Net82 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 vi posto il messaggio che ho messo nella sezione chiedi all'esperto, ma ora ho il dubbio che fosse meglio metterlo qui..... Ciao xxxxx, oggi sono stato dal Dott. Speziali per una visita. Il dottore è stato molto bravo e mi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Al momento mi ha detto che sono messo bene, nel senso che ho un'ottima densità di capelli, vertex ancora perfetto, solo due stempiature molto lievi. Io ho voluto andare ad una visita proprio perchè tutti dite sempre, giustamente, che se la calvizie viene presa fin dal principio, la si può contrastare, quindi non ho voluto attendere di trovarmi pelato per andare a fare la visita biggrin.gif In ogni caso il dottore mi ha consigliato una cura, a detta sua piuttosto blanda, proprio perchè non era il caso nemmeno di pensare a cure più forti (per bocca, tanto per intenderci). Ho solo un dubbio riguardo alla soluzione che mi ha prescritto, quindi chiedo a voi delucidazioni, prima che sia il farmacista a chiedermele. Ecco la soluzione: Minoxidil solfato 2% Menovis 1 fiala Alcol 70° q.b.a 100 Applicare sull'area della stempiatura 1 ml totale, una volta al giorno (di sera) Premesso che sono totalmente ignorante in materia, la mia domanda è: la fiala di Menovis, va messa nella soluzione? e in tutta la soluzione si mette una sola fiala? oppure vanno messe più fiale? e se sì, quante? oppure ogni volta che mi metto il Minoxidil in testa dovrei nel frattempo applicare singolarmente anche una fiala di Menovis? Chiaritemi le idee! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 si praticamente il farmacista deve mettere una SOLA fiala di menovis (PROGESTERONE ed ESTRADIOLO BENZOATO) dentro la lozione di minoxidil e alcool.... comunque al farmacista sarà tutto subito chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 Farebbe bene a mettere anche glicole propilenico, molto utile per contrastare l'effetto disseccante del'alcool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati