bungleman Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 ...dopo aver letto l'esperienza di castano, affetto da effluvio e nn da aga, ke ha affermato di aver perso capelli con bulbo scuro....mi kiedo , dato ke ke la mia perdita di capelli e' al contrario di castano caratterizzata da un bulbo bianco ( anke se i capelli sono lunghi ), se questa e' la prova del 9 per poter affermare se questi sono i capelli ke cadono per effetto di aga.....io nn ho ho acnora fatto un analisi a luce polarizzata . grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 ...dopo aver letto l'esperienza di castano, affetto da effluvio e nn da aga, ke ha affermato di aver perso capelli con bulbo scuro....mi kiedo , dato ke ke la mia perdita di capelli e' al contrario di castano caratterizzata da un bulbo bianco ( anke se i capelli sono lunghi ), se questa e' la prova del 9 per poter affermare se questi sono i capelli ke cadono per effetto di aga.....io nn ho ho acnora fatto un analisi a luce polarizzata .grazie. <{POST_SNAPBACK}> riformulo sinteticamente : 1) la presenza del bulbo bianco nei capelli ke cadono e' una caratteristica dell'aga? 2) ke differenza ce' con i capelli con bulbo scuro? ( a parte il colore ovviamente...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Mi associo alla tua domanda al dr. Gigli per ampliare la mia conoscenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 secondo me qualcosa c'entra perche io pedo capelli solo con buolbo bianco e ho una vistosa calvizie,mentre le mie sorelle quando si petttinano lasciano mazzi di capelli ma nemmeno uno con bulbo bianco ma con con radici nere .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isotta Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Salve a tutti. Io ho avuto un effluvio davvero massiccio e ho sempre visto i bulbi dei miei capelli bianchi. Tutti i dermatologi che ho visto hanno escluso che io abbia androgenetica. Ho fatto anche una tricoanalisi e sulla scheda relativa la scelta possibile era tra bulbo nero o grigio. A me è stato segnato il nero. Evidentemente a livello microscopico il colore è scuro, ma alla nostra vista può apparire bianco. Aspettiamo comunque una spiegazione più attendibile da parte del dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 isottaEvidentemente a livello microscopico il colore è scuro, ma alla nostra vista può apparire bianco. Aspettiamo comunque una spiegazione più attendibile da parte del dottore. purtroppo no! nel senso che a me la maggioranza dei telogen maturi caduti presentavano un bulbo infinitesimale quasi invisibile e rigorosamente nero come un puntino. non vi è cuticola, nulla. se strappo un capello con la pinzetta il bulbo è sempre scuro ma piu' grande e la cuticola attorno è bianca trasparente. attendo anch'io schiarimenti da parte del dr. Gigli. cmq alla mia visita dove mi venne diagnosticato TE Cronico mi fu detto chiaramente che un bulbo quasi inesistente era sintomo di Telogen Effluvium Cronico e che la dimensione quasi impercettibile del bulbo era una prova della delicata situazione nutrizionale (diametri legati a malnutrizione e alla scarsità di proteine). spero che il dr. Gigli ci sappia chiarire questo dubbio che su di me non trova cmq riscontri nemmeno ad oggi poichè tutti i capelli telogen che perdo non presentano cmq bulbo bianco ma non sono sotto effluvio ora e da un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2005 purtroppo no! nel senso che a me la maggioranza dei telogen maturi caduti presentavano un bulbo infinitesimale quasi invisibile e rigorosamente nero come un puntino. non vi è cuticola, nulla. se strappo un capello con la pinzetta il bulbo è sempre scuro ma piu' grande e la cuticola attorno è bianca trasparente. attendo anch'io schiarimenti da parte del dr. Gigli. cmq alla mia visita dove mi venne diagnosticato TE Cronico mi fu detto chiaramente che un bulbo quasi inesistente era sintomo di Telogen Effluvium Cronico e che la dimensione quasi impercettibile del bulbo era una prova della delicata situazione nutrizionale (diametri legati a malnutrizione e alla scarsità di proteine). spero che il dr. Gigli ci sappia chiarire questo dubbio che su di me non trova cmq riscontri nemmeno ad oggi poichè tutti i capelli telogen che perdo non presentano cmq bulbo bianco ma non sono sotto effluvio ora e da un po. <{POST_SNAPBACK}> aspetto con con piacere il parere del dott.gigli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati