Vai al contenuto

ma avete visto ieri sera a Matrix sull'Euro?

Messaggi raccomandati

Allora ieri sera mi somo imbattuto su un talk show sull'euro con tra gli altri Maroni e l'ex ministro ds di cui non ricordo il nome.

mi ha colpito una frase: secondo gli strumenti di analisi il governo giudica poveri un nucleo di 2 persone che deve vivere con meno di 860 euro al mese.

allora dico io se prendiamo 2 sposini che invece di 860 in due ne hanno 1000 in due per lo stato non sono poveri ma se questi 2 poveri cristi devono sborsare 300 euro al mese di affitto e altri diciamo 200 per le bollette varie, trasporti ecc, gli restano in tasca 500 euro! cioè sti due devono campare con una media di 16 euro al giorno!!!!

io con 16 euro ci faccio colazione la mattina e ci pago il bar a pranzo per caffè, coca cola e tramezzino + 1 pacchetto di merit.

questi due non 'non poveri' non possono fare nulla se non campare di pane e pasta, non possono andare a un cinema, farsi una pizza, uscire un week end, fare dello shopping nemmeno a parlarne.

se ora lo stato ammette che ci sono in italia 6 milioni di poveri mi domando quanti sono i poveri 'reali' considerando non il reddito-puxxxxxtà di 860 euro bensi' il reddito netto - le spese reali necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione........ma vedi,se questi due da 1000€ fossero considerati dalla tabella "poveri"(come poi in realta' sono)lo stato dovrebbe fagli lo sconto sulle tasse in busta paga,consentire gli assegni famigliari e via dicendo.........beh,i bilanci dello stato sono gia' piu' che poveri,per cui i soldi per mantenere tutti non ci sono,gia' devono inventare tasse campate per aria.....mi sa che si devono arrangiare,non so come,ma io al posto loro passerei alla criminalita' organizzata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe non mangiare sempre cose costose ,ma si sa che nonostante si rinunci al caviale tutti i giorni,la spesa diventa cmq sempre piu dura da sostenere!

Si potrebbe far a meno delle sigarette,quello si!Però il problema è che viviamo in un contesto consumistico in cui ci si sente,a volte anche inconsciamente,frustrati ,quando si è incapaci di ottenere determinate cose.

Cmq è vero,tutta la classe dirigente in fondo non conosce la difficoltà reale del vivere quotisdiano. :(

Link al commento
Condividi su altri siti