Vai al contenuto

Provato l'autoabbronzante!

darko

Messaggi raccomandati

Ho camprato un autoabbronzante della marca "Stendal" (50 ml x 23 Euro) e l'ho applicato uniformemente sul cuoio capelluto rasato con il rasoio elettrico senza aver fatto esfoliazioni e tutte quelle cazzate che dicono di eseguire prima dell'applicazione. Sulla confezione indicano che l'effetto sarà visibile entro 2 ore dall'avvenuta applicazione ma ora, a circa un'ora dalla stessa, l'effetto è gia visibile: inscurimento omogeneo pari a quello che ho ottenuto con il Couvrè con dunque attenuazione dello "stacco" con i parietali..ripeto gradevole effetto estetico anche se ci possiamo scordare di mimare un'hairline pari a chi non sia affetto dalla calvizie. Vi terrò informati sull'evolvere della situazione ricordandovi che i miei capelli sono castano chiari e, per ora, l'effetto è più che gradevole! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te, Darko! :)

Onestamente però non ho mai usato un autoabbronzante, sono una di quelle persone che se ti metti il fondotinta non se ne accorge, tanto per intenderci, quindi proprio non riesco ad immaginarmi l'effetto. Cioè, alla fine la cute in alto risulta più scura, mi pare di capire... A me un esempio così, a parole, fa venire in mente il Celentano recentemente visto in televisione, o il Berlusconi pre-Rosati, che però penso usassero cosmetici... L'effetto dell'autoabbronzante com'è? è paragonabile a questi esempi che tutti abbiamo visto? (Si, mi sto rendendo conto che sto chiedendoti di spiegare l'impossibile, scusami).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli autoabbronzanti non fanno male non abbronzano ma colorano la pelle di un colore marronegiallognolo (stimolano la produzione di melanina) ma poi cmq variano a seconda del tipo ce ne sono di migliori o peggiori ma non sono nocivi come gli UVA delle lampade. Si possono usare tranquillamente se non si hanno probemi alla pelle. L'effetto può comparire gia dopo 1 ora ma tutto dipende dalla quantità che se ne usa, vanno spalmati con cura perchè ce il rischio di creare zone di diverso colore e vanno lavate le mani con sapone altrimenti si abbronzano pure quelle. L'ideale come ogni prodotto cosmetico è provarli prima su una parte del corpo nascosta tipo il braccio e con una quantità limitata in modo da testare eventuali allergie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te, Darko!  :)

Onestamente però non ho mai usato un autoabbronzante, sono una di quelle persone che se ti metti il fondotinta non se ne accorge, tanto per intenderci, quindi proprio non riesco ad immaginarmi l'effetto. Cioè, alla fine la cute in alto risulta più scura, mi pare di capire... A me un esempio così, a parole, fa venire in mente il Celentano recentemente visto in televisione, o il Berlusconi pre-Rosati, che però penso usassero cosmetici... L'effetto dell'autoabbronzante com'è? è paragonabile a questi esempi che tutti abbiamo visto? (Si, mi sto rendendo conto che sto chiedendoti di spiegare l'impossibile, scusami).

Effettivamente è difficile rispondere: senza ombra di dubbio l'effetto più lampante, come tu dici, è lo scurimento della cute nella parte superiore con l'attenuazione dell'effetto lucido dato dalle zone "glabre" e del contrasto zona con capelli/zona senza. Riassumendo ed essendo sinceri: è un trucco che su di me, vuoi per la carnagione abbastanza scura, vuoi per i capelli castani, migliora l'aspetto generale nell'insieme. Scusa, ma non riesco a paragonarmi ai personaggi che citi anche perchè una cosa è l'effetto sulla boccia, un'altra credo sia su acconciature con i parietali non rasati...posso cmq farli ricrescere un pò e aggiornarvi.

Per rispondere a Clifford, l'effetto duraturo (si attenua molto leggermente ma non va via neanche dopo due passate di shampoo) si raggiunge dopo 2/3 giorni di applicazioni (due volte al giorno). Il dott. Gigli ha detto che non ci sono controindicazioni nè sulla pelle nè sui capelli (se decidiamo una cosa del genere e ci siamo arrivati dei pochi capelli che rimangono ce ne frega poco credo). Secondo me è una cosa che si può provare solo se non ci si aspetta il miracolo e in base alla tonalità dei capelli! Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è difficile rispondere: senza ombra di dubbio l'effetto più lampante, come tu dici, è lo scurimento della cute nella parte superiore con l'attenuazione dell'effetto lucido dato dalle zone "glabre" e del contrasto zona con capelli/zona senza. Riassumendo ed essendo sinceri: è un trucco che su di me, vuoi per la carnagione abbastanza scura, vuoi per i capelli castani, migliora l'aspetto generale nell'insieme. Scusa, ma non riesco a paragonarmi ai personaggi che citi anche perchè una cosa è l'effetto sulla boccia, un'altra credo sia su acconciature con i parietali non rasati...posso cmq farli ricrescere un pò e aggiornarvi.

Per rispondere a Clifford, l'effetto duraturo (si attenua molto leggermente ma non va via neanche dopo due passate di shampoo) si raggiunge dopo 2/3 giorni di applicazioni (due volte al giorno). Il dott. Gigli ha detto che non ci sono controindicazioni nè sulla pelle nè sui capelli (se decidiamo una cosa del genere e ci siamo arrivati dei pochi capelli che rimangono ce ne frega poco credo). Secondo me è una cosa che si può provare solo se non ci si aspetta il miracolo e in base alla tonalità dei capelli! Ciao a tutti!

Infatti, intendevo chiedere se per caso favorisse, insieme all'abbronzatura, l'invecchiamento precoce della pelle, al pari delle lampade!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Darko, perfetto il tuo reportage.

Ha cercati di simulare anche la linea di attacco frontale?

Cmq gua che si evita l'effetto boccia è una grande cosa...

Ho seguito l'alone dato da quei pochi capelli rimasti e l'ho messo anche sul frontale tenendomi leggermente un pò indietro...l'effetto che si evita è l'effetto iper lucido della rasatura ma cmq i primi 4-5 giorni ci vuole pazienza nelle applicazioni...dobbiamo sperimentare ed esercitarci, magari trovare la marca più adatta...LA COSA PIù POSITIVA è LA RESISTENZA ALL'ACQUA E IL FATTO CHE SI ATTENUA SOLO LEGGERMENTE IL COLORE DOPO 2 PASSATE DI SHAMPOO :o ..SUL RESTO CI SI PUò LAVORARE (TONALITà, COMODITà AD ES. GLI SPRAY ECC).CIAO A TUTTI :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto una cosa: NON COMPRATE L'AUTOABBRONZANTE CHE HO PROVATO IO! E' otttimo come colorazione ma è troppo caro (facendo un confronto qualità/prezzo con una miriade di altri prodotti!) e sopratutto scomodo rispetto a:

- Angstrom gel autoabbronzante (deve essere comodissimo!) 10 Euro 100 ml

- Collistar o (meno caro) Garnier spray autoabbronzante 150 ml 20 e 13 Euro

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo ed ultimo aggiornamento: ho abbandonato l'utilizzo dell'autoabbronzante perchè mi sono reso conto da solo (non me lo ha fatto notare nessuno a dir la verità) che alla lunga il colorito non è naturale per quella zona (mezzo arancione purtroppo!). Mi dispiace :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...