Vai al contenuto

shampoo antiforfora e dermatite

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo in particolare all'esperto lulo e a chiunque volesse esprimere un parere in merito.Il mio problema è la forfora persistente accompagnata anke da un pò di dermatite,ho provato diversi shampoo al ketoconazolo(nizoral/triatop),allo zolfo e zinco piritione (crinefor della biogena)ma con risultati poco soddisfacenti,mi hanno consigliato di provare uno shamppo al catrame tipo lo jonicap catrame oppure il Saliker ke penso oggi si kiami kerium anti-forfora micro esfoliante ecco la sua skeda tecnica:

Aqua / Water, Sodium Laureth Sulfate, Cocamide Mea, Capryloyl Glycine, Coco-Betaine, Laureth-5 Carboxylic Acid, Salicylic Acid, Cocamide Mipa, Piroctone Olamine, Isopropyl Myristate, Butylparaben, Capryloyl Salicylic Acid, Ethylpara8en, Hexylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Isobutylparaben, Methylparaben, Niacinamide, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Polyouaternium-10, Propylene Glycol, Propylparaben, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance (Code F.I.L. :C22149/1).

Aspetto una VS risp.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Dermatite Seborroica con shampoo tipo Nizoral potresti peggiorare, lì per lì fa bene ma è solo una cosa momentanea infatti poi i problemi tornano e forse anche peggio continuando ad usarlo. Forse un olio shampoo è la soluzione migliore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nei casi persistenti gli shampoo spesso non bastano, ci sono trattamenti più efficaci come le lozioni da usare dopo lo shampoo 2/3 volte la settimana (esempio Sebofree) oppure gli impacchi pre-shampoo come quello antiforfora della Galenia.Per lo shampoo puoi usare anche un prodotto come il Liperol a base di piroctone olamine e urea.

Ricordati comunque che devi avere pazienza nei risultati (duevi aspettare almeno 2/3 settimane)

Link al commento
Condividi su altri siti