saska Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Salve a tutti. Descrivo brevemente la mia situazione. Ho 22 anni, verso i 18 ho cominciato a perdere i capelli, due anni dopo sono comparsi i problemi alla cute. Gli shampoo da supermarket non andavano più bene, lasciavano la cute screpolata, fronte che tira, ecc...ora con prodotti tipo restivoil usato ogni giorno posso mettere piede fuori, ma è solo un palliativo: basta che passo il dito sulla fronte che la pelle si screpola. Praticamente ho eliminato il contatto fisico con chiunque, sto sempre attento che non mi tocchino i capelli, il volto,..non ho particolari arrossamenti, chiazze rosse o prurito. D'estate va un pò meglio, ma non posso vivere solo 3 mesi l'anno. Chi è nella mia stessa condizione, ma anche tutti gli altrie i dottori, saprebbe consigliarmi shampo o quant'altro per tornare a vivere normalmente. P.s. La mia più grande passione è viaggiare: in queste condizioni anche dormire una notte fuori è un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onslaught Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Salve a tutti. Descrivo brevemente la mia situazione. Ho 22 anni, verso i 18 ho cominciato a perdere i capelli, due anni dopo sono comparsi i problemi alla cute. Gli shampoo da supermarket non andavano più bene, lasciavano la cute screpolata, fronte che tira, ecc...ora con prodotti tipo restivoil usato ogni giorno posso mettere piede fuori, ma è solo un palliativo: basta che passo il dito sulla fronte che la pelle si screpola. Praticamente ho eliminato il contatto fisico con chiunque, sto sempre attento che non mi tocchino i capelli, il volto,..non ho particolari arrossamenti, chiazze rosse o prurito. D'estate va un pò meglio, ma non posso vivere solo 3 mesi l'anno. Chi è nella mia stessa condizione, ma anche tutti gli altrie i dottori, saprebbe consigliarmi shampo o quant'altro per tornare a vivere normalmente. P.s. La mia più grande passione è viaggiare: in queste condizioni anche dormire una notte fuori è un problema. <{POST_SNAPBACK}> Non vorrei apparire banale, ma basterebbe leggere le discussioni fatte in questo forum per accorgersi che risposte alla tua domanda ce ne sono decine (e molte valide!). Non voglio essere scontroso o offenderti in nessun modo sia chiaro (io e molti altri sappiamo cosa vuol dire essere nella tua situazione...), ma così facendo si rischia solo di ripetere sempre le solite domande e non dare un valore aggiunto! Leggi le risposte e segui le discussioni già fatte, vedrai che troverai consigli su shampoo e altri rimedi naturali molto validi e sicuramente il tuo problema migliorerà sicuramente, fidati e abbi costanza e pazienza. In bocca al lupo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saska Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Non vorrei apparire banale neanche io, ma seguo questo forum da un pò di tempo, e se ho deciso di esporre la mia situazione vuol dire che le "decine di risposte molto valide" magari non sono valide per me, considerando anche che non esiste una soluzione universale, ognuno di noi manifesta una situazione unica e determinati prodotti possono andare bene per qualcuno e non per altri. Detto ciò, aspetto fiducioso una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 come shampoo delicato va bene restiv oil . io applicherei prima del lavaggio olio di mandorele circa 2-3 ore prima , in piu' almeno 1-2 volte a settimana utilizzerei triatop shampoo ( è particolarmente indicato per dermatiti etc. , è un prodotto medico , lo trovi in farmacia). per la fronte vanno bene creme idratanti ed emolienti , ce ne sono tantissime in commercio fatti consigliare dal tuo farmacista . per controllare meglio il problema visto che d'estate hai un miglioramento (dovuto a condizioni climatiche e una maggiore esposizione al sole) , mi farei qualche lampada uva , almeno 1 ogni 15 giorni. Prova qualcosa e fammi sapere. :) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 aggiungo se hai problemi di cute grassa (come credo di aver capito ) sono utili integratori come la biotina e l'ossido di zinco per via orale . il primo è un sebonormalizzante ( vitamina b12) , il secondo aiuta a non far desquamare la pelle. trovi tutto in farmacia , per quanto concerne la posologia : potresti provare 2 cpr al giorno di biotina , una di zinco divendola a metà dopo i pasti principali , tutto per 60 giorni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saska Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Grazie mille. Provo e ti faccio sapere come va. P.s. gli integratori hanno controindicazioni, o li posso prendere tranquillamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 tranquillamente , sono vitamine (biotina) e oligoelemento (zinco) , non superare le dosi rispettivamente 2 e 1 (divisa a metà) per 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati