Vai al contenuto

CHIEDO AGLI ESPERTI

AntiCalcio

Messaggi raccomandati

io uso aloxidil 2% (da pochi giorni son passato a minoxidil 5% fatto dal farmacista) e finastid 5 mg al posto della normale propecia che nn posso permettermi.

i 2 farmaci sembrano funzionare tuttavia non so se i risultati ottenuti possa associarli all'uso anche di finastid o solo di aloxidil.

il mio dermatologo mi aveva detto che nn funzionava bene come la propecia da 1 mg e da qualche parte ho letto che spezzandola la pastiglia perde gran parte delle sue possibilità perchè rimane senza rivestimento.

io son abituato a spezzarla in 4 parti e prenderne una al giorno tuttavia se ne prendessi una intera ogni 4-5 giorni ci sarebbero controindicazioni o semplicemente funzionerebbe ancora meno?

con sta finastid nn ci capisco aqualcuno dice che funziona qualcun'altro no...c'è qualcuno che la usa qui? come vi trovate? come la usate? la spezzate o la polverizzate? c'è qualcuno che ha provato sia finastid che propecia?

grazie 1000...e se divento calvo chissenefrega...non è certo questo che mi rovinerà la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 farmaci sembrano funzionare tuttavia non so se i risultati ottenuti possa associarli all'uso anche di finastid o solo di aloxidil.

probabilmente tutti e due

io son abituato a spezzarla in 4 parti e prenderne una al giorno tuttavia se ne prendessi una intera ogni 4-5 giorni ci sarebbero controindicazioni o semplicemente funzionerebbe ancora meno?

devi prenderne 1 mg al giorno perchè l'emivita della fina è limitata

con sta finastid nn ci capisco aqualcuno dice che funziona qualcun'altro no...c'è qualcuno che la usa qui? come vi trovate? come la usate? la spezzate o la polverizzate? c'è qualcuno che ha provato sia finastid che propecia?

dovrebbe essere uguale (?). ti conviene cmq comprare un taglipasticche. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la Finasteride è il principio attivo del Propecia, del Proscar, del Finastid e di altri con diversi nomi commerciali. la differenza è solo nei dosaggi poichè il Propecia è l'unico approvato dal Ministero della Salute per la cura della calvizie maschile ed è predosato ad 1mg, gli altri sono da 5mg e vanno spezzati.

la dose consigliata è di 1mg/die, logico che dividere il Proscar e gli altri non da sempre una posologia uguale. 1 Proscar/4 = 1,25 mg (un po in piu).

quanto alle altre domande, finasteride è un antiandrogeno, l'aloxidil uno stimolatotre della crescita il cui principio è il minoxidil. agiscono diversamente, il primo blocca il Dht ma unitamente garantiscono migliori risultati.

sulla conservazione della finasteride va fatto in involucri sigillati, chiusi una volta rotte le compresse o chiedere al farmacista di polverizzarle e farne capsule predosate da 1mg.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti