Vai al contenuto

Terapia: cosigli da voi esperti

nutello

Messaggi raccomandati

sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato l'AA e mi ha consigliato la seguente terapia:

Propecia 1mg al giorno la sera dopo i pasti per 6 mesi.

Shampoo Anaphase Ducray liberamente.

Lozione Anastim Ducray, un'applicazione la sera per 3 mesi

di solito consiglia la terapia per 6 mesi a partire da settembre.

mi interessa un giudizio sullo shampoo e sulla lozione, nonchè mi interessa sapere da un esperto se propecia "generico" è differente da propecia normale perche la differenza di prezzo è notevole.

essendo poi lo shampoo e la lozione ad uso esterno per curare la seborrea del capello, vorrei sapere se posso sostituirli con qualcosa di più efficace..(tipo minoxidil, revivogen ecc..)

Ringrazio tutti anticipatamente

Modificato da nutello
Link al commento
Condividi su altri siti

la Propecia è il nome commerciale della finasteride da 1 mg, che vuol dire 'generico'? è un antiandrogeno che va cmq usato 'a vita', non è una terapia per 6 mesi, forse il tuo medico intendeva dire di assumerla per 6 mesi per vedere i risultati.

il minoxidil è uno stimolatore della crescita che non agisce come la finasteride sul dht.

la lozione che hai citato è un semplice cosmetico. lo shampo è buono.

è una terapia valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Il medico mi ha prescritto il medicinale non il principio attivo.

Per "generico", come ho letto, intendo dire che è senza brevetto. Cioè visto che il brevetto è scaduto altre imprse possono produrlo senza dover ammortizzare i costi di R&D quindi possono abbassare il prezzo.

Ho trovato un sito che vende 180 pillole Propecia Generico (1mg finasteride) a 75 euro, insomma come i farmaci "generici" che si trovano in farmacia.

Visto che la lozione è un cosmetico e, a quanto ho capito, la miglior terapia è finasteride + minoxidil non posso sostituire la lozione con qualcos'altro?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un sito che vende 180 pillole Propecia Generico (1mg finasteride) a 75 euro, insomma come i farmaci "generici" che si trovano in farmacia.

E tu avresti il coraggio di assumere un farmaco acquistato via internet e con quali garanzie? non scherzare con queste cose. i farmaci e a mio avviso qualsiasi cosa si assume oralmente va sempre acquistato in farmacie del territorio nazionale che offrono garanzie dei prodotti certificati dal Ministero della Salute.

sulla questione della lozione quella prescrittati è comunque un coadiuvante della tua terapia. queste lozioni catalogate come cosmetiche possono cmq dare un beneficio, io ad esempio uso l'Aminexil della Dercos che mi ha molto migliorato la cute, la seborrea è sparita e i capelli hanno molto piu' volume.

ti consiglio di evitare acquisti di farmaci non garantiti. se vuoi risparmiare sulla Finasteride cerca di avere una prescrizione per l'acquisto del Proscar (finasteride 5 mg, idem per il Finastid) che costano sui 20 euro rispetto al Propecia che ne costa circa 55.

Link al commento
Condividi su altri siti