massy79po Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 salve amici, sto utilizzando minox industriale al 5% e devo dire che mi da un po' di prurito. Probabilmente è colpa del glicole ma prima di passare al galenico vorrei terminare le ultime 3 confezioni che mi restano(sono sempre 40 euro di roba!)! Dal momento che con il locoidon il prurito mi passa pensavo questo: potrei mescolare direttamente dentro la boccetta minox e locoidon? sarebbe piu' pratico da applicare e forse mi darebbe una protezione costante contro le irritazioni. 1) E' fattibile? 2) se si quanto ce ne metto? 10ml di locoidon in 60Ml di minox puo' andare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 (modificato) c'è un controsenso poichè il minoxidil è un prodotto da doversi usare tutti i giorni, il locoidon non va usato per piu' di 3 volte la settimana quindi miscelandoli usi poi locoidon quotidianamente. inoltre il prurito del minoxidil è dovuto al glicole propilenico che miscelandolo col locoidon rimane ugualmente nella lozione ottenuta. vedo meglio un utilizzo separato secondo le consuete indicazioni. Modificato 2 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massy79po Inviato: 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 pero' vi sono molti preparati galenici che contengono oltre al minox idrocortisone in percentuale intorno allo 0.05% se non sbaglio...quindi mi sembra fattibile...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 pero' vi sono molti preparati galenici che contengono oltre al minox idrocortisone in percentuale intorno allo 0.05% se non sbaglio...quindi mi sembra fattibile...giusto? 'vi sono' è errato. i preparati 'galenici' sono fatti su richiesta ma non sempre dietro una richiesta medica, talvolta (spesso) sono preparati su richiesta di utenti che ne hanno lette composizioni a volte anche assurde su forums ecc. questo non significa che pui sono efficaci o non danno sides. a mio avviso il minoxidil e il locoidon vanno usati separatamente per evitare un'applicazione quotidiana dell'idrocortisone, poi libero di farti preparare questa lozione. spero che il dr. Gigli ti sia piu' chiaro. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 1) eviterei applicali separatamentesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati