Vai al contenuto

PER DOTT. GIGLI ED ESPERTI

bungleman

Messaggi raccomandati

ho notato ke nel maggior numero dei casi...i soggetti ad aga dai 30 ai 40 anni sono drasticamente in rotta verso la calvizie totale ( mentre i casi di aga lenta dopo i 50...) insomma molti conoscenti, amici e parenti di quell'eta'(30-40anni) ke 5 anni fa erano diradati ...adesso sono giunti allo stadio terminaledella scale hamilton. e sinceramente mi sembra strano ke ci sia una ignoranza cosi grande nel campo delle cure possibili. kiedo

1) dai 30anni in poi - in linea di massima- l'aga diventa drasticamente piu dura da combattere, rispetto al periodo ke va dai 20 ai 30anni?

2)se si....e' perke i geni hanno tremendamente deciso il loro corso? e nulla puo contro di essi? :(

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tecnicamente diventi più dura da combattere, ma una AGA non curata dopo i 30 diventa comunque meno aggressiva, progredendo più lentamente rispetto al periodo 20-30. Tipicamente chi ha una calvizie che si manifesta tra i 27 ei 35 anni si ferma allo stadio NW 3 (diradandosi comunque in età avanzata a causa del fisiologico invecchiamento dei capelli, ma questo non dipende dalla AGA...), e solo in un 10/15% dei casi raggiunge gli stadi 4 e 5. Ovviamente nel campo delle possibilità tutto è possibile, anche che Claudia Schiffer bussi alla porta di casa mia..ma quello che è possibile, può anche essere altamente improbabile....Se uno a 30 anni è solo diradato sul vertex, o ha un diradamento più diffuso ma leggero, è quasi impossibile che arrivi a 40/50 calvo nel senso stretto del termine....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non necessariamente e comnunque i 30 anni non sono uno spariacque di alcun genere per l'aga

2)contrtro la genetrica possiamo poco in ogni caso l'evokluzione di una ga e' la sommatoria della genetica piu' fattori secondari scatenanti e modulanti l'evoluzione del processo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tecnicamente diventi più dura da combattere, ma una AGA non curata dopo i 30 diventa comunque meno aggressiva, progredendo più lentamente rispetto al periodo 20-30. Tipicamente chi ha una calvizie che si manifesta tra i 27 ei 35 anni si ferma allo stadio NW 3 (diradandosi comunque in età avanzata a causa del fisiologico invecchiamento dei capelli, ma questo non dipende dalla AGA...), e solo in un 10/15% dei casi raggiunge gli stadi 4 e 5. Ovviamente nel campo delle possibilità tutto è possibile, anche che Claudia Schiffer bussi alla porta di casa mia..ma quello che è possibile, può anche essere altamente improbabile....Se uno a 30 anni è solo diradato sul vertex, o ha un diradamento più diffuso ma leggero, è quasi impossibile che arrivi a 40/50 calvo nel senso stretto del termine....

nn so dove hai preso queste notizie, ma io scrivo cio ke vedo. ki ha problemi di calvizie in genere si ritrova in una situazione grave intorno ai 30-35 anni (un esempio banale "bruce willis"...mica era pelato a 30 anni..). poi se a 45 anni ti rimane qualke pelo miniaturizzato, giusto appena per opacizzare l'effetto lucido del cranio penso poco importa....ki si ritrova pelato gia a 30 e' affetto da una forma molto piu accelerata ma anke piu' rara ....poi ci sono qelli ke hanno una forma molto lenta...ke si completa intorno ai 60-70 anni o oltre addirittura...nn servono dei dati o degli studi ...per accorgersi di quanto scritto...

io comque penso di appartenere al caso piu frequente.... e mi preoccupo particolarmente perke vedo miei coetanei ma soprattutto ki ha qualke anno piu del mio nn riuscire a bloccare il processo, con gravi peggioramenti nell'arco di poki anni....mentre qui leggo ke xxxxx tra i 20 e i 30anni....riescono a tamponare per i primi anni, almeno , tale processo. ma dopo?tali farmaci riescono a stabilizzare comque la situazione ? da quello ke vedo guardandomi in giro nn mi pare....o comque molto meno...aspetto comque risposta anke del dott gigli

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei andare in antitesi al tuo discorso tuttavia mi preme sottolineare come veda sempre piu' giovani (spesso nemmeno 20 enni) che sono quasi una Hamilton 7 che non 50 enni coi capelli densi come george clooney.

certo ke ci sono giovanissimi con questo problema....ma ti faccio un esempio ke puo essere osservato da tutti....prendi le partite di qualsiasi sport ke vediamo in televisione...sono rari i giocatori calvi...e gurada caso di solito si gioca fino a 30-35 anni....dopo invece....la situazione cambia paurosamente...nel senso dopo quest'età...pare ke nn si possa piu nulla contro la calvizie ke colpisce alla cieca molti di noi...comque e' bene e giusto ke si faccia il possbile per cercare di tamponare questo processo..... anke se a me personalemente turba un po'...sapere anni prima come finirò fra 10 anni...la cura ti porta ad assumere un atteggiamento psicologico di speranza....e dunque incosciamente la nn accettazione del problema....una paura angosciosa di continuare a perdere sempre piu capelli con l'andare degli anni :sudato: ......mi kiedo solo se alla lunga il curarsi nn ci ponga psicologicamente in maniera sbagliata contro tale fenomeno.....detto in gergo...ke ci si faccia troppe'" paranoie" per questo inestetismo del cavolo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso va ridimensionato; tieni infatti presente che:

1) i giocatori hanno denaro sufficiente per non porsi problemi economici nel valutare l'opzione autotrapianto presso un top surgeon

2) presso le grosse squadre di calcio c'è una percentuale di non-latini maggiore che quella presente in Italia nella vita di tutti i giorni: come è noto, bianchi, neri e asiatici sono più fortunati, essendo meno soggetti a problemi di capello rispetto a noi latini.

Continuo comunque a ritenere che nella maggior parte dei casi le calvizie che si manifestano oltre i 30 anni siano calvizie che portano a pochi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie colpisce in base a fattori androgeni e genetici per l'aga che non sono relazionabili all'età in termini di evoluzione. ti ripeto ci sono soggetti calvi completamente a 20 anni ed altri con un'eccellente capigliatura a 60. che puoi ci si faccia troppe paranoie è un altro paio di maniche. per mia ideologia o si rade tutto a zero e ce ne si frega del problema oppure si lotta con gli strumenti a disposizione. purtroppo nelle varie paranoie mentali ci devi pero' aggiungere che non tutti stanno bene (o si vedono bene) senza capelli o rasati a zero. questo è il punto. sfondi una porta aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti