Vai al contenuto

Lavaggi frequenti

beck's

Messaggi raccomandati

Io li lavo minimo 4 volte a settimana, avolte anche 7(quindi tutti i giorni), ed é vero che lo shampoo, e il lavarli(io uso revivogen), ma altrettanto non posso dire del phon. Ho i capelli lunghi 8-10 cm e non posso nonn asciugarli, e noto che se li lavo e quindi li asciugo spesso si sfibrano e seccano un po. Se uso il balsamo ogni tanto va meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavaggio dipende dall'esitgenza di detergere lo scalpo e i capelli. l'importante è che sia realmente necessario utilizzando shampo che non alterino il ph cutanoe e che non scatenino reazioni di rimbalzo come dermatiti e aumento della seborrea. percio' occhio a shampo troppo aggressivi, alternateli a shampo extradelicati o secondo il parere del vs medico. la detersione dello scalpo conta moltissimo poichè alterazioni cutanee e iperseborrea ostacolano anche l'assorbimento delle lozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda...

La mia dermatologa non mi ha consigliato shampoo particolari per la mia mia cute, l'importante solo non troppo aggressivi. Uso nonostante tutto shampi che la pelle non me la seccano e che creano un leggero volume ai capelli.

Penso che a livello di spuermarcato si possano comunque comprare buoni prodotti. voi cosa usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente credo che lo shampo vada acquistato in farmacia. poi è soggettivo se ti va lo prendi al discount ma non sai cosa ti metti in testa.

per me ad uso frequente sono ottimi Bio Mellis e Ducray Extra Delicato. ricordate che un buono shampo non deve fare troppa schiuma. al supermarket ne vendono che poi sono pieni di tensioattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti