Pieroski Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 (modificato) Caro dott.gli utenti di questo forum mi sconsigliano vivamente di usare shampoo venduti in larga diffusione come supermercati,profumerie ecc.ecc. Per quale motivo?? E' davvero dannoso usarli? Io uso da molto tempo tutti i giorni Panten PRO-V shampoo+balsamo EXTRAdelicato effettuando anche molte passate!Hanno detto che è pessimo e dannoso E x fortuna non mi ha mai dato problemi anzi mi lascia la cute e capelli puliti e freschi! Nel forum hanno detto addirittura che puo' provocare diradamenti l'utilizzo di shampoo come panten loreal ecc da supermercato è vero?? Eppure la maggioranza schiacciante della popolazione fa uso di questi prodotti ma nn credo riferiscano problemi in merito. E inoltre IL SODIUM LAURETH SULFATE è davvero cosi' dannoso?? Eppure è contenuto in quasi tutti i detergenti per capelli!!! 5)Posso continuare tranquillamente ad usare prodotti di larga diffusione senza alcun tipo di problema o mi devo rivolgere a prodotti piu' di nicchia venduti in farmacia? Attendo una sua risposta perchè avendoli usati da sempre mi sto preoccupando! Modificato 11 Dicembre 2005 da Pieroski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 da 'utente comune' ti dico che lo shampo deve assolvere la sua funzione: detergere rispettando e mantenendo le condizioni ottimali della cute, cioè non alterandole. se non hai nessun problema va benissimo un Neutro Roberts che ho personalmente usato per circa 3 anni senza alcun problema, ma passare a shampo 'farmaceutici' permette di avere una scelta maggiore e piu' mirata al proprio problema. allo stesso tempo utilizzare shampo da 3 soldi magari ricchi di tensioattivi puo' arrecare problemi anche a chi non ne ha mai avuti. in pratica se la cute è affetta da problemi (forfora, dermatiti, seborrea in eccesso), in farmacia c'è una scelta maggiore di shampo che permettono di affrontare il proprio problema. il sodium Laureth Sulfate è un tensioattivo cioe' un sostanza chimica che ha la capacità di diminuire la tensione superficiale dell’acqua ossia l’adesione della particelle di sporco e di grasso permettendone la rimozione con l’acqua corrente. esso è contenuto nella maggioranza dei detergenti per capelli e c'èra una bufala metropolitana che asseriva la sua dannosità. c'è pero' da precisare che spesso proprio gli shampoo che sgrassano troppo a fondo (e sono quindi ricchi di tensioattivi) tolgono ogni protezione al capello e alla cute costringendo le ghiandole sebacee ad una iperproduzione. quindi i capelli si sporcano e diventano unti e pesanti molto velocemente. personalmente attribuisco una grande importanza allo shampo e da alcuni anni uso solo shampo farmaceutici ed anche volendo giocare al risparmio preferisco spendere 7 euro per un Ducray Delicato che spenderne la metà per uno shampo qualsiasi da supermercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2005 Non saprei aiutarti per gli shampo dei supermercati non ho riferimenti.un buon delicato e' il deltacrin biodue oppure l'extradelicato ducray. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati