Vai al contenuto

a me revivogen causa forfora


Messaggi raccomandati

a me lo shampoo revivogen dopo averlo usato per 1 mese ha causato della forfora infatti avevo fatto crescere i capelli per 1 mese e mezzo poi ho deciso di rasarli e come per magia è comparsa la forfora che prima non avevo.

 

Può essere il revivogen?

 

Geko

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune abitudini cosmetiche (tinture, lavaggi con sostanze detergenti irritanti, etc.) possono peggiorare il problema. Il periodo invernale favorisce la comparsa della forfora, la primavera l'attenua, durante l'estate scompare quasi del tutto. Eventi psico-fisici stressanti influenzano la formazione della forfora. La forfora può anche essere generata da cause interne come l'insufficienza epatica, malattie del ricambio o del circolo, che causano alterazioni biologiche traducibili in disidrosi, seborrea, atrofia, ipertrofia. La forfora occasionale è dovuta a microrganismi e provocata dall'uso e abuso di trattamenti errati.

Le cause non sono chiare. E' presente tuttavia in quantità massicce il micete (o fungo) Pityrosporum ovale.

 

...secondo me NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me...ASSOLUTAMENTE SI'!!! A me riduce il cuoio capelluto un vero schifo, con forfora, pruriti e irritazioni di ogni genere :angry: Per avere un'ulteriore conferma che è proprio il suddetto shampoo a ledermi, mi basta sostituirlo per vedere la cute lentamente migliorarsi... Evidentemente la tua cute (come la mia) ha una sorta di intolleranza predisposta nei suoi confronti,quindi, prima di credere agli effetti miracolosi "revivogeniani" tanto ben decantati, è meglio andarci ben cauti...per quello che mi riguarda è uno shampoo assolutamente pessimo e del tutto da evitare. Se qualcuno ne trae dei benefici, non posso che essere contento per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la resa degli shampoo è molto soggettiva, purtroppo questa è la "fregatura" nel comprare shampoo così esageraamente costosi che possono non piacerci (capita spesso anche col revivogen)...e sono tanti soldi buttati.... meglio cercare i tanti buoni prodotti a prezzi "umani" che si trovano nei normali negozi (erboristerie, farmacie etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che sono purtroppo malato di Dermatite Seborroica fa effetto contrario ovvero lenisce e mi elimina la forfora classica della dermatite.

Potresti essere allergico a qualche componente.

Non sempre i shampoo acquistati in farmacia od erboristeria sono meno costosi, se facciamo i dovuti confronti spesso ci accorgiamo che costano di più (vedi Nizoral o Triatop ed alcuni olioshampoo), uguale (Dermon ed alcuni olioshampoo) o comunque poco meno (Biokap anticaduta). Se facciamo i confronti con quelli del supermercato allora sì costano molto meno ma anche molto meno di quelli della farmacia od erboristeria. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Revivogen costa ben 24 euro considerando che le spese di spedizione possono arrivare anche a 10 euro se paghi in contrassegno il totale fa 34 euro: uno sproposito per un semplice detergente, nemmeno una LOZIONE CURATIVA E FARMACOLOGICA arriva a costare così tanto

Vabbè la bottiglia dello shampoo è di 360 ml,ma se poi non piace (come succede spesso con gli shampoo Revivogen compreso) credo che roda un pò aver speso 70 delle vecchie mila lire per qualcosa non si può utilizzare..

Il paragone col Nizoral non può essere fatto non solo perchè il Nizoral è uno shampoo medicato che contiene principi attivi farmacologici (Ketoconazolo molto utile per determinati problemi) mentre il Revivogen è un semplice detrhente cosmetico (tralaltro contiene anche il comune silicone -leggi dimeticone- una cosa poracciosa da shampetto del discount) ma soprattutto perchè mentre il Revivogen è un comune shampoo per uso frequente il Triatop è uno shampoo per uso occasionale (1 volta ogni 7-10 giorni o anche oltre) quindi una bottiglietta di Nizoral dura comunque tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto relativo che costa 24€ o fino a 34 perchè ad esempio io lo pago 15€. Anche uno shampoo che costa 11€ se poi non piace sono soldi buttati via. Mentre a parità di quantità/costo si potrebbe anche dimostrare che addirittura Revivogen è tra i più economici in assoluto, esclusi chiaramente quelli del supermercato. Nizoral e Triatop per un malato di dermatite una volta ogni 7-10 giorni serve a meno di niente e il confronto lo faccio anche se contengono un principio attivo medico dal momento che ce ne sono altri che costano 3€ che contengono sempre Ketokonazolo, per esempio l'olioshampoo della Bilba ed il Johnson's. e poi anche Revivogen contiene Acido Azelaico che è un principio medico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, dopo aver fatto provare a parenti e amici (in caso di "intolleranza genetica" al prodotto è opportuno rivolgersi anche al di fuori della famiglia, onde riscontrare i pareri più disparati <_ posso con fermezza asserire che in base alla mia esperienza lo shampoo questione del tutto scadente: zia e i miei cugini hanno avuto non poche manifestazioni pruriginose amici riscontrato desquamazioni irritazioni tranne uno otto-... d accordo sulla voluminosit apportata ma la cute stata massacrata praticamente a tutti. sar una brillante idea avvertito of course degli eventuali sides gli altri consenzienti ho voluto provare. quindi o pura immondizia oppure nelle mie due confezioni bellezza di euro :angry: . tempi corrono ben me li sarei tenuti se risultati dovevano essere questi messo acido corrosivo al posto dell azelaico.. circa mesi fa avevo gi aperto un topic denominando revivogen causa forfora prurito provocatemi ci settimane ricominciato farne uso dopo essermi quasi convinto fosse bens altre cose come stress alimentazione sregolata ecc... l mai fatto:dopo utilizzi mi sono pratica sventrato nei prima provocandomi fastidi oltre fisici estetici:non stato piacevole essersi ritrovati abominevolmente prossimit delle feste natalizie. fare il pragmatico facendo utilizzare coloro cui sopra evidenziando ai rischi probabile fatto disagi fossero caso pi unico raro leva anche sui numerosi interventi entusiastici su questo forum:come no luce piacerebbe allestire reality show concorrenti devono tricogramma vedere persona le condizioni loro cuoio capelluto giorno giorno.>

Non posso che concordare con Gerardino su ciò che dice del Revivogen. Inoltre, chiunque abbia problemi di dermatite, calvizie, ecc... è meglio che si rivolga al proprio dermatologo e farmacista di fiducia:personalmente non ho mai riscontrato disagi quali questi con l'utilizzo di prodotti farmaceutici specifici.Inoltre,nel caso si manifestassero, è molto più facile rivolgersi poi ad un medico che conosca il prodotto in questione, e che sia in grado di prescirverne uno sostitutivo più idoneo al paziente. Come sarebbe possibile tutto ciò con Revivogen? Anzi, si rischia pure di prendersi degli "idioti" per essersi fidati troppo alla cieca. Detto questo, mi rivolgo a tutti coloro (in particolare a RunDLL) che, con non poca insistenza, alla richiesta di un consiglio per l'acquisto di uno shampoo, si ostinano a rispondere "Revivogen". Meglio per voi se vi trovate bene e, se pensate ne valga la pena, consigliatelo pure, ma specificate SEMPRE che non tutti potrebbero reagire allo stesso modo all'utilizzo di esso. Per quanto siate rigorosi e competenti in altre sedi, mi pare che questa caratteristica manchi del tutto quando tirate in ballo il Revivogen. Forse è meglio che focalizziate l'attenzione su altri prodotti reperibili al di fuori del web e farmaceuticamente più conosciuti (e riconoscibili, in caso di grane), almeno in Italia. E questo è quanto mi premeva dire riguardo un argomento sul quale non ho più intenzione di tornare, anche perché il Revivogen l'ho finalmente gettato via senza alcun ripensamento. Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho numerosi amici con i quali acquistiamo insieme regolarmente Revivogen shampoo ed all'unanimità siamo tutti d'accordo che è uno shampoo eccezionale, in particolare per chi, come me, tra i miei amici ha Dermatite Seborroica. I pareri su questo forum sono al 90% a favore di Revivogen, basta cercare e leggere. Non poche persone, anche in questo forum, mi hanno ringraziato per avergli consigliato Revivogen.

Se qualcuno mi chiede un consiglio è chiaro che in vista dei fatti da me appurati consiglio Revivogen, non ho colpa se qualcuno potrebbe essere allergico a qualche componente, allora non conoscendoci direttamente e non sapendo le allergie di ognuno nessuno dovrebbe consigliare niente. Che non tutti si potrebbero trovare bene non credo vada specificato perchè è pacifico che non tutti si trovano bene con qualunque cosa e prima di provare nessuno può saperlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anke a me causa una produzione notevole di forfora ma credo che sia dovuto piu' alla lozione, che allo shampo.

Poi la lozione oltre a lasciare i capelli unti,lascia dei residui rossastri tipo delle squame che vengono via quanto gratto la cute !

:cry:

 

A me il solo shampoo dava esattamente quel disagio...pensa se avessi provato la lozione... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen è uno dei migliori shampi sul mercato!

 

ma attenzione : x chi come me ha problemi di seborrea dermatite e forfora va associtao a nizoral!

 

provate x una settimana! nizoral(agire minimo 5 minuti) la mattina e revivogen(10 minuti) la sera e vedrete subito la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

provate x una settimana! nizoral(agire minimo 5 minuti) la mattina e revivogen(10 minuti) la sera e vedrete subito la differenza!

 

Cioè che intendi di fare lo shampoo due volte al giorno??? 10 minuti in testa il revivogen e 5 minuti il nizoral???

Credo che sia molto sconsigliabile tenere in testa 15 minuti gli shampoo tutti i giorni, certo che la cute viene sgrassata (e non potrebbe essere altrimenti) ma così distruggi tutto l'equilibrio idrolipidico della pelle.

Inoltre il ketoconazolo al 2% non va usato tutti i giorni, può davvero provocare dei danni (lo stesso foglietto del nizoral ne indica chiaramente la posologia) e tutti i dermatologi consigliano di usarlo max 2 volte la settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati fatti studi dove il nizoral veniva usato x 6 mesi 3 volte alla settimana!

con ottimi risultai senza effetti collaterali!

 

poi il revivogen è uno shampo ultra delicato che nutre e idrata il cuoio!

 

ho testimoninze di persone che l'hanno usato x 3-4 mesi tutti i giorni senza problemi con ottimi risultati!

 

penso che nn ci sia niente di + tossico del ristagno del sebo e l'equilibrio è già andato a quel paese da 5 anni da quando ho incominciato a perdere i capelli!

 

e casualmente è comparsa in concomitanza la seborrea e dermatite e un prurito allucinante!

 

2volte allla sett nn serve a niente! fidati! sono andato avanti x mesi usando questi consigli di vari dermatologi e nn ho risolto niente finchè nn ho incominciato ad usarlo + spesso! gli shampi delicati anche usati ogni giorno nn detergono bene una pelle grassa come la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nizoral è vero non è molto consigliato tutti i giorni. Ciò nonostante è vero esistono dei studi reali che hanno dimostrato la possibilità di utilizzo di Nizoral shampoo (attenzione non Ketokonazolo ma Nizoral shampoo) tutti i giorni per lunghi periodi con una vera ed efficacie azione antiandrogena. Se cerchi nel forum "Chiedi all'esperto" troverai anche una discussione dove ne parla il dottor Gigli risalente a circa l'estate scorsa.

Personalmente utilizzo Revivogen shampoo tutti i giorni (no però per 10 minuti ma circa 3-4) da circa due anni e ne ho tratto solo benefici dal punto di vista del sebo e della Dermatite Seborroica. Malefici nessuno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, sono nuovo. Anch'io ho la sensazione che ogni shampoo ha una resa diversa da persona a persona. Racconto la mia esperienza. Soffro da nove anni di una forma lieve di dermatite seborroica. Quando compare la recidiva (arrossamenti diffusi, prurito, isolate crosticine in concomitanza dei primi freddi intensi, o dopo un perodo di stress psicofisico, o dopo una cura a base di antibiotici) ho sempre provveduto per 3-4 settimane ad usare con sucesso Nizoral Ketokonazolo al 2%. Tuttavia per il resto dell'anno ho sempre dovuto combattere contro la forfora grassa (prima che mi fosse diagnosticata la dermatite seborroica avevo comunque i capelli grassi) e prurito. Ho il sospetto che i 2 cm rosicchiati all'attaccatura frontale dei capelli me li sia procurati col le "grattate" vigorose che ogni mattina, appena svegliato, perpetravo sul mio povero cuoio capelluto: al di là della facili battute (madre certa, padre non si sa ^_^ ), in famiglia non ci sono né calvi, né stempiati.

Per anni quindi mi sono fidato dei vari shampoo in commercio per forfora/forfora grassa anche tra i più costosi, non ottenendo alcun risultato, anzi in alcuni casi la forfora e il prurito aumentavano e i miei capelli erano sempre più sfibrati (cmq sottili sin dalla nascita)

Finché, leggendo questo forum, mi sono accorto dell'esistenza di shampoo senza SLS. Mi son detto: proviamo.

Ho comprato il Revivogen. D'incanto è sparita la forfora che mi ricopriva le spalle e il prurito si è attenuato in modo significativo. Non sto dicendo che il Revivogen è curativo contro la forfora. Ho solo concluso che la mia forfora non era quella comune, ma probabilmente il risultato di una desquamazione provocata dai famigerati tensioattivi su un cuoio capelluto "lesionato" o cmq reso estremamente "sensibile" dalla dermatite seborroica.

La curiosità mi ha spinto a provare anche il Biokap (ho scelto quello anticaduta).

Per il momento mi trovo meglio con il Revivogen. Il Biokap, cmq ottimo, mantiene puliti più a lungo i miei capelli, potendo far trascorrere anche più di 48 ore tra un lavaggio e l'altro, ma ricompare il prurito (e se mi gratto, anche le odiose scagliette di pelle). Col Revivogen, se è vero che quasi quotidianamete devo lavare i miei capelli perché si ingrassano in 36 sei ore, è anche vero che è di una delicatezza senza eguali. Ho letto invece che altre persone col Revivogen hanno i capelli puliti più a lungo. Appunto ognuno ottiene una risposta diversa. Sono curioso se, con l'arrivo della bella stagione, magari grazie ad una alimentazione meno grassa e un clima più asciutto, i capelli rimangono puliti più a lungo.

Per il resto posso dire che i miei capelli ricrescono più velocemente (forse perchè li "annaffio" tutti i giorni ^_^ ), e sembrano più in salute, ma non ho notato scurimenti.

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
[MI ISCRIVO PROPRIO OGGI PER METTERE GLI UTENTI ALLA LUCE LA MIA ESPERIENZA CON REVIVOGEN...

visto l'ottima pubblicita' mi sono deciso a prendere 2 confezioni...subito da primo shanpoo ( premetto che ho ancora molti capelli...solo un po' diradati sul vertice) i miei apparivano spenti, impettinabili e dopo 2 giorni dovevo lavarli non perchè erano sporchi, ma sembravano dei topi piatti...puliti certo ma io li ho lisci e addirittura mi si formavano le onde...ero inguardabile....nonostante spume lacche e phon, non c'era verso di darle un aspetto tonico e in ordine...dopo circa 3 settimane che ho portato pazienza ho riprovato il mio vecchio garnier da 4 euro...e tac...corposi luminosi pettinabili...vivi...insomma non so che dire...solo che 50 euro per avere la testa di c...di prima dovrebbero rimborsarmi...o perlomeno indicare a cosa davvero serve sto' shampoo...a rendere i capelli belli e corposi assolutamente no...è meglio l'acqua e sapone...penso che in internet non acquistero' mai piu' nulla...d'altronde chi lo sa che in quello shampoo non c'era detersivo per piatti? non ho nessun interlocutore se ho problemi con questi prodotti... Io stesso posso aprire un sito reclamizzando prodotti portentosi con relazioni mediche e testimonianze entusiastiche...poi compri... è una ciofeca e che fai? come nel 90 per cento degli acquirenti in internet....te lo pigli in saccoccia e la prossima volta stai alla larga...

PS---ho un cognato medico e vi posso assicurare che mi ha detto che tutti, ma proprio tutti i prodotti cosmetici sono acqua fresca...se non addirittura peggiorativi...cosi' poi uno continua a prendere altre porcate per rimediare e entri in un tunnel che porta ricchezza a chi vende ste' cose....o fai l'autotrapianto o peggio il parrucchino o rassegnati e rasati...l'industria cosmetica erboristica e anche medica ( fina e duta non sempre risolvono e poi 3 capelli in piu' per i gravi effetti collaterali, non dimentichiamoci che sono farmaci per curare TUMORI!!!) hanno sguazzato da 30anni proponendo rimedi a chi non sapeva che pesci pigliare...e l'unico pesce poi lo pigliano chi come me stupidamente crede che cercando qua o la un rimedio ci sara'... ma dove? se qualcosa funziona saranno gli stessi media a comunicarlo....e pomposamente visto gli interessi in ballo...per ora ci sono solo venditori di fumo senza scrupoli...

 

 

 

Ciao,

benvenuto nel forum!

 

guarda credo che hai le idee un tantino confuse...

 

uno shampoo serve a detergere, a fare da coadiuvante se inserito in una terapia con altri prodotti, e cosa che non guasta rende i capelli + belli a vedersi, + pettinabili ecc. ecc.

 

Sul fattore estetico ogni shampoo dice la sua.. Io ho usato Revivogen per 6 mesi (dopo aver provato molti altri shampoo e invece già dal primo lavaggio ho notato proprio l'opposto di quello che dici tu... ma proprio l'opposto! non avevo mai visto i miei capelli cosi' lisci, corposi e lucenti...

Probabilmente lo hai usato male:

 

1. a capelli bagnati (ovviamente) metti abbastanza shampoo da detergere bene tutti i capelli;

2. lascia agire lo shampoo in testa per qualche minuto (3 - 4 minuti);

3. risciaqua con acqua tiepida e non bollente.

 

 

 

Ora sto usando il Biokap che è delicatissimo e mi trovo benissimo con quest'ultimo che trovo in Erboristeria a 11 euro...

 

ma la tua esperienza mi sembra l'unica qui sul forum...! ok che il Revivogen puo' causare forfora a chi COME ME magari è intollerante a qualche suo ingrediente, MA sul fattore ESTETICO è inimitabile...

 

Pero' puo' essere benissimo che per la tua tipologia di capelli non vada molto bene... :34:

 

 

Riguardo al disorso farmaci è un tema troppo profondo per parlarne cosi'... ma di sicuro ancora una cura definitiva e senza effetti collaterali non c'è... :(

Modificato da rastar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...