Vai al contenuto

PROSCAR

vitto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono vitto e sono tornato.

Erano 3 anni che non mi riaffacciavo al Forum. Non sono stato bene purtroppo negli ultimi 3 anni e ho sospeso la propecia che mi aveva dato la Tosti (allora erano 300 mila lire adesso è il doppio).

Adesso ho deciso di ricominciare e sono andato da un dermatologo a Carpi (provincia di Modena, la mia città) che mi ha prescritto il proscar che ha la stessa funzione. Sono 5 mg a pastiglia e si prende mezza un giorno si e un giorno no, quindi ogni 4 giorni assumo 5 mg di Finasteride.

Qualcuno di voi ha provato il proscar ? e' meglio continuare con la propecia ? Ho scelto il proscar perchè costa meno e spendo molto meno.

Sono un po' preoccupato per i MG che sono 1,2 al giorno. Qualcuno di voi assume il Proscar ?

E' meglio la propecia ?

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da un dermatologo a Carpi (provincia di Modena, la mia città) che mi ha prescritto il proscar che ha la stessa funzione. Sono 5 mg a pastiglia e si prende mezza un giorno si e un giorno no, quindi ogni 4 giorni assumo 5 mg di Finasteride.

La terapia per la calvizie androgenetica è da sempre di 1 mg di finasteride al giorno sotto forma di Propecia, altrimenti spezzando in 4 parti la compressa da 5 mg di Proscar per ottenere in media un dosaggio un po piu' alto cioè 1,25 mg/die. (Proscar e Propecia hanno lo stesso principio attivo, varia solo il costo che in termini di terapia a lungo termine ha un divario notevole, nonchè le diciamo difficoltà a dividere e conservare il farmaco suddiviso in pezzi non sempre uguali) ma l'efficaia è la medesima.

ho una domanda:

assumerla in 1/2 compressa ma a giorni alterni non è un po un controsenso visto che l'emivita della Finasteride è di 6 ore? vuole dire che anche ottenendo un maggior beneficio anche in termidi di sides (visto che il testosterone in circolo è maggiore con 1/2 compressa), a causa dell'emività si rischia di avere uno 'scoperto' della funziona basilare anti dht esercitata dal farmaco. questo medico come ha giustificato questa posologia un po fuori dagli schemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La terapia per la calvizie androgenetica è da sempre di 1 mg di finasteride al giorno sotto forma di Propecia, altrimenti spezzando in 4 parti la compressa da 5 mg di Proscar per ottenere in media un dosaggio un po piu' alto cioè 1,25 mg/die. (Proscar e Propecia hanno lo stesso principio attivo, varia solo il costo che in termini di terapia a lungo termine ha un divario notevole, nonchè le diciamo difficoltà a dividere e conservare il farmaco suddiviso in pezzi non sempre uguali) ma l'efficaia è la medesima.

ho una domanda:

assumerla in 1/2 compressa ma a giorni alterni non è un po un controsenso visto che l'emivita della Finasteride è di 6 ore? vuole dire che anche ottenendo un maggior beneficio anche in termidi di sides (visto che il testosterone in circolo è maggiore con 1/2 compressa), a causa dell'emività si rischia di avere uno 'scoperto' della funziona basilare anti dht esercitata dal farmaco. questo medico come ha giustificato questa posologia un po fuori dagli schemi?

Questa domanda è talmente profonda che non so rispondere. Il medico non ha giustificato questa terapia se non in termini economici.

Mi ha detto che lui di solito dà questa terapia ai suoi pazienti ed i pazienti sono contenti.

Scusa ma cosa intendi per emivita di 6 ore ?

E poi come conserveresti la mezza pastiglia di proscar ? nella carta stagnola ?

quindi la cosa migliore è spezzarla in 4 parti e prenderla tutti i giorni ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'emivita è il tempo necessario affinchè un farmaco perda metà del proprio potenziale.

-Il proscar lo puoi conservare nel recipiente apposito del tagliapasticche, in un recipente qualsiasi o anche nella carta stagnola (da evitare l'umidità).

- Sì

Il taglia pasticche lo trovo in farmacia ? Non so dove comprarlo non l'ho mai usato.

Si trova in farmacia ?

Penso che la cosa migliore sia di prenerlo tutti i giorni e tagliare in 4 la pastiglia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti