X33 Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 ( Scusase se sono OT ma non sapevo in quale altra sezione postarlo ). Funziona davvero? Sono diabetico e benchè gli aghi che uso sono talmente piccoli ed indolore, ne sarei felice se questo sistema funzionase. Ne ho parlato col mio diabetologo e dice che sono peggio degli aghi perchè provocherebbero degli ematomi a causa della forte pressione del getto. Ho letto però che in Europa è un sistema molto utilizzato e in 7 paesi (come al solito Italia esclusa) addirittura viene distrubuito gratuitamente dal Ministero della Sanità. Che ne pensate? Ha ragione il mio diabetologo o no ? Saluti. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 non ne so assolutamente niente ma sere fa al tg2 ho visto un servizio molto intreressante su una possibile nuova cura per il diabete, tuttavia non l'ho seguito bene perchè ero a cena ed ho solo sentito di una nuova terapia non insulinica. non voglio crearti false illusioni ma per averlo detto al tg2 qualchè verità ci sarà. sulle iniezioni senz'ago sicuramente il problema degli ematomi c'è cmq in rete ho trovato: http://www.pharma.it/inj_use.htm ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X33 Inviato: 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Una nuova cura? Magari, mi son davvero rotto di bucarmi ogni volta che mangio, e non è tanto per l'ago (che non fa male) ma per la "dipendenza" di essere sempre costretti a farlo. Vorrei andare al mare, in ristorante, ad una festa o stare tutta la notte fuori senza avere il timore di andare in ipo o in iper... davvero, mi sono stufato e QUALSIASI cura disponibile la farò, anche se dovessi andare in capo al mondo. Grazie per il link. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2005 Figurati, ho un'amica costretta anche lei 'a farsi' e so quanto sia problematico anche per le ipoglicemie. devi aver fiducia. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X33 Inviato: 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2005 (modificato) L'unica cosa buona è che ho l'HbA,C al 3,9%, in sostanza è come se non fossi neanche diabetico, visto che non ho praticamente mai iperglicemie. In un anno solo 2 volte è salita sopra i 200mg/dl, e per di pù al massimo per un paio d'ore. Il mio diabetologo dice che ho un andamento perfetto. Almeno questo, così spero di evitare le complicanze in attesa di una cura.... Ti ringrazio, ciao. Modificato 18 Dicembre 2005 da X33 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati