Vai al contenuto

Dermatite invernale

Messaggi raccomandati

Salve ormai convivo con questo problema da 12 anni ed ogni sei mesi ho cambiato sempre cura(ho provato decine di schampoo) come tutti questo problema si acutizza con l'inverno da tempo ho abbandonato i dermatologi e proseguo con cure fai da te ultima cura seguita :

nizoral scalp fluid

trider oil

diathynil compresse

ora il probl. si rimanifesta cosa mi consigliate cosa dovrei cambiare, compresse schampoo ecc... grazie degli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei il nizoral con il triatop , hanno lo stesso pincipio(ketanozanolo) ma il secondo è meno aggressivo ( 1%) e piu' compatibile con una cute delicata con dermatite , inoltre proverei ad applicare olio di mandorle qualche ora prima dello shampoo . le compresse vanno bene .

ciao m

Modificato da mariolino
Link al commento
Condividi su altri siti

anch io ho il tuo stesso problema con il quale convivo da 12 anni circa e anch io ho cambiato dottori e prodotti.Attualmente mi trovo bene con gli shampoo della beauty seed in erboristeria ,ci sono più versioni io uso quella contro forfora e dermatite a base di aloe v.(80%) melaleuca e bardana,oppure come relais(non c è ne sarebbe bisogno) uso quelo all olio di jojoba sempre della beauty seed.Un prodotto molto buono per forfora e cute pitirisiaca è l ecoshampoo 05 dell oneida,da quando lo uso (almeno 3 volte a settimana)la forfora si è un po placata.

Per bocca uso a cicli anatrofine caps.oppure biomineral 5alfa.Quest ultimo è un po cosotoso ma per calvizie e tendenza alla forfora seborr. ecc è molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...