Roberto Drani Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 Gentile Dottore, Mi e' stato diagnosticato telogen effluvium al vertex da circa 4 mesi. Ancora, purtroppo non vedo alcun segno di ricrescita. Mi sa dire , grosso modo, quanto tempo si deve aspettare prima di una ricrescita. Dopo circa 4 mesi non ho alcun segno di ricrescita. Grazie, gradirei una utile risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 Ciao e benvenuto nel forum. perdonami la battuta ma 'effluvio nel vertex non l'avevo mai sentita.' 1) CHI TI HA FATTO QUESTA DIAGNOSI? 2) CHE TERAPIA TI E' STATA DATA? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 Roberto ti rinnovo la domanda. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Quoto castano daccxi qualche informazione in piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Drani Inviato: 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Quoto castano daccxi qualche informazione in piu'.saluti <{POST_SNAPBACK}> Caro Dottore, Le spiego nel dettaglio il mio caso. A maggio di quest anno ho avuto una forte broncopolmonite con febbre molto alta. A questo si e' aggiunto una situazione emozionale piuttosto stressante. Il fatto e' che dopo circa 2 mesi e mezzo dalla malattia ho notato un lieve diradamento al vertice. Il dermatologo mi ha detto che la perdita era dovuta alla causa scatenante quale la malattia e che i capelli ricrescono in 6 mesi. Nel frattempo mi ha prescritto stimulatori di crescita ( Chronostim day/night)e uno shampoo lenitivo contro la seborrea (Kelual DS) La mia domamda era: Ad oggi sono passati 4 mesi e, ancora non vedo segni di ricrescita. Normalmente in questi casi quanto si deve aspettare prima di una ricrescita?? In altr parole posso restare fiducioso..?? La ringrazio molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 cioè a distanza di 4 mesi ti vedi ancora diradato ma solo nel vertex? come ha fatto il tuo dermatologoa escludere la presenza di una calvizie androgenetica (la classica calvizie ereditaria maschile)?. negli effluvi in telogen per quanto ne so io, essi possono colpire maggiormente ne aree come il vertex ma solo quando cronicizzano, di solito con il termine effluvio si indica una caduta abbondante di capelli terminati che coinvolge tutto il cuoio capelluto. una forte febbre ed una malattia come quella da te avuta sono sicuramente possibili motivi di effluvio che tuttavia dovrebbe avvenire in modo generalizzato coinvolgendo tutto lo scalpo. la lozione che ti ha prescritto della Ducray, è a base di erbe e si usa come preventivo anticaduta, non è un farmaco, solo un cosmetico che non ha finalità sulla cura degli effluvi. se puoi rispondi a queste domande: 1)se questo diradamento è esteso anche ad altre aree del capo. 2) che tipologia di capelli perdi maggiormente: lunghi o piccoli? 3) hai presenza di seborrea e pruriti al cuoio capelluto? 4) in generale la densità dei capelli è similare su tutta la testa oppure noti delle differenze tra zone ed altre? 5) in media hai quantificato che numero di capelli perdi al giorno o durante il lavaggio? 6) i tuoi nonni materni e paterni, nonchè i tuoi genitori presentano problemi di calvizie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 Hai notato caduta di capelli quando ti sei diradato o la il diradamentio sire' sviluppato gradualemente? in ogni caso la cura e' leggerina. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati