baruc Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 ciao a tutti mi domandavo(ho sentito dire da qualche post su questo sito),per recuperare un telogen dopo aver risolto le cause ci volgione diversi cicli follicolari in che senso?cos'è un ciclo follicolare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Dovrebbe trattarsi del normale percorso di vita del capello anagen/catagen/telogen. Non saprei quantificare il tempo che ci vuole, 6mesi? un anno? 2? Inoltre dipende dallo stato di "cronicita'" del tuo telogen. Cmq il dottore sapra' essere piu' preciso. P.S. se è telogen effluvium e sei sicuro di avere scoperto le cause e' solo questione di tempo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 La durasta di un ciclo folliocolare puo' andare da 6 mesi a 4-5 anni dipende dalla situazione individuale, si pu' valutare con un tricogramma. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 Ecco il motivo dei lenti recuperi talvolta e talvolta siccome il TE cronico colpisce maggiormente zone 'androgenetiche' eccoti diagnosi errate di Aga quando di Aga non si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 a proposita del tuo ultimo intervento castà,vuoi sapere cosa mi disse l'ultimo dermatologo che mi visitò?mi disse che se era telogen(che glielo dissi io cos'era)disse che i capelli che cadevano rinascevano spontaneamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 (modificato) certo ma dargli una mano è d'obbligo nei telogen acuti e cronici dove evidentemente attendere la spontaneità non basta. scherziamo? e poi se il TE dipende da carenze serie come ferro ecc. che facciamo aspettiamo che si riprendano senza integrare? no no, no. gli effluvi spesso hanno alle spalle situazioni che vanno accertate e risolte. forse il tuo medico intendeva gli effluvi stagionali. Modificato 16 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sweeper Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 up. quindi in caso di telogen efluvium, i capelli caduti non ricrescono immediatamente forti e spessi?? diventano da sottili a folti ad ogni ciclo follicolare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati