà. se la risposta è positiva, affronta la situazione, 5 minuti di imbarazzo di renderanno libero x sempre , almeno con lei... <{POST_SNAPBACK}> Non sono sicuro di come andrà la cosa: il pensiero che una "parruca" possa rovinare un rapporto così viscerale mi fa stare un pò male :wacko: :del resto è giusto che affronti il problema..non riesco a rimandare e a stare attento ad ogni suo sguardo dubbioso verso la mia testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Non sono sicuro di come andrà la cosa: il pensiero che una "parruca" possa rovinare un rapporto così viscerale mi fa stare un pò male :wacko: :del resto è giusto che affronti il problema..non riesco a rimandare e a stare attento ad ogni suo sguardo dubbioso verso la mia testa <{POST_SNAPBACK}> ti ho dato un indicazione di carattere pratico, tipo scendo in guerra solo se sò di vincere, io in alcune situazioni sono stato zitto e ho sfruttato la cosa, una sana filosofia aziendale. poi con la compagna attuale, negl’ anni(troppi x reggere il gioco) mi è successo una cosa tipo hair, lei sà che io sò che lei sà, però l effetto estetico è buono(nonostante avessi un xxxxx, capello lunghetto strategico..) tutto è andato liscio. e poi xxxxx, non vi buttate giù x questa cosa, sò quello che si prova, ma in finale io parto dal presupposto , che io devo accettare lei e non viceversa. :diavoletto: ma tu hai già maturato la decisione, e vuoi rischiare, o la và o la spacca, sperando che poi l "amore" risolvi tutto. bè in questo caso, io penso che tu stia x fare faccia la cosa giusta. se volevi un appoggio da noi, eccolo. buona fortuna e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Che dite, meglio far finta di niente fino a quando sia lei a tirar fuori il discorso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Che dite, meglio far finta di niente fino a quando sia lei a tirar fuori il discorso?? <{POST_SNAPBACK}> vedo che hai le idee chiare. provo a darti un consiglio tattico; una ragazzo persi i capelli perchè gli si rovesciò in testa un secchio di acqua raggia o qualcosa di simile; per un paio d anni resto senza capelli ,poi , iniziarono a ricrescere, tutti, e pure con le mesce. puoi dirle che hai avuto un incidente, o subito un operazione e che per un certo tempo vuoi coprirti la testa finchè non si risolverà il problema; prendi tempo, uno, due anni e se è vero "amore" alla fine potrai dirle tutta la verità. magari esce una soluzione definitiva per la calvizie e ne esci alla grande :supersorriso: buon natale a stò punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Che dite, meglio far finta di niente fino a quando sia lei a tirar fuori il discorso?? <{POST_SNAPBACK}> ciao... scusa,ma quanti anni ha la tua girl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ciao...scusa,ma quanti anni ha la tua girl? <{POST_SNAPBACK}> 27 uno meno di me perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 [Qualcuno di voi è stato scaricato causa protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Tommyboy!!! scusate se mi intrometto in questi disocrsi fra uomini ma io ti consiglierei di dire la verità e basta.....niente incidenti, niente acquaragia o cacchiatine del genere..... Hai detto che lei è innamorata, una protesi non può cambiare i sentimenti che si provano. Comunque penso che lei già lo sappia. Ora voglio farti una domanda, molto molto difficile e dovrai essere molto molto sincero.......come reagiresti tu scoprendo che lei porta una parrucca??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 comincia il discorso, se vorrai dirglielo, chiedendole cosa aveva notato di strano quella sera sulla tua testa; e poi diglielo, specialmente se lei l'ha capito da qualche cosa. Poi dille che ti senti meglio così, che ti fa stare bene, che oltre all'estetica ti trovi bene anche da un punto di vista pratico, che non viene via mai e poi mai, che non c'è rischio che ti voli via col vento (casomai avesse bisogno di essere rassicurata circa eventuiali figuracce, ma non credo). Poi, insomma... tu ci hai detto che la ami, ma non ci hai detto di lei... ti ama? Ti ha mai detto "ti amo"? (4 mesi son pochi). Se la risposta è sì, vedrai che la protesi non sarà nessun problema. Se invece è un problema, con tutto il dolore che puoi averne meglio perderla una così... al limite, prova a considerare il caso se lei ti chiedesse, per restare insieme, ti toglierla, che ti preferirebbe senza artifici... anche se dopo che le avrai detto che ti fa star meglio, una che ti chiedesse un simile sacrificio (tornare tu a star male ed essere compelssato per la calvizie pur di star bene lei con un ragazzo calvo sì ma "normale") non so quanto bene potrebbe in realtà volerti. Se invece dovesse essere proprio la calvizie il problema, che non le dovessi piacere più, nè con la protesi nè calvo (ma mi sembra un'ipotesi estrema, dai..), ribadisco, meglio perderla. E mandala pure al diavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 27 uno meno di me perchè? <{POST_SNAPBACK}> [/quote di solito sono le teenagers a basare un rapporto sull'estetica,ma una ragazza a quell'età se sceglie di stare con un uomo lo fà perchè la fà star bene... il mio consiglio è di dirle tutta la verità,trova tu il modo tu la conosci,tu sai quale siano i suoi discorsi,tu sai che importanza da all'estetica. ho tanti amici calvi che hanno delle ragazze da panico,mentre altri con cespugli in testa sono soli. questo si spiega perchè non tutte le ragazze(fortunatamente) sono attratte dall'estetica,ma dalla persona! la protesi deve esserci di aiuto,ma a noi stessi,nell'accettarsi allo specchio! non esiste la teoria più capelli più fxxx,mettetevelo "IN TESTA" se la ragazza a te ci tiene,il tutto si risolverà con un sorriso(se già ha sgamato),o con incredulità e stupore(se non ha sgamato)! ma non ci dovrebbe essere una reazione...ti mollo,non mi piaci più! ala fine...con o senza capelli resti tu,con i tuoi sentimenti,i tuoi modi,ma soprattutto il tuo cervello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ma........che dire,e' una situazione di sicuramente d'imbarazzo.........gia mi sento imbarazzato io perche' suo il toppik su una tempia e non lo sa nessuno......ti lascio immaginare come evito il mare o la piscina ecc.ecc. comunque,secondo me il porblema non e' la calvizie se le ha un sentimento profondo verso di te...cioe',nella realta' non e' che,a mio avviso,se tu gli confessi che porti una protesi lei potrebbe mollarti perche' in realta' non sei quello che le vede.......il fatto che ci sia la probabilita' che ti molli e' piu' una risposta mentale al fatto che troverebbe in te una "falla" o un'insicurezza che potrebbe non essere disposta ad accettare......dicamocela,chi porta la portesi o,come me,si mette il toppik e' perche' allo specchio vede un'immagine che non gli piace e cerca di nascondere a se stesso il porblema che c'e',fondamentalmente per personale insicurezza!!!d'altra parte quanti rasati e affetti da A.A. ci sono in giro???l'80% dei maschi sui 30 anni ha una menomazione capillifera Comunque,io confesserei........tanto prima o poi lo dovrai fare,meglio prima,e non farlo la notte di natale secondo me,fallo stasera!!!(ti risparmi il regalo magari......eh eh eh) se ti molla----->>>>sei un'uomo fortunato,ti sei levato dalle palle una a cui non valeva la pena regalare un sentimento ,la ricorderai come delle belle scopate di a/5 mesi se non gli frega nulla----->>>sei fortunato,hai trovato una brava ragazza,sappi pero' che ,metaforicamente,potrebbe avere in mano un'arma in piu' per il futuro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 (modificato) evitando tutte quelle banalità del tipo se ti ama davvero...io credo che l'età nn sia proporzionale alla maturità (tu sai meglio di noi se la donna al tuo fianco lo è o meno,la prerogativa dell'estetica ahimè nn è solo primaria per le teenagers,ma lo è anke,in alcuni casi,per fasce d'età più alte,che però la completano con altri aspetti)...io quoto sweet e t'invito a riflettere se,nel caso fosse lei a dirti che porta una parrucca,tu come reagiresti?!?Secondo me potrebbe reagire in mille modi,ma prima di prenderla male per un fattore estetico,che a lei potrebbe non interessare,la potrebbe prendere male per un discorso d'immagine "falsata" che tu hai offerto lei...è un pò complesso da spiegare,ma in ogni caso,a mio parere,dovresti svelarti subito,senza troppi fronzoli nè bugie... PORTO UNA PROTESI PERCHè PER GENETICA STO PERDENDO I CAPELLI,SENZA DI ESSI NON MI CI VEDO,E "FAREI DI TUTTO" PER RIAVERLI...LA PROTESI PER MOLTI PUò ESSERE RIDICOLA,MA MI AIUTA A GUARDARMI ALLO SPECCHIO SORRIDENDO...poi se lei la capisce bene,sennò non t'incaponire...e poi tu andresti mai da una donna a drile che non va bene così com'è solo perchè ha il seno rifatto??Le donne hanno iniziato prima di noi a sistemarsi con la chiurgia e stratagemmi vari,tu non sei un alieno e tantomeno un delinquente,ti sei messo solo dei peli artificiali sulla testa,e se il risultato estetico è ok,al diavolo il resto!!! Modificato 20 Dicembre 2005 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 :innocente: semper vincit amor :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ok ok!!! tante belle parole!!! ma scusatemi... immagine falsata.... ma per niente!!! quello sono io,con una protesi ma sono io!!! com'ero o come sarei se non avessi perso i capelli!! e poi dei rapporti che si basano esclusivamente sull'aspetto ho la stessa fiducia che provo per le azioni parmalat!!!! e allora che si fà? si molla una tipa ogni volta che ce ne capita una più bella? e se l'aa viene nel mentre di un rapporto?o da sposati? ok,uno và in discoteca,è normale che lo sguardo cade sulla tipa più attraente,piuttosto che su una normale o bruttina... e vero che se cammino per strada guardo la bonazza piuttosto che la rachitica... ma... signori miei... è la somma che fà il totale... ciò che si è e si riesce a trasmettere,in tutto,non solo attraverso la nostra immagine! questa deve servirci ad esere noi stessi con gli altri,perchè forse,è senza una protesi che sarei "falsato" poichè non riuscirei ad essere me stesso,a relazionarmi,e ad avere il carattere che ho!!! per il discorso del punto debole..beh,chi non ce l'ha! ed è questo il bello di un rapporto,capire e sostenere le debolezze del parthner,non far leva per dominarlo o demolirlo!!! parla,dille tutto... mostrati sicuro e sostieni la tua scelta chi porta una protesi "é UNA PERSONA NORMALE!!!"... P:S: le cose vere si raccontano solo a chi si vuole davvero bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 parla,dille tutto... mostrati sicuro e sostieni la tua scelta chi porta una protesi "é UNA PERSONA NORMALE!!!"... <{POST_SNAPBACK}> infatti, se prorpio vuoi dirlo, non farlo in modo che lei percepisca di avere la tua vita sottoscacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyboy Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Sapete che vi dico xxxxx, se le mi confidasse di avere una parrucca, il naso rifatto. le tette gonfiate ecc ecc non me ne fregherebbe una mazza..forse è perchè sono innamorato ma la sola sua presenza mi fa vibrare.. grazie per le risposte che avete dato in fondo penso che se voglio donarle il mio cuore non le debbo nascondere nulla e se lei non capirà e invece di sostenermi in questa mia "debolezza" la utilizzerà per uniliarmi e distruggermi bè, ci starò male tre giorni ma poi me la ricorderò come una delle scopate del 2005!!! In fondo certi piccoli segreti devo condividerli con le persone cui voglio maggiormente bene. E' vero, non ci siamo mai detti ti amo, ma con le parole andiamo tutti e due con i piedi di piombo..ma il solo fatto che non riusciamo a stare lontani parla chiaro..non glielo dico ma io me la sposerei (non mi riconosco nemmeno io a volte :) ). Comunque resta il fatto che io con la protesi mi piaccio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ma infatti per immagine falsata non intendo che tu sei stato un bugiardo,ma appunto il tuo reale COME SEI è senza protesi,con essa invece è COME SARESTI SE...per me fai bene ad indossarla,lo farei pure io forse,ma molto spesso qst problemi,chi non li ha non li capisce,perciò dico che sta a te decidere se chi hai al tuo fianco potrebbe percepire male certe verità ed il modo in cui offrirgliele...poi la bellezza sta nella mente di chi la contempla,io non mollo una ragazza perchè ne VEDO una più bella,se scelgo una ragazza e mi innamoro poi di lei,lei è LA PIù BELLA per me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 me la ricorderò come una delle scopate del 2005!!! <{POST_SNAPBACK}> ecco , giusto per ridare due punti a chi sceglie il duro lavoro di portare una protesi, che a qualcuno sembra un atto autolesionista,domanda : ci saresti arrivato a scxxxxxx se non avessi avuto la protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 ecco , giusto per ridare due punti a chi sceglie il duro lavoro di portare una protesi, che a qualcuno sembra un atto autolesionista,domanda : ci saresti arrivato a scopartela se non avessi avuto la protesi? <{POST_SNAPBACK}> mmh.. vediamo... se mia nonna avesse avuto gli attribbuti,l'avrei chiamata nonna o nonno? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 20 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Sapete che vi dico xxxxx, se le mi confidasse di avere una parrucca, il naso rifatto. le tette gonfiate ecc ecc non me ne fregherebbe una mazza..forse è perchè sono innamorato ma la sola sua presenza mi fa vibrare.. grazie per le risposte che avete dato in fondo penso che se voglio donarle il mio cuore non le debbo nascondere nulla e se lei non capirà e invece di sostenermi in questa mia "debolezza" la utilizzerà per uniliarmi e distruggermi bè, ci starò male tre giorni ma poi me la ricorderò come una delle scopate del 2005!!! In fondo certi piccoli segreti devo condividerli con le persone cui voglio maggiormente bene. E' vero, non ci siamo mai detti ti amo, ma con le parole andiamo tutti e due con i piedi di piombo..ma il solo fatto che non riusciamo a stare lontani parla chiaro..non glielo dico ma io me la sposerei (non mi riconosco nemmeno io a volte :) ). Comunque resta il fatto che io con la protesi mi piaccio!! <{POST_SNAPBACK}> bravo,ti faccio i miei inboccallupo... per il resto la mia girl sapeva che portavo una protesi,e comunque ci siamo lasciati per altri motivi(e l'ho fatto io!!!) ora sono al naturale,come la maionese calvè... non ho la folla dietro,ma tante ragazze carine mi vengono comunque dietro! tra un pò penso proverò a rimettere una protesi(lace) per vedere come mi trovo,ma lo faccio per piacermi,non per piacere... chi mi ama mi segue.. chi no... a ogni uno la sua strada!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati