Vai al contenuto

DOTT. GIGLI, MI SCUSI

martian

Messaggi raccomandati

scusi il disturbo dott. Gigli, volevo un parere da lei, volendo passare dal minox 5% a una concentrazione piu' forte, volevo da lei sapere quale dei due prodotti XANDROX 12% ( minoxidil 12%, acido azelaico 5%, betametasone valeerato 0.025%, alcool etilico, glicole propilenico, acqua purificata e vitamina E.) oppure REMOX 12,5% ( (minoxidil 12.5%, tretinoina 0.025% e idrocortisone 0.01%) secondo lei ha le caratterisctiche e gli agenti piu' adatti, consideri che tutto sommato anche il minox 5%, ha secondo me buoni (accettabili) risultati. Volevo inoltre sapere cosa ne pensa se usassi anche una lozione a base di SPIRONOLATTONE 5% solo per il vertex, visto che è la parte di difficile alla riscrescita?

Mi perdoni il sovraccarico di domande, ma lei e' la fonte più autorevole e disponibile del forum, purtroppo anche troppo lontana da me che abito a roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lei non crede che una concentrazione maggiore di minoxidil, possa dare risultati migliori o piu' rapidi? E che conseguenze negative, potrebbe invece causare?

le % cosi' come le dosi dei farmaci sono stabilite per il massimo risultato ed i sides minimi. il minoxidil è un vasodilatatore e già al 5% puo' dare fenomeni di brachicardia, tachicardia e dare ipotensione o aumentarla nei soggetti predisposti soprattutto nei periodi estivi.

io personalmente bandirei dal mercato un prodotto a base di minoxidil al 12% o a concentrazioni superiori. se è per questo in Usa lo fanno anche al 15 e al 20% ma considerando che sono trattamenti 'a vita' occorre andarci piano.

Link al commento
Condividi su altri siti