Goten Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Scusate la mia ignoranza ma c'è una cosa che non capisco. Da quel che ho letto nel forum ci sono dottori che la consigliano tipo Marliani(e la giudicano quasi uguale alla fina), altri che manco la conoscono, altri che la giudicano troppo blanda. Ma scusate io ho visto su sto forum una immagine in cui veniva calcolat il livello di dht in alcune persone che avevano assunto fina, dopo 1il primo, secondo, terzo....giorno per vedere di quanto scendeva e come risaliva. Ma possibile che non ci sia qualcosa di simile per la nipo? Non sono un medico ma mi sembra una cosa facile da fare. Tra l'altro sabato ho la prima visita dalla dott Cappio(da quel che ho sentito é brava), non so ancora cosa ho ma se dovesse essere aga(faccio le corna) penso si ratterebbe almeno per ora di una forma blanda, quindi sinceramente preferirei assumere nipo piuttosto che un farmaco come la fina. Chi é stato dalla Dott Cappio sa se é solita prescrivere questo prodotto, o non lo considera? Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 non vedo motivo per cui in presenza di un'androgenetica lieve non si debba ricorrere alla finasteride che è utile proprio nelle fasi iniziali onde evitare che progredisca. la finasteride (propecia) è un farmaco approvato per questo genere di calvizie e non in relazione alla sua gravità. la scelta di prescrivere un integratore di origine vegetale (vedi nipononivea o saw palmetto) è di solito indirizzata a quei pazienti che hanno avuto sides fastidiosi con la finasteride e desiderano fare una cura piu' blanda ma poi non possono attendersi gli stessi risultati o come supplemento alla finasteride stessa. gli integratori come la nipononivea hanno una scarsa azione antiandrogena non paragonabile alla finasteride e per questo non hanno effetti collaterali degni di nota e sono vendibili senza presentazione di ricetta medica. esiste ancora la cultura di affrontare sottogamba le androgenetiche agli stadi iniziali è un po come dare un analgesico a un paziente che ha una carie e curarla solo quando ha forato il dente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 30 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Questo l'ho capito ma ci sono dati veri tipo quelli di cui chiedo sopra riguardo a quanto abbassano il dht fina e nipo? Inoltre Marliani che da quel che ho capito mi sembra uno dei più bravi dice che é quasi come la fina e non un bando rimedio tipo palmetto. Se così fosse approvata o no dal ministero sempre un farmaco resta uno(per tumori alla prostata) e sempre un rimedio più sano e naturale l'altro. Scegli tu! Riguardo alla Cappio poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 la finasteride è un farmaco e diminuisce i livelli ematici di Dht in modo considerevole rispetto alla nipononivea. nel caso della finasteride la diminuzione del dht è attorno al 66%. nella nipononivea il blocco sull'enzima 5Alfa reduttasi avviene per via non ormonale(come quello ottenuto dalla finasteride), ma mediante la modificazione della matrice lipidica della membrana cellulare ed in tal modo l'azione di inibizione dell'enzima non coinvolge un meccanismo competitivo verso il Testosterone e si annulla il rischio di effetti collaterali. forse hai interpretato male il pensiero del dr. Marliani. che la nipononivea sia un'alternativa alla finasteride per la cura dell'Aga è plausibile, non di certo come pari efficacia. per chiarezza: Gigli Inviato il: 30/09/2005, 23:42 Gruppo: Moderatori Salusmaster Messaggi: 4.891 Iscritto il: 13/11/2001 Da: Pt Utente Nr.: 741 Non ci vedo niente di strano in questa storia. la finasteride e' la finasteride, la nipononivea e' la nipononivea .. a buon intenditor.. saluti sulla dottoressa Cappio nulla da eccepire non la conosco dirrettamente cmq so che è una brava dermatologa puoi andare tranquillo. poi che sia solita prescrivere la nipononivea in alternativa alla fina questo non lo so, da brava dottoressa in dermatologia saprà valutare e di conseguenza sciegliere la terapia piu' adeguata alla tua situazione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 E' un grave errore considerare come parametro di efficacia il livello ematico di dht, l'unico parametro valido e 'la capacita' LOCALE di inibizione dell'isoenzima della 5 alfa reduttasi localizzatop a livello del follicolo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati