Vai al contenuto

JASON STATHAM, RICHARD BURGI E LA FILOSOFIA.

Messaggi raccomandati

jason.jpg

la pubblicità del calvo che non piace a nessuno l'avete vista e sentita tutti, ne abbiamo discusso anche qui sul forum: roba da codice penale, terroristi psicologici, io trovarmi davanti quello che l'ha ideata (per vendere non ricordo quale "rimedio anticalvizie") gli farei ingoiare gli incisivi. Oggi nei cinema furoreggia un nuovo sex symbol: lo vedete in foto, si chiama Jason Statham ed è una specie di clone di Bruce Willis: l'avrete visto nel trailer del suo nuovo film, in cui recita accanto ad Alessandro Gassman (la cui densità capellifera è di 45mila per cm quadrato, come gli abitanti di Calcutta). E in testa Jason Statham ha... aspettate che conto... 13... 14... 17 capelli, ecco. Come potete vedere, poi, li porta cortissimi ma non rasati, a distruggere l'ultimo mito-rifugio dei calvi e i luoghi comuni. Niente da fare, pare che le tenti tutte pur di sembrare brutto, secondo i canoni estetici di "qualcuno", ma stuoli di donne lo vogliono... ammetto che se avesse i capelli sarebbe irresistibile, ma il punto è che lui E' GIA' IRRESISTIBILE COSI'. Pensiero considerazione per gli utenti di questo forum: perdere i capelli falsa la percezione che abbiamo di noi stessi (e forse di conseguenza rovina anche la percezione che di noi hanno gli altri... non so se sia per empatia o chissà che, ma se uno si piace, ho scoperto che piace agli altri, se non si piace, nemmeno gli altri, e le altre..., lo trovano gradevole). Perciò, o calvucci cari (e stempiati, diradati, alopeciareati, affini), amici, fratelli, la prossima volta che vi guardate allo specchio, rifletteteci, su questo. Calvi, stempiati, ecc, vi vedete brutti? Ma... E SE INVECE NON LO FOSTE? Se fosse soltanto una percezione? Perdere i capelli, cornice del volto, cambiare radicalmente, in pochissimi anni l'immagine che riflette a noi lo specchio, può essere uno choc e una menomazione psicologica tale da farci star male e vedere la realtà in maniera sfalsata. Jason Statham non s'è fatto problemi, e oggi fa l'attore desideratissimo (e diciamocelo: è un gran bel tipo, nonostante sia troppo... "rosa" in cima alla testa).

Per non parlare di John Malkovich, a detta della mia ragazza "affascinantissimo".

C'è altro. Su RAIDUE, per anni (ancora oggi, mi sa) hanno mandato la serie avventurosa SENTINEL. Non granchè, un'americanata appena divertente, che io guardavo perché attratto per motivi tricologici dal protagonista, Richard Burgi. Lo conoscerete sicuramente:

richardburgi.jpg

Non ha mai avuto molti capelli. Anche lui li porta molto corti. Il fatto che nel corso degli anni gli siano rimasti comunque sempre quei pochi, anziché perderli definitivamente, mi farebbe sospettare un'astutissima protesi, tanto più che in alcune occasioni (e in alcune foto) sembra averne di più, in altre di meno; o forse è questione di toppik, visto che alle volte in controluce si nota di più il diradamento. Ma la morale è sempre quella: calvo, solo diradato, o forse totalmente protesizzato, quello che volete voi, l'effetto è naturalissimo, ed è un gran bell'effetto. Insomma, ci sono bonazzi anche senza capelli (o con la protesi). Cerchiamo di averlo chiaro tutti e vogliamo a noi stessi un pò più di bene :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....e che protesi ha messo?ora fanno pure le protesi stempiate?e che le fanno a fare?per sembrare quasi calvi e non totalmente calvi? ;)

ti stupirebbe? :)

non credo ci voglia moltissimo per creare una protesi così. E se l'avesse usata, nome a caso, Marco Masini, oggi forse persino noi crederemmo che fossero capelli suoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti