castano_chiaro Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 (modificato) salve dottor Gigli. parlando con la mia farmacista appassionata di capelli mi ha detto questa cosa: prova a lasciarli stare per un po lavandoli solo una volta la settimana se non ti crea problemi di seborrea e pruriti in modo da ripristinare le condizioni naturali della cute dopo tanti prodotti che hai usato. ebbene questa volta sono stato 6 giorni senza lavarli e a shampo fatto sono come esplosi in volume. volevo chiederle: 1) a suo avviso non avendo piu' problemi come iperseborrea e prurito post shampo posso effettivamente lavarli solo una volta la settimana? 2) esiste un metodo per stabilire ogni quanto sia effettivamente necessario lo shampo? 3) come mai secondo lei lavandoli ogni 6-7 giorni acquistano tanto volume rispetto a quando li lavavo a giorni alterni? 4) quelli che portano i capelli 'rasta' non li lavano anche per mesi e sono foltissimi. è quindi da scartare l'ipotesi che i capelli sporchi possano essere piu' deboli? 5) ultima. conosce gli shampo 'a secco'? sono consigliabili o dannosi? (curiosità). grazie Modificato 9 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 1) almeno 2 a mio paree 2)direi di no salvo i peggioramento estetico dei capelli 3)non saprei 4)Lo sporco puo' irritare la cute sui capelli fa poco 5)Per i capeli mai usati per le mani si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 grazie delle sue preziose risposte dottore. gentilissimo come sempre. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati