Vai al contenuto

4 chiacchere


Marco77

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! :babbonatale:

 

Dieci anni fa'iniziai a notare la caduta dei capelli, allora di anni ne avevo 18.

All’inizio, i primi 3 mesi, ci scherzavo addirittura su con gli amici, poi la caduta si intensificò, si notava e iniziai a portare la mia croce.

 

I primi anni mi diedero lozioni magiche, negli ultimi 4 ho utilizzato i soliti ben noti prodotti più efficaci per rallentare un po’ il malanno.

L’alopecia non ha portato via solo i capelli, anche sicurezza, star bene in mezzo agli altri, uscite con gli amici.

Ha portato invece timidezza, ansia, guardo storto chi mi sfiora i capelli, esco con gli amici un terzo rispetto a quanto facevo prima, mi sento a disagio in mezzo alla gente per paura che mi guardino in testa… dimenticavo, ha portato un carattere di xxxx, facilmente irritabile, tanta rabbia...

 

Prima della caduta avevo contato 13 fidanzate, rapporti più o meno lunghi; negli ultimi dieci anni ce n’è stata 1, 4 anni fa’.

Qualche ragazza ci sarebbe stata anche, ma non ci sono riuscito io, il pensiero che prima o poi avrei dovuto confessare le cure mi ha sempre bloccato.

 

Comunque, è evidente che non potrà continuare in eterno, tra poco credo dovrò fare la scelta definitiva: protesi, cioè una nuova condanna dopo le quotidiane applicazioni di Minoxidil (mi scusino i xxxxx del relativo forum!) o rapata a zero.

 

Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, speravo che nel frattempo qualcuno trovasse una cura miracolosa, come sappiamo non è così!

 

Comunque, fino a qualche anno fa' non esistevano le cure di adesso che dei risultati danno sicuramente, magari tra un decennio ci sarà un prodotto definitivo e universalmente efficacie.

 

Auguro a tutti, specie ai più giovani di aver miglior sorte!

Modificato da mstrafo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

bo, ma anchio la vedo cosi... almeno nel mio caso. Tra un po di tempo se le cose non andranno mejo mi sa che ricorro alla protesi. Per me è una palla al piede pure prendere fina e poi lozione tutte le sere. Stavo leggendo che di prot buone in giro ce ne sono.. L'unica pecca sarebbe farla accettare alla ragazza con cui condividi la vita.. però penso che male che ci va tra qualche anno una cura la trovano sicuro. io ho 25 anni se la dovessero trovare tra 10 sarei ancora un mandrillo :supersorriso: Speriamo di poter stabilizzare qualcosa. Fortuna San Toppik che ci da una mano. Fattosta che se questabenedetta cura insidacabilmente valida arriverà noi vivremo una seconda giovinezza perlomeno a livello emotivo, di colpo finiranno pene e travagli e rideremo due volte di piu degli altri, perchè abbiamo patito le pene della calvizia... ALLA FINE SARA' SOLO UN RICORDO!!! ci rideremo su

 

:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: buona fortuna a tutti compagni androgenetici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...