Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao lulo,mi sono fatto un giro generale relativo agli shampoo(anti-forfora,anti-caduta,extra-delicati e olio-shampoo)che si vendono soprattutto nelle farmacia(non nelle erboristerie)

ti scrivo tutti i nomi cosi’magari tu mi dici quale e’piu’indicato per il mio problema attuale(ti indico quelli che contengono SLES e’che io escluderei subito a meno che tu mi dici che vanno bene,naturalemente dimmi se anche altri che non ho segnato contengono SLES).NATURALMENTE AGGIUNGICENE ALTRI che ritieni molto buoni come questi o migliori di questi

SHAMPOO ANTI-FORFORA

-TRIATOP 1%

-DUCRAY KERTYOL shampoo trattante anti-forfora(contiene SLES)

-SELEGEL DUCRAY(contiene SLES)

-GALENIA KERION K shampoo equilibrante anti-forfora

-OLIMED SEBOSKIN

-SEBOFREE shampoo

-DERMON shampoo riequilibrante

-KERACLIN shampoo trattante(contiene SLES)

-KOURILES shampoo(contiene SLES)

-RESTIV OIL olioshampoo complex

-MICOSQUAM 4%

-KERATOTAL(contiene SLES)

-SALIKER(contiene SLES):ma ora si chiama PITYVAL trattamento pelle sebo-squamosa?

-ESI ALOEDERMAL doccia shampoo

SHAMPOO ANTI-CADUTA

-DELTACRIN(contiene MEA-lauiyl sulphate,non so cosa sia)

-TERSUM shampoo delicato

-GALENIA LIPIOL olio-shampoo fisiologico anti-caduta

SHAMPOO EXTRA-DELICATI

-BIO-SHAMPOO MELLIS(contiene SLES)

-DUCRAY EXTRA-DELCATO(contiene SLES)

-DUCRAY LACTOCERAT shampoo ristrutturante e nutritivo(contiene SLES)

-AVVENO EMULAVE shampoo(contiene SLES)

OLIO-SHAMPOO

-BIOCLIN olio-shampoo

-MAVIOIL olio-shampoo riequilibrante

-RESTIV OIL olio-shampoo fisiologico

-RESTIV OIL olio-shampoo complex(che penso sia anche uno SHAMPOO ANTI-FORFORA)

-RESTIV OIL olio-shampoo activ

da tutte e 4 le categorie ho escluso:TRIDERM OIL,LIPEROL e KUTEN OIL x’li ho gia’utilizzati

domande per te:

1)ma esiste nel mondo uno shampoo extra-delicato che non contiene SLES?(a me pare di no!!!)

2)io per il mio problema escluderei gli shampoo contenenti SLES(ma tu puoi dirmi se alcuni che lo contengono sono comunque molto buoni,nel senso che non danno in ogni caso irritazioni come gli shampoo che non contengono SLES)

3)il BIO-SHAMPOO MELLIS(tanto decantato da tutti,me come mai visto che contiene SLES!!!)e il BIO MELLIS sono la stessa cosa o sono 2 shampoo diversi?

4)per le caratteristiche del mio problema il piu’indicato(ma e’solo un mio modestissimo parere)tra gli shampoo ANTI-FORFORA e’il GALENIA KERION K shampoo equilibrante anti-forfora(contiene anche KETOKONAZOLO come la ketomousse).ma secondo te e’equivalente,e’inferiore o superiore al TRIATOP 1%(anche questo contiene KETOKONAZOLO come la ketomousse).il prezzo del TRIATOP e del GALENIA KERION mi sembra sia di circa 11euro.tu tra i 2 quale compreresti sempre tenendo comto delle mie necessita’?

3)ho inserito gli shampoo in 4 categorie ma penso che alcuni shampoo potrebbero rientrare anche all’interno di 2 o piu’categorie(ti chiedo nel caso di correggere dove ho sbagliato)

4)ho riutilizzato le KETOMOUSSE dopo un mese esatto.e’tutta un’altra cosa….non posso dire di essere KETOMOUSSE-dipendente ma quando ci vuole ci vuole(quando lo uso mi da’molto sollievo).forse questo fatto e’indice che ogni tanto la DERMATITE si rifa’viva e va tenuta sempre sotto controllo(vorra’dire che da oggi in poi usero’con piu’regolarita’la ketomousse 1 volta ogni 15 giorni)

5)ma e’vero che il KETOKONAZOLO e’considerato un blando anti-androgeno?cioe’in teoria dovrebbe contrastare l’ALOPECIA ANDROGENETICA?

6)tu mi hai detto che usare la KETOMOUSSE nn fa cadere i capelli(tranne che se ne faccia un uso sconsiderato,ma questo nn e’il mio caso,tutt’altro).lulo ti faccio questa domanda:potrebbe essere che il fatto che mi cadano tanti capelli quando applico la ketomousse puo’dipendere dal fatto che la ketomousse si applica quando i capelli sono sporchi e quindi sono piu’facili a cadere x’sono in FASE TELOGEN(e’questo puo’succedere)ma anche dal fatto che il movimento circolare,il massaggio attorno a un capello che soffre gia’di dermatite(e che comunque e’sporco)ne fa cadere di piu’(cioe’fa cadere anche quei capelli che non sarebbero caduti con un normale shampoo e senza applicare la ketomousse)?

se posso do’un’altra occhiata e aggiorno la mia lista.

fammi sapere.grazie mille.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:60:

1) Il discorso sugli shampoo antiforfora è molto vario, non si può mettere tutto nello stesso calderone i principi attivi utilizzati sono diversi e vanno scelti in base al problema prevalente che si ha, ad esempio se il problema principale è il prurito e l'irritazione il ketoconazolo (Triatop, Nizoral etc) è il più efficace come antinfiammatorio, se il problema principale è quello di avere desquamazioni difficili da rimuovere con i normali lavaggi bisognerà prendere uno shampoo cheratolitico (a base di acido salicilico o urea o lattato di ammonioetc ) queste sostanze però sono inutili se si ha una semplice forfora o irritazione, anzi possono essere solo "dannose" nel senso che rendono solo la cheratina del capello più secca senza dare nessun beneficio al problema generale. Se si ha una semplice forfora può andare bene uno shampoo allo zinco piritione o al piroctone olamine etc

E inoltre bisogna distinguere anche "l'utilizzabilità" delle sostanze, il piroctone olamine può essere usato anche 3/4 volte la settimana perchè è un antimicotico molto selettivo, il ketoconazolo può va invece usato con più moderazione. Ma il ketocononazolo come mantenimento è efficace anche ad usarlo 1 volta ogni 10/15 giorni, il piroctone va invece usato più spesso etc. eccetera :lol:

2) Comunque se usi la ketomousse non hai bisogno di usare shampoo antiforfora ma solo una shampoo delicato e di qualità :lol:

3) Certo che esistono veri shampoo delicati che non contengono sles (o meglio che non contengono tensioattivi anionici primari quantomeno "di un certo tipo" perchè dire senza sles è limitativo infatti ad esempio tra sodium laureth sulfate e tea lauryl sulfate è decisamente meglio il bistrattato sles), oltre agli olioshampoo che si trovano in farmacia, ci sono molti altri shampoo in erboristeria (ad esempio Biokap ed Helan sono due esempi di grandi marche piuttosto facili da trovare) in farmacia invece se ne trovano meno (nonostante centinaia di referenze) c'è il Phitopanama oppure

degli shampoo di cui nessuno conosce come :

-lo shampoo Eucerin (shampoo dermatologico protettivo ph 5

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...SezioneRif=1281

-oppure l'ottimo Dermon shampoo riequilibrante

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=396

-oppure il Galenia Lipiol Olio-Shampoo Fisiologico Anticaduta (non è un olioshampoo nonostante si definisca tale per motivi commerciali ma uno shampoo schiumogeno molto buono)

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=388

:innocente:

4) Il bioshampoo Mellis e lo shampoo Mellis sono la stessa cosa, si in effetti è uno shampoo molto decantato, ha un buon effetto ammorbidente -tipo Pantene- per via dei tanti condizionanti usati e quindi piace, e trae in inganno le persone, ma in realtà non è granchè perchè la base lavante è davvero mediocre o meglio decisamente scadente se si pensa che è uno shampoo rivolto ai bambini o a chi cerca un prodotto per lavaggi frequenti cioè sles +cocamide dea :34: :34: (formula classica dello shampoo dell'Hard Discount 1 litro 50 centesimi), sles e cocamide dea :cry: sono una peggio dell'altra (come aggressività)...passi per una ma tutte e due insieme meglio di no...

Inoltre poichè il Mellis odora di miele e poichè ha un nome che evoca un omogeneizzato (potenza del marketing) e altre assonanze bucoliche - :quadrifoglio: per via del suffisso BIO (???!!!)- nell'immaginario delle persone è percepito come shampoo delicato per eccellenza.

:cry:

6) Se non vuoi continuare usare la ketomousse puoi usare uno shampoo come il Triatop sempre al chetoconazolo da alternare ogni 4/5 lavaggi (cioè ogni circa 10/15 giorni) con uno shampoo normale-delicato.Oppure puoi usare l'ottimo Vitaoil azzurro che può essere usato tranquillamente anche 2/3 volte la settimana. :okboy:

7) La ketomousse non fa cadere i capelli, trattandosi di un trattamento anche di pulizia profonda può darsi che faciliti l'allontanamento di molti capelli già morti che cadrebbero comunque....poi se ciò ti inquieta :visitor: usa un normale shampoo al ketoconazolo (tipo Triatop appunto) invece della Ketomousse :zorro: :ok2:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande gerardino!!!(hai sempre delle precisazioni utilissime da fare che illuminano e chiariscono i dubbi nel mondo ingarbugliato degli shampoo...)

ti faccio altre domande collegate all'argomento:

1)in pratica da quanto ho capito il discorso sugli shampoo anti-forfora va suddiviso in 3 parti:a)prurito e irritazione(shampoo al ketokonazolo)

b)desquamazione(shampoo cheratolitico)

c)forfora e irritazione(shampoo allo zinco piritione o al piroctone olamine)

ti chiedo di farmi un esempio di shampoo migliori secondo te per ognuna delle 3 categorie su citate.correggimi se ho sbagliato la tripartizione o se alla tripartizione vuoi aggiungere altre voci.

2)ma i 4 shampoo che tu mi hai indicato(PHYTOPANAMA,shampoo EUCERIN,DERMON shampoo riequilibrante e GALENIA LIPIOL olio-shampoo fisiologico anti-caduta)sono tutti privi di SLES(o meglio di tensioattivi anionici primari)?se decidessi di usare la KETOMOUSSE o il TRIATOP quale di questi shampoo e'piu'indicato per me?(da quanto ho capito ci vuole comunque uno shampoo molto delicato che va alternato o alla KETOMOUSSE-nel senso che lo shampoo che uso quando applico la KETOMOUSSE deve essere molto delicato-oppure al TRIATOP-usando 1 volta ogni10/15 giorni il TRIATOP e l'altra volta lo shampoo delicato)

3)escludendo subito il BIO-MELLIS shampoo(sento gia'prurito e irritazione quando rileggo quello che hai scritto,a me uno shampoo cosi'farebbe impazzire sempre nel ricordo di shampoo con simili caratteristiche usati in passato)che ne pensi dello shampoo DUCRAY EXTRA-DELICATO?e'migliore,peggiore o equivalente al BIO-MELLIS?io gia'leggo negli ingredienti SODIUM LAURETH SULFATE e questo per il mio problema non promette assolutamente bene...(lo so,sto demonizzando SLES e SLS me non ci posso fare niente,sono in parte responsabili dei problemi cutanei che ho avuto e che ogni tanto riemergono,di questo ne sono quasi certo)

4)mi pare di aver capito che il TRIATOP 1% e'il sostituto naturale della KETOMOUSSE...tu mi hai detto che il VITAOIL AZZURRO posso usarlo al posto della KETOMOUSSE o del TRIATOP 1%...ma come mai il VITAOIL AZZURO posso usarlo piu'spesso(anche 2/3 volte a settimana)sebbene contenga(come il TRIATOP 1%) KETOKONAZOLO mentre il TRIATOP 1%devo usarlo con piu'moderazione(1 volta ogni 10/15 giorni)sebbene contenga(come il VITAOIL AZZURRO)KETOKONAZOLO?questo vuol dire che il KETOKONAZOLO contenuto nel VITAOIL AZZURRO e'a livello quantitativo inferiore al KETOKONAZOLO contenuto nel TRIATOP 1%?

5)quale e'lo shampoo migliore da alternare al TRITOP 1%?

6)quale e'secondo te lo shampoo per antonomasia in grado di ridurre solo il PRURITO?(mi pare di aver capito che in caso di PRURITO e IRRITAZIONE lo shampoo piu'adatto e'il TRIATOP o il NIZORAL)

7)che differenza c'e'tra PRURITO e IRRITAZIONE?la DERMATITE ingoba entrambe i problemi o solo uno dei 2?

8)secondo te il fatto che mi cadono molti capelli quando applico la KETOMOUSSE puo'essere dipeso dal fatto che forse io ho solo una forma di PRURITO(e DERMATITE)e non una forma di PRURITO(e DERMATITE)+IRRITAZIONE?

e'possibile avere solo PRURITO e non IRRITAZIONE e viceversa?entrambe i problemi sono strettamente collegati oppure no?

l'IRRITAZIONE cosa comporta in piu'o in meno rispetto al PRURITO?

grazie per i tuoi (super)consigli(e indizi).ciao gerardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Ovviamente le soluzioni sono molte, gli shampoo buoni (anche a voler scartare il 95% degli shampoo in commercio) rimangono comunque tanti . Poi uno sceglie anche in base a variabili personali (il prezzo, quello che trova nei negozi vicino casa etc)

Comunque gli shampoo è bene cambiarli ogni tanto

Adesso hai la ketomousse e il Biokap anticaduta (che è buonissimo, delicato e con tutti i crismi) e quindi va bene così

Quando finisci la ketomousse e il biokap, puoi provare -per cambiare- un'altra accoppiata chessò Triatop e Dermon (oppure un olioshampoo se ti ci trovi bene)

La Ketomousse è più indicata come cura urto o per casi più gravi mentre per il mantenimento (visto che i risultati già gli hai ottenuti) può bastare il semplice triatop (una volta che hai finito la ketomousse, non è che la devi buttare)

Poi puoi provare il solo Vitaoil azzurro oppure il GALENIA KERION K (senza bisogno del Triatop) che contiene una percentuale bassa di ketoconazolo

In seguito per non "assuefare" troppo con il ketoconazolo puoi per un periodo "staccare" con i prodotti al ketoconazolo e utilizzare uno shampoo delicato per uso frequente con piroctone olamine (tipo Biokap antiforfora o Restivoil antiforora o Liperol o Olimed Seboskin etc).

Insomma di prodotti buoni ce ne sono diversi (e quindi si alternano, si usano a periodi nel senso che finisce uno shampoo se ne compra un altro sempre in una "lista" di prodotti Doc ) non è che si può decretare il meglio del meglio del meglio ed usarlo vitanaturaldurante

Per quanto riguardo il Ducray extradelicato :34: :34: meglio evitarlo, non mi sembra affatto uno shampoo valido, ce ne sono centomila migliori

Comunque per sommi capi posso farti una lista essenziale e indicativa di shampoo buoni per uso frequente:

- Tutti gli olioshampoo in genere (compreso il Vitaoil Bilba del supermercato per chi vuole risparmiare) tra gli olioshampoo particolarmente buoni vi è il bioclin olioshampoo. Ottimo è anche l'olioderbe della Derbe.

In erboristeria puoi trovare con facilità:

- La linea Biokap

- Helan (molto buono quello ortica, edera e crescione)

- Impacco algaviva Guam uso frequente (tubo rosa)

-Erbolario tè bianco

-La linea Seres della Derbe

Nelle erboristerie ci sono tante altre marche molto buone ma poco diffuse e più difficili da trovare (Verdesativa, The beauty seed , Erboristeria Magentina etc) quindi è inutile prenderle in considerazione.

In farmacia invece:

- Eucerin

-Dermon

Per quanto riguarda la disquisizione tra prurito e irritazione, si inyende la stessa cosa cioè infiammazione, irritazione che causa prurito :)

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :60:

Il vitaoil alle ceramidi è verde ed è del tutto simile come formulazione al vitaoil azzurro al ketoconozalo (stessa schiumosità, effetto estetico, eccipienti etc) con due soli differenze che invece del ketoconazolo contiene ceramidi e mentre un tensioattivo usato la betaine è stata fatta reagire con un derivato dell'acido usnico (antibatterico naturale ad azione antiforfora) dando luogo all'undecylamidopropyl betaine, nel vitaoil verde alle ceramidi (non essendo antiforfora) vi è la semplice cocamidopropyl betaine...

Quindi è uno shampoo molto buono (e dal basso costo) per chi non ha particolari problemi di forfora o capelli grassi ma semplicemene capelli normali o rovinati

Ciao :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerardino,

tra gli shampoo che ritieni buoni hai citato Verdesativa e Erboristeria Magentina.

C'è un'erboristeria dalle mie parti che vende entrambe queste marche.

Mi sapresti indicare quali shampi ritieni validi? se tutte le linee o qualcuno in particolare?

grazie 1000

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande lulo!!!sono daltonico... :zorro: hai ragione era verdina la confezione ^_^

allora proverò anch'esso più avanti, dato che il vitaoil azzurro è uno shampoo ottimo

x diddere: io ti consiglio Verdesativa, Shampoo Energizzante (canapa e ginseng)

Questo è l'INCI: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate; Caprylyl/Capryl Glucoside; Sorbitol; Glycerin; Hydrolyzed Wheat Protein; Sodium Lauroyl Glutamate; Lactic Acid; Cannabis Sativa; Humulus Lupulus; Cimicifuga Racemosa; Punica Granatum; Trigonella Foenum Graecum; Curcuma Zedoaria; Citrus Limonum; Panax Ginseng ; Ascorbic Acid

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lulo,grazie sei stato chiarissimo!!

1)sicuramente dopo aver terminato la KETOMOUSSE(cavolo sono 4 giorni che non lavo i capelli e non avverto prurito!!oggi pero’li lavo…)comprero’il TRIATOP 1%.il fatto che non avverto prurito dopo aver usato la KETOMOUSSE(cosa che non sarebbe accaduta se non avessi usato la ketomousse ma avessi lavato i capelli solo con lo shampoo)dimostra come la dermatite non mi ha ancora abbandonato del tutto(e forse non lo fara’mai).pero’questa dimostrazione “di forza”della ketomousse dimostra la sua efficacia e la sua utilita’,per questo non avro’remore a usarla in seguito quando ne avro’bisogno.

2)avrei voluto provare il VITAOIL AZZURRO BILBA CADEY, ho girato tutta la citta’,niente da fare!!!vorra’dire che lo comprero’quando lo trovero’…

3)tu hai detto che posso anche usare o il VITAOIL AZZURRO o il GALENAI KERION K,entrambe senza bisogno di usare la KETOMOUSSE…ma quale del GALENIA KERION K?lo shampoo anti-forfora equilibrante o lo shampoo anti-caduta?e’una buona idea usare 1 di questi 2 shampooo che contengono percentuali piu’basse di ketokonazolo per 2 motivi:

-mi devo fare meno problemi nell’utilizzo x’posso usarli spesso

-sono forse piu’indicati per il mio problema(dermatite lieve o al max lieve-moderata).tuttavia per decidere se utilizzarli devo vedere prima come reagisce la mia cute quando per un paio di settimane non uso la ketomousse(che non potro’utilizzare per sempre)

4)come valuti i prodotti erboristici dell’istituto erboristico L’ANGELICA?ci sono degli shampoo ottimi per risolvere il mio problema?(delicati e anti-forfora,no sles e sls,ottima resa estetica).e’sicuramente una delle marche piu’diffuse ma tu non l’hai mai nominata(evidentemente ci sara’una giusta ragione x’uno come te attentissimo non puo’non conoscerla)

5)ho una lista utile da te stilata degli shampoo migliori in commercio(e io approvo questa lista,ho provato sia gli shampoo della HELAN che della BIOKAP e sono veramente ottimi,peccato non aver potuto continuare ad usare l’HELAN e non aver ancora provato il BIOKAP ANTI-CADUTA x’non sono diffusi dalle mie parti).io consiglio a tutti di provare a usare sia il BIOKAP che l’HELAN shampoo x’sono quanto di meglio ci sia in circolazione.

6)hai espresso un giudizio su BIO-MELLIS shampoo e DUCRAY EXTRA-DELICATO shampoo.esprimi un giudizio su un altro shampoo ,il KOURILES shampoo(che come i 2 precedenti contiene SLES).ma e’uno shampoo anti-forfora o e’uno shampoo extra-delicato per uso frequente?anche questo e’spesso esaltato sui vari forum,io vorrei saperne qualcosa in piu’(ma SOLO SE NE VALE LA PENA!!!)

7)ho terminato il BIOMINERAL ONE…(cura di 3 mesi).me lo hai consigliato tu.non so se e’opportuno comprare un altro integratore per capelli(per tutto il mese di luglio e agosto,quindi per 2 MESI ho usato il LIPOSKIN).TIENI CONTO PERO’CHE USO IL NIPON E,quindi dovrei assumere un integratore che non abbia le caratteristiche del NIPON E e che magari serva come cura di integrazione al NIPON E.ho letto che molti affiancano alla NIPONONIVEA il BENAPROST.tu che ne pensi?io a dirti la verita’vorrei usare un altro integratore per capelli(che contiene sostanze non contenute nel NIPON E) per potenziare ulteriormente la mia cura(visto che mi cadono spesso i capelli a causa dello stress psico-fisico e non solo x’soffro di caduta dei capelli.consigliami tu.

grazie mille lulo.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :ph34r:

1) la ketomousse credo che presto ti finirà visto che hai iniziato ad usarla dal mese di settembre

2) strano il Vitaoil azzurro si trova ovunque ce l'hanno tutti i centri commerciali, tutti i negozi tipo acqua e sapone (che sicuramente sta anche dalle tue parti) e anche le grandi profumerie (Beauty point, Limoni, Gardenia tec)

3) Il Galenia Kerion al ketoconazolo (in basso dosaggio) è quello antiforfora equivalente al Vitaoil Blu (cioè entrambi delicati e utilizzabili per lavaggi frequenti tipo 3 volte la settimana) e quindi utilizzando questi prodotti non c'è bisogno di comprare un secondo shampoo da alternare (tipo lo shampoo trattante+ lo shampoo delicato), quindi un vantaggio

4)Gli shampoo dell'istituto erboristico l'Angelica che si compra al supermercato non sono molto diversi dal resto degli altri shampoo da supermercato:buoni per quello che costano (1 euro e 50 centesimi) e comunque per chi non ha troppe pretese, comunque avendoli provati personalmente trovo che lasciano il capello secco, io l'ho riciclato come docciaschiuma

Nella grande distribuzione gli unici prodotti buoni e sopra la media sono il nuovo shampoo Baby johnson (come shampoo per lavaggi frequenti per chi non ha particolari problemi) e la linea dei Vitaoil della Bilba...tutti gli altri prodotti sono sostanzialmente equivalenti.

5) Comunque Helan e Biokap sono distribuite in tutte le province quindi sicuramente anche dalle tue parti

6) Del kouriles shampoo non ho mai sentito parlare (casomai dell'emulsione kouriles buona per la dermatite del viso). Comunque ho visto l'inci su Saninforma, non mi sembra un prodotto interessante nè per la base lavante nè tantomeno per i principi attivi utilizzati.

7) Adesso non prendere più integratori è sufficiente la Nipononivea (fattela preparare dal Galenico di Torino -in questo forum credo che si chiama Farmacisti- che costa la metà rispetto a Nipo E) anche perchè se hai prenotato a gennaio la visita da Campo poi sarà lui a vedere il da farsi

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerardino,

tra gli shampoo che ritieni buoni hai citato Verdesativa e Erboristeria Magentina.

C'è un'erboristeria dalle mie parti che vende entrambe queste marche.

Mi sapresti indicare quali shampi ritieni validi? se tutte le linee o qualcuno in particolare?

grazie 1000

ciao ciao

Devi scegliere la versione specifica per il tuo problema (capelli grassi, forfora, capelli secchi etc) generalmente non ci sono grandi differenze di formulazione tra le varie refernze di una stessa linea cambiano gli estratti vegetali e qualche principio attivo....

Comunque le erboristerie generalmente hanno dei campioncini di prova, vedi un pò -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lulo.

1)si in effetti la ketomousse la uso da settembre pero’ce n’e’ancora avendola di fatto usata negli ultimi 2 mesi solo 3 volte.comunque appena finisce penso di comprare il TRIATOP 1%.

Ma la percentuale di ketokonazolo contenuta nella KETOMOUSSE e’uguale,inferiore o superiore a quella contenuta nel TRIATOP 1%?insomma quale dei 2 prodotti contiene piu’ketokonazolo?quale dei 2 e’meno aggressivo?

2)senti visto che parliamo di shampoo mi fai un po’di nomi di balsamo veramente buoni o ottimi?mi puoi nominare anche i piu’costosi(io di solito non li ho mai usati,tuttavia ne avevo uno a casa che ho utilizzato qualche volta e nonostante costasse pochissimo era molto buono.si chiamava NEUTROVITAL balsamo alla pappareale ph 5.4 elaborato utilizzando acqua purificata con osmosi inversa,ma penso sia un eccezione.).

tu dovresti indicarmi dei balsamo adatti al mio caso(senza agenti irritanti,senza tensioattivi dannosi,senza sls e sles).insomma tu sai bene a che tipo di balsamo mi riferisco(conoscendo gia’le mie preferenze in materia di shampoo)…

3)che ne pensi del LACTOCERAT ducray shampoo ristrutturante e nutritivo?(anche questo come i 3 precedenti che ti ho indicato contiene SLES)e come gli altri non mi sembra un granche’(lo consiglia a molti il dott.Giglilo aveva consigliato anche a me,tuttavia non ho capito se e’uno shampoo indicato per i capelli secchi o grassi)

4)che ne pensi del TERSUM shampoo delicato?(lo consiglia l’ISTITUTO ORTODERMICO ITALIANO tra cui appunto il dott.Campo,non so se per sponsorizzarlo o per atri motivi).non conosco l’INCI pero’so che lo usano molte persone.

4)non prendero’altri integratori per adesso.tuttavia la visita dal dott.Campo mi preoccupa,se non altro x’io ora sto usando NIPON E(la cura come tu sai per vedere qualche risultato va portata avanti per almeno 6 mesi)e io mi faro’visitare a fine gennaio,cioe’esattamente dopo 3 mesi di cura con NIPON E.se decide di farmi cambiare prodotto avro’buttato solo i soldi(a meno che non mi prescrive FINA anche se sembra un po’eccessivo per me),spero mi continui a prescrivere NIPON E.a dirti la verita’avevo pensato di rinviare la visita a fine aprile(cioe’in pratica dopo 6 mesi di cura con la NIPON E)proprio per vedere che effetto avra’fatto su di me questo integratore.puo’anche darsi che il dottore mi prescriva solo il MINOXIDIL e in quel caso per me sarebbe meglio x’intensificherei la cura afifnacando a un integraotore per via orale una lozione per via topica.tu che faresti?andresti a fine gennaio o la rinvieresti?

grazie mille lulo.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si credo che la ketomousse abbia una % simile o leggermente superiore rispetto al Triatop

non si può parlare di aggressività, la ketomousse potrebbe essere più efficace sia perchè contiene in sinergia oltre al ketoconazolo altri 2 principi attivi (zinco piritione e acido salicilico) sia perchè la formula in mousse permette di farla agire per una mezzoretta sulla testa, mentre uno shampoo tradizionale dopo 5 minuti va comunque risciacquato altrimenti i tensioattivi rovinerebbero i capelli.

Se usato una volta ogni 7/10 giorni il Triatop può fare solo bene, se lo usi 4 volte la settima dopo due mesi ti rovini i capelli e ti irriti la cute.

Tutte le cose è bene usarle con criterio :D

2) Nei balsami non ci sono differenze significative di formulazione e, a differenza degli shampoo non possono mai fare male al capello.

Il balsamo contiene dei semplici antistatici che diselettrizzano il capello lo rendono più morbido, lucido e pettinabile.

Vanno bene anche i balsami che costano poco (che sono identici a quelli che costano molto) l'importante è che piace l'effetto estetico.

Quindi, a differenza dello shampoo, qualsiasi balsamo che piace come risultato estetico può essere usato senza proccupazione.

Comunque i semplici balsami, nonostante le diciture pubblicitarie, non hanno ingredienti capaci di rinforzare (o ristrutturare) la cheratina del capello e renderla più resistente, sono poche le sostanze che hanno una qualche capacità sulla cheratina del capello e sono

-le ceramidi

-gli aminoacidi solforati

-la keratina

-le proteine idrolizzate

Quindi se cerchi un prodotto capace davvero di migliorare la cheratina del capello (senza aspettarsi risultati eclatanti perchè il fusto del capello è una materia morta) ocoorre usare un prodotto che contenga il più possibile queste sostanze.

Purtroppo nonostante in commercio esistano centinaia di balsami, maschere e (sedicenti) ristrutturanti pochissimi prodotti hanno un buon mix di questi ingredienti

Un prodotto molto valido sono le bustine da 25 ml della Alberto Vo5 Istant rescue (trattamento capillare intensivo) nella grande distribuzione.

Queste bustine contengono idrolizzati proteici di diverso tipo (avena, grano, soia) più vari aminoacidi (lisina, tiamina etc) più keratina, più aminoacidi anturali derivati della seta etc. Insomma sono tra i prodotti più completi reperibili. Esiste una versione anche in tubo con la pompetta, una formula meno concentrata ma comunque più che sufficiente se non si hanno esigenze particolari (tinture, decolarazioni etc). questi principi attivi tralaltro sono buoni anche per la cute e non solo per il fusto del capello -_-

3) La maschera lactocerat della ducray non è un ristrutturante è una miscela di oli vegetali idrosolubili, che può dare un buon effetto estetico (morbidezza, effetto lubrificato) tipo un prodotto ai siliconi. Se non si hanno esigenze di migliorare realmente la cheratina del capello ma solo di avere un effetto estetico piacevole può andare sicuramente bene.

Lo shampoo in teoria è adatto ai capelli secchi o rovinati (contiene appunto proteine idrolizzate) ma in realtà non è un granchè perchè ha una base lavante piuttosto scadente, non basta infatti mettere le proteine dentro lo shampoo se non si ha una base lavante davvero di qualità (se hai i capelli rovinati e usi tensioattivi aggressivi li rovini ancora di più a nulla servirebbero poi le proteine). :P

4) Lo shampoo Tersum è lo shampoo Deltacrin fatto rietichettare (o meglio il Deltacrin è l'originale), succede spesso che le aziende lavorino per conto terzi (tipo Biokap- Kiotin) e alcuni distributori acquistino delle partite di shampoo dall'azienda madre e poi le fanno confezionare e rinominare per conto loro.

Comunque si tratta di un prodotto di cui non si capisce cosa abbia di qualitativamente interessante senz'altro il tensioattivo primario (cosa importantissima) è il Mea lauryl sulfate chimicamente è una cosa piuttosto poracciosa e scadente (meglio lo stesso sodium laureth sulfate)

Ovviamente tutto si può usare (a nessuno gli è mai esplosa la testa sotto il rubinetto) ma al prezzo di 10 euro è giusto pretendere di meglio e comunque non va certo spacciato come uno "shampoo delicato per uso frequente" ma è uno shampoo normale (come ce ne sono tanti) che costa troppo per quello che vale (e che c'è dentro) :innocente:

5) Comunque anche Campo fa usare la Nipononivea se la stai usando è possibile che te la faccia continuare, e poi puoi sempre chiederli di usare per ora questo prodotto invece della Fina, Campo punta molto sulla lozione dove usa vari principi attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lulo,grazie per le utilissime informazioni.

guardando il punto 1 da te scritto mi viene da pensare che la KETOMOUSSE e’superiore al TRIATOP 1% per 2 motivi fonadamentali(corregimi se sbaglio):

1)presenza oltre che di ketokonazolo di 2 PRINCIPI ATTIVI(ZINCO PIRITIONE e ACIDO SALICILICO)

2)la mousse agisce sulla testa per mezz’ora(mentre il TRIATOP lo tengo in testa solo 5 minuti)

-per quanto riguarda i principi attivi contenuti nella KETOMOUSSE mi viene da pensare che per eguagliare la KETO ci vogliono 3 shampoo(uno per ogni principio attivo contenuto nella KETO)

-il fatto che la ketomousse la posso far agire 30 minuti mentre il TRIATOP 1% solo 5 minuti non e’indice del fatto che la ketomousse e’piu’efficace del triatop(considerando che la frequenza d’uso e’piu’o meno la stessa)?

diciamo che regge l’equazione KETOMOUSSE:30 minuti=TRIATOP:5 minuti?

e’una vera EQUAZIONE o e’un EQUAZIONE ASIMMETRICA??(nel senso che per le sue proprieta’,per il tempo di posa,per i principi attivi contenti e per il fatto di poterla usare anche un po’meno frequentemente rispetto al triatop 1%-1 volta ogni 10/15 giorni per la KETOMOUSSE contro 1 volta ogni 7/10 giorni per il TRIATOP 1%-la KETOMOUSSE e’SUPERIORE come prodotto per curare la DERMATITE?)

3)se fosse cosi’si potrebbe dire che la KEOTMOUSSE(anche grazie ai suoi 3 principi)e’un prodotto per curare la DERMATITE in GENERALE mentre il TRIATOP e’un prodotto per curare solo alcuni aspetti della DERMATITE?

4)che cosa ha in piu’o ha in meno il TRIATOP rispetto alla KETOMOUSSE?

5)per quanto riguarda il BALSAMO che mi hai consigliato,le BUSTINE da 25 ml della ALBERTO Vo5 ISTANT RESCUE(TRATTAMENTO CAPILLARE INTENSIVO)esistono 2 versioni:

-VERSIONE in TUBO con la POMPETTA(e’quella che dovrei prendere io)

-BUSTINE

ho capito bene?cioe’se io decido di comperarlo devo chiedere la VERSIONE in TUBO con la POMPETTA della ALBERTO Vo5 ISTANT RESCUE(TRATTAMENTO CAPILLARE INTENSIVO).quanto costa piu’o meno?

6)per curare la DERMATITE(o meglio il mio problema)ho visto che ci sono un altro paio di prodotti(che sostituirebbero KETOMOUSSE o TRIATOP)

-PROPSO CAP crema

-GALENIA KERION impacco

sono dei sostituti equivalenti a KETO e TRIATOP per curare il mio problema oppure hanno caratteristiche differenti ??

7)ultima cosa,non so se puoi aituarmi.io vorrei fare la PULIZIA del VISO ma da queste parti si spendono dalle 25 alle 30euro per la durata di un’ora.tu per caso conosci qualche prodotto(o meglio prodotti)fai da te di erboristeria o di farmacia o qualche ottima tecnica per depurare il viso dalle impurita’(punti neri,sebo in alcuni punti,pelle sul viso un po’untuosa,aumento della luminosita’,dla tonicita’della pelle ecc…).che pero’sia efficace x’io non ho mai fatto la PULIZIA del VISO sebbene abbia usato alcuni prodotti per i punti neri e per restituire tonicita’e luminosita’alla pelle.am non e’che abbia risolto un gran che’.mi servirebbe tipo una maschera,ne ho provate tante ma non sono state efficaci.anche se dovessi spendere di piu’per comprare dei prodotti per la pulizia del viso non sarebbe molto diverso dallo spendere 25-30euro per la sola pulizia del viso in quanto potrei riutilizzare i prodotti anche successivamente mentre se facessi la pulizia del viso sarei obbligato dopo un certo periodo di tempo a effettuarla di nuovo per mantenere i risultati raggiunti con la prima pulizia del viso.

grazie di tutto lulo,sto imparando molte cose grazie a te.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) In sostanza la ketomousse si usa nei casi più ostici, il triatop nei casi più leggeri, come mantenimento va benissimo anche Triatop

Poi non è che ci sia una scienza esatta quello che in teoria è più efficace per alcuni potrebbe rivelarsi meno efficace e così via...

2)Le bustine Istant rescue sono da 25 ml e costano circa 1 euro e 70, ma se hai i capelli lunghissimi ci fai sicuramente 374 volte. QQuindi compra prima magari una bustina per vedere se ti piace e poi eventualmente puoi comprare il flacone.

Link al commento
Condividi su altri siti

7)ultima cosa,non so se puoi aituarmi.io vorrei fare la PULIZIA del VISO ma da queste parti si spendono dalle 25 alle 30euro per la durata di un’ora.tu per caso conosci qualche prodotto(o meglio prodotti)fai da te di erboristeria o di farmacia o qualche ottima tecnica per depurare il viso dalle impurita’(punti neri,sebo in alcuni punti,pelle sul viso un po’untuosa,aumento della luminosita’,dla tonicita’della pelle ecc…).che pero’sia efficace x’io non ho mai fatto la PULIZIA del VISO sebbene abbia usato alcuni prodotti per i punti neri e per restituire tonicita’e luminosita’alla pelle.am non e’che abbia risolto un gran che’.mi servirebbe tipo una maschera,ne ho provate tante ma non sono state efficaci.anche se dovessi spendere di piu’per comprare dei prodotti per la pulizia del viso non sarebbe molto diverso dallo spendere 25-30euro per la sola pulizia del viso in quanto potrei riutilizzare i prodotti anche successivamente mentre se facessi la pulizia del viso sarei obbligato dopo un certo periodo di tempo a effettuarla di nuovo per mantenere i risultati raggiunti con la prima pulizia del viso.

grazie di tutto lulo,sto imparando molte cose grazie a te.ciao.

per la pulizia del viso ci sono varie alternative fai-da te più o meno pratiche:

1)la pulizia a base di vapore :sudato: :sudato: (che fluidifica il sebo all'interno dei pori che poi può essere asportato con facilità) seguita da un leggero scrub oppure per una pulizia ancora profonda da una maschera di argilla. La pulizia a base di vapore si può fare con una pentola di acqua calda e asciugamano o l' apposita saunetta facciale

2) le maschere di argilla :ph34r: :ph34r: da sole sono molto efficaci per la pulizia del viso facendo attenzione, perchè siano veramente efficaci però, che il primo ingrediente dell'inci sia l'argilla, molto spesso infatti per esigenze commerciali (texture, spalmabilità, facile risciacquabilità,etc ) si usa una base grassa in cui l'argilla è solo un componente secondario. Ovvio che questi prodotti hanno si una migliore praticità e piacevolezza d'uso, ma sono poco efficaci come azione pulente.

Quindi controllare che l'argilla sia essa verde (nell'inci compare come SOLUM FOLLONUM) o bianca (etichettata come KAOLIN) sia il primo ingrediente (dopo l'acqua ovviamente)

3) Comunque se si vuole spendere qualcosa in più (una ventina d'euro) oggi sono a disposizione dei trattamenti molto simili a quelli professionali da istituto a base di acido glicolico etc. :P

Ad esempio della L'Oreal si possono trovare nella grande distribuzione due kit (sono scatole grigie) Re-finish (peeling meccanico) e Re- noviste (peeling a base di acido glicolico).

In particolare Re-noviste è interessante, si tratta di un trattamento a base di acido glicolico (capace di pulire in profondità la pelle, restringere i pori, dare luminosità etc) si tratta di una crema -che dura per molti trattamenti a base di acido glicolico concentrato da lasciare in posa per il tempo consigliato, poi la soluzione tamponante e la crema lenitiva da mettere dopo il trattamento.

Questi trattamenti sono efficaci e molto simili a quelli da istituto.

4) Comunque per una pelle tendenzialmente grassa va molto bene usare quotidianamente una crema leggermente esfoliante a base di acido salicilico, a pochi euro se ne trovano di efficaci: Synergie pure A della Garnier (gel trattamento notte) oppure della L'Oreal Deep Control. :okboy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto lulo,provero'uno di questi prodotti per la pelle...sicuramente sono tutti molto validi...

ti volevo fare delle domande:

1)che differenza c'e'tra ALOE VERA GEL e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI entrambe della NATURANDO?a me sembrano identici(entrambe i prodotti sono contenuti in un tubetto).quale e'migliore e piu'pratico per la cura dei capelli?

2)tra la case produttrici di ALOE oltre alla NAUTRANDO ce ne sono altre altrettanto buone o la NATURANDO e'la migliore?

3)che differenza c'e'tra l'OLIO di MANDORLE DOLCI e l'ALOE VERA GEL?sono simili o sono 2 cose diverse x'hanno effetti e finalita'differenti?

4)per il mio problema(dermatite,qualche volta prurito lieve,squamette cornee che compaiono certe volte dopo il lavaggio dei capelli nei pressi dell'attaccatura e che vanno aumentando in numero quando non lavo i capelli o quando i capelli cominciano a sporcarsi) al posto di usare la KETOMOUSSE tu cosa useresti con maggiore frequenza?l'ALOE o l'OLIO di MANDORLE DOLCI?

grazie mille.buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) del primo prodotto non ne conosco l'Inci, presumo che dovrebbe trattarsi di gel di aloe puro (o quasi) il secndo è un semplice balsamo, che può essere usato anche senza risciacqua ma ha poco a che fare con l'aloe essendo l'aloe usato in %non superiore all'1%.

2) La specchiasol fa dei buoni gel di aloe puro (buono soprattutto quello con il tea tree), ed anche la Esi è una buona marca di aloe

3) sono due cose diverse, anche se entrambi possono essere usati come lenitivi e idratanti, l'aloe è comunque più efficace.

4) nessuno dei due prodotti può sostituire la ketomousse, comunque l'aloe potrebbe essere più utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lulo,grazie!!ricapitolo un attimo perke'mi sto confondendo un po'.

1)allora tra l'ALOE VERA GEL e L'ALOE VERA GEL IMPACCO CAPELLI e'migliore l'ALOE VERA GEL?

2)oltre alla NATURANDO altre buone marche per acuqistare l'ALOE sono SPECCHIASOL e ESI(io conosco anche la PLANTER'S)

3)ne'aloe ne olio di mandorle dolci possono sostituire la ketomousse,tuttavia se tu dovessi segliere tra aloe e olio di mandorle dolci per curare i seguenti problemi(DERMATITE molto leggera,SQUAMETTE CORNEE che si formano nei pressi dell’attaccatura frontale dopo aver lavato i capelli e vanno aumentando quando non lavo i capelli o quando i capelli cominciano a sporcarsi,PRURITO molto leggero che si fa vivo raramente)e'piu'utile l'ALOE dell'olio di mandorle dolci?

4)se compro l'OLIO di MANDORLE DOLCI in erboristeria quale devo prendere?

5)secondo te quali sono le alternative piu'valide al ALOE e OLIO di MANDORLE DOLCI?(o che per lo meno abbiano gli stessi effetti di questi 2 prodotti?)

6)(per questa domanda rispondimi quando hai un po'di tempo,senza fretta).

volevo esporre un problema che riguarda mio fratello…anche lui ha bisogno di qlche consiglio.Lui soffre di dermatite seborroica,problema ostico che si acutizza quando fa lo shampoo o in quando si rade,a causa della sua localizzazione intorno al naso e nei pressi dei baffi.Naturalmente quando lava i capelli l’irritazione in questa zona consegue quasi naturalmente…per non parlare di quando è”costretto”a farsi la barba e i baffi in particolare…nello specifico la zona si presenta arrossata,dolente,con secchezza e con piccole squame,poste proprio intorno al bordo del naso.

Come prodotti il dermatologo,al tempo della visita,circa un anno fa,gli consiglio’uno shampoo forte(Stiproxal),poi un cortisonico(Flubason)da applicare in zona come terapia d’urto per una decina di giorni,mentre al mattino andava applicata una crema idratante(Idrovel),da mettere poi come mantenimento.

Dopo questa cura,effettuata in quanto aveva davvero bisogno di vedere scomparire quella manifestazione,il problema si è riproposto con una certa frequenza sempre nei suddetti casi o in situazioni di paricolare stress emotivo.Ora né il cortisonico,né altro sembra curarlo efficacemente,né tantomeno lui si fida di applicare ad ogni minima,antiestetica manifestazione di dermatite il rimedio,inizialmente molto efficace,del cortisone.tra l’altro quando e’capitato che ha applicato il Flubason lo ha fatto solo per pochi giorni,massimo 3 di seguito quindi non ha mai ri-intrapreso una cura seguendo la prescrizione che gli era stata fatta in precedenze dal dermatologo.

Cosa puoi consigliargli?Cosa puo’fare per minimizzare il problema?Quali prodotti specifici puo’usare-semmai non a base di cortisone-?

ti ringrazio moltissimo,naturalmente tutti i consigli che tu dai a me io li do’a lui pero’in questo caso non e’un problema di capelli quanto di pelle.

ti ringrazio vivamente.ciao lulo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lulo ti mando questa e-mail da parte di mio fratello.

per la dermatite sul viso tu gli hai consigliato la KETOMOUSSE.

1)visto che oggi ha questa manifestazione sul viso mi ha chiesto se e'il caso di applicare la KETOMOUSSE x'non e'sicuro che possa alleviare il problema,in quanto altrimenti avrebbe usato come ha fatto sempre in questi casi il CORTISONICO.

2)come va applicata la KETOMOUSSE sul viso(localizzazione del prodotto,tempo di posa,va sciacquato il viso dopo averla applicata,frequanza dell'applicazione)?

3)se mette la KETOMOUSSE deve applicare succe4ssivamente qualche crema idratante?tu cosa gli consigli?

4)per la mie domande ripondimi quando hai tempo.

grazie di tutto lulo.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti