Visitatore Mariaf Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 HO UNA PROTESI DA 2 GIORNI, MI VEDO DIVERSA E INNATURALE, NN ESCO DI CASA HO PAURA DELL-IMPATTO CON LE PERSONE CHE MI CONOSCONO, QUANTO MI DURA UNA PROTESI MI CHIEDO CHE NE SARA- DEI CAPELLI SOTTO, DEVO SCEGLIERE, TOLGO TUTTO O VADO AVANTI COSI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Io credo che non bisogna fidarsi della prima impressione certo in un primo momento è naturale avere paura o vedersi male anche a me era successo così la prima reazione probabilmente è quella di togliere tutto e mandare al diavolo protesi, capelli, ogni cosa, ma bisogna aspettare e giudicare serenamente la prima cosa da pensare è che la protesi deve risolvere un problema, non crearne uno ulteriore se si è disposti a convivere con le limitazioni imposte dalle protesi (manutenzione frequente, pulizia, incollaggio, durata, ecc.), credo che questo "grande passo" complessivamente faccia assai bene non si è innaturali (a meno che non si prenda un xxxxx xxxxx <_< ): è solo che abbiamo bisogno di più tempo per abituarci al nuovo look per una donna potrebbe essere paragonabile al farsi bionda quando si è castana o viceversa consiglio mio: dai tempo al tempo e comincia ad uscire solo con gli amici più cari e più fidati, poi potrai trarre le conclusioni Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 che protesi è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUNAROSSA Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Ci sono passata anch'io... le prime settimane ti ci devi abituare tu stessa e in più ci si preoccupa degli altri... lo so. E' questione del primo periodo e come x qualsiasi altro tipo di cambiamento nessuno poi ci fa caso. I capelli sotto a me sono ricresciuti senza che si rovinassero... poi sono anche ricaduti ma quello è un altro discorso. Coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 il trauma iniziale è comune a tutti; io ho iniziato a osservare le reazioni degli sguardi delle persone che mi sono + vicine , poi visto che era tutto tranquillo, (lo senti a pelle)pian piano ho allargato il giro ; sei hai integrato una protesi di ultima generazione e non hai fatto pasticci macroscopici, tipo attaccatura da sardo, grosse piegature, ecc vedrai che filerà tutto liscio. coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 non sono un portatore, ma penso che sia più che normale sentirsi a disagio quando si affrontano cambiamenti del genere ed è ancora più normale che tu possa provare inizialmente un imbarazzo tale da fraintendere anche il più disinteressato degli sguardi. L'importante è affrontare questo passo e una volta fatto tutto il resto sarà come prima, anzi sicuramente meglio perché sono convinto che piano piano riacquisterai più fiducia e la tua nuova immagine ti renderà più felice. buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Mariaf ha scritto: HO UNA PROTESI DA 2 GIORNI, MI VEDO DIVERSA(normale,non avevi i capelli e ora ti vedi con quelli!) E INNATURALE(solo perchè sai che i capelli non sono i tuoi!), NN ESCO DI CASA(sbagli,mai rinunciare a vivere!!) HO PAURA DELL-IMPATTO CON LE PERSONE CHE MI CONOSCONO(fregatene,si lo sò,per certe persone è difficile accettare i giudizi degli altri senza sbattersene,ma mica vuoi farti condizionare la vita dalla gente? trova un equilibrio,ma deve essere tuo!!!questo non solo con la protesi,ma in tutto ciò che fai: chiediti... piace a me?sono contenta della cosa che ho fatto?mi fà star bene? mi soddisfa?è la cosa giusta? pensa se tutti stessimo a chiederci: cosa ne pensa la gente della mia ragazza?o del lavoro che faccio?o di come mi vesto? o ecc ecc ecc... allora che fai?cambi solo perchè la gente ti giudica? servirebbe a spostare il problema... ti giudicherebbero ugualmente! trova il modo di essere te stessa,in tutto ciò che fai... non preoccuparti se piaci o meno,tanto in un modo o nell'altro... troverai sempre qualcuno a cui piaci o meno!!!) QUANTO MI DURA UNA PROTESI MI CHIEDO(varia molto,ma tanto con i prezzi attuali questo non dovrebbe essere un problema anche per quelli che hanno un portafoglio da comuni mortali)(min 2/3mesi max 1anno) CHE NE SARA- DEI CAPELLI SOTTO,(se non sono destinati a cadere,non cadranno IN NESSUN CASO) DEVO SCEGLIERE, TOLGO TUTTO O VADO AVANTI COSI(è la somma che da il totale... valuta attentamente tutti i vari aspetti e poi scegli con calma... ma se per andare avanti cosi intendi restare con la protesi,ma chiusa in casa... beh,non esitare,TOGLI TUTTO)(forza dai... esci... mostrati più forte delle opinioni... col tempo (almeno sui capelli) scompariranno,ed anche tu ti abituerai alla nuova immagine!!!) :( :mellow: ^_^ :) :ok2: <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati