AntiCalcio Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 io uso aloxidil 2% (da pochi giorni son passato a minoxidil 5% fatto dal farmacista) e finastid 5 mg al posto della normale propecia che nn posso permettermi. i 2 farmaci sembrano funzionare tuttavia non so se i risultati ottenuti possa associarli all'uso anche di finastid o solo di aloxidil. il mio dermatologo mi aveva detto che nn funzionava bene come la propecia da 1 mg e da qualche parte ho letto che spezzandola la pastiglia perde gran parte delle sue possibilità perchè rimane senza rivestimento. io son abituato a spezzarla in 4 parti e prenderne una al giorno tuttavia se ne prendessi una intera ogni 4-5 giorni ci sarebbero controindicazioni o semplicemente funzionerebbe ancora meno? con sta finastid nn ci capisco aqualcuno dice che funziona qualcun'altro no...c'è qualcuno che la usa qui? come vi trovate? come la usate? la spezzate o la polverizzate? c'è qualcuno che ha provato sia finastid che propecia? grazie 1000...e se divento calvo chissenefrega...non è certo questo che mi rovinerà la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 i 2 farmaci sembrano funzionare tuttavia non so se i risultati ottenuti possa associarli all'uso anche di finastid o solo di aloxidil. probabilmente tutti e due io son abituato a spezzarla in 4 parti e prenderne una al giorno tuttavia se ne prendessi una intera ogni 4-5 giorni ci sarebbero controindicazioni o semplicemente funzionerebbe ancora meno? devi prenderne 1 mg al giorno perchè l'emivita della fina è limitata con sta finastid nn ci capisco aqualcuno dice che funziona qualcun'altro no...c'è qualcuno che la usa qui? come vi trovate? come la usate? la spezzate o la polverizzate? c'è qualcuno che ha provato sia finastid che propecia? dovrebbe essere uguale (?). ti conviene cmq comprare un taglipasticche. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 (modificato) la Finasteride è il principio attivo del Propecia, del Proscar, del Finastid e di altri con diversi nomi commerciali. la differenza è solo nei dosaggi poichè il Propecia è l'unico approvato dal Ministero della Salute per la cura della calvizie maschile ed è predosato ad 1mg, gli altri sono da 5mg e vanno spezzati. la dose consigliata è di 1mg/die, logico che dividere il Proscar e gli altri non da sempre una posologia uguale. 1 Proscar/4 = 1,25 mg (un po in piu). quanto alle altre domande, finasteride è un antiandrogeno, l'aloxidil uno stimolatotre della crescita il cui principio è il minoxidil. agiscono diversamente, il primo blocca il Dht ma unitamente garantiscono migliori risultati. sulla conservazione della finasteride va fatto in involucri sigillati, chiusi una volta rotte le compresse o chiedere al farmacista di polverizzarle e farne capsule predosate da 1mg. Modificato 15 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 Il finastid in quartini e' efficace quanto il propecia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati