Fra83 Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Innanzi tutto bentrovati! Vi ho trovati facendo una ricerca su google su CR perchè il mio migliore amico (praticamente mio fratello), proprio ieri ha deciso di rasarsi i capelli dopo aver resistito per 5 giorni con il gatto morto di cui tanto ho letto qui dentro: prezzo 14.000 euro (quasi il doppio rispetto alle testimonianze che riportate voi). Al di là di questo, il motivo della discussione è altro. Al momento non ho problemi di capelli, ho 22 anni e un padre di 55 che nella zona "superiore" è rimasto praticamente calvo. Leggendo qua e là nelle vostre discussioni ho letto che è possibile "mantenere" quallo che si ha se si interviene per tempo, ed eccomi allora qui a chiedere delucidazioni. Sì, perchè da assoluto ignorante quale sono ho sempre creduto che se il capello fosse destinato a cadere, prima o poi, cure o non cure, sarebbe caduto. Il figlio del proprietario dove vado a tagliare i capelli, una delle parucchierie più "avanti" della toscana, ha solo 24 anni ed è completamente pelato: per questo mi sono da sempre creato la convinzione che i prodotti non servono a nulla se è vero, come è vero, che a quel ragazzo non saranno certo mancati. Ma bando alla ciance: so di aver avuto una conviozione erronea al riguardo, ma adesso vi chiedo: nel mio caso (forte indicazione eriditaria), esistono indicazioni PREVENTIVE? Mi riferisco però a cose di un costo umanamente sostenibile e che non diventino una "prigione a contrario"... Aspetterò con ansia le vostre risposte... Intanto vi faccio i complimenti per forum e sito... Sembra proprio un 'eccezione nel mondo dei forum di oggi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Allora, inanzitutto benvenuto!! Il fatto che tuo padre sia calvo non è condizione sufficiente perchè lo tu diventi necessariamente (com'è anche vero il contrario: padre foltissimo/figlio costretto a rasarsi a 24 anni, cioè il mio caso) e, sopratutto, non vuol dire che tu abbia alopecia androgenetica ora (A.A.). Questo è importante perchè i due farmaci universalmente validi nella cura all'A.A., minoxidil e finasteride, vanno assunti e funzionano solo là dove c'è la necessità (per farla breve)! Quindi aspetta, magari datti uno sguardo alle sezioni riguardanti i consigli sui prodotti migliori in vendita (shampoo, balsamo ecc) in modo tale da non maltrattare i capelli e la cute! Non ti angosciare che c'è sempre tempo di tornare sul forum :diavoletto: (toccati!!). Scherzo e ciao :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Cmq si è vero. Se nel tuo DNA è scritto che i tuoi capelli sono destinati a cadere, cadranno, al di là di qualunque cura a base di finasteride e minoxidil. Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviosca Inviato: 17 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2005 Si però come mai negli ultimi 50 anni i casi di alopecia sono aumentati del 40% in tutte le fascie di età: può essere solo la genetica? Ci sono casi di xxxxx molto giovani che perdono i capelli anche se nel loro ambito familiare non vi erano precedenti di A.A. Bisogna riflettere sulle possibili cause. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 18 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2005 Si però come mai negli ultimi 50 anni i casi di alopecia sono aumentati del 40% in tutte le fascie di età: può essere solo la genetica?Ci sono casi di xxxxx molto giovani che perdono i capelli anche se nel loro ambito familiare non vi erano precedenti di A.A. Bisogna riflettere sulle possibili cause. Ciao. <{POST_SNAPBACK}> é lo stesso discorso per cui il potenziale di fertlità del genere umano si è abbassato del 35%. stress, inquinamento, radiazioni ecc. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati