Vai al contenuto

che shampoo consigliate?

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!! volevo chiedere che shampoo consigliereste ad una persona che soffre di dermatite seborrroica! uso da 5 anni pantene antiforfora e mi sono sempre trovao bene ma ultimamente vedo che le mie tempie si stanno diradando!! da due mesi a questa parte sto' prendendo bioscalin retard compresse e lavo i capelli con phitosylic ! all'inizio sembrava un buon shampoo ma ultimamente mi lascia la cute in prossimita' del diradamento con macchie rosse!! ho notato anche che da quando uso bioscalin e questo shampoo la dermatite (vicino al naso e sul mento) mi compare meno spesso!!

grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non conosco lo shampoo che stai usando, quindi su quello non mi esprimo, cmq per quanto riguarda il diradamento\avanzamento delle tempie di sicuro non dipende dalla dermatite, potrebbe essere stempiatura fisiologica oppure aga.

Abbandona il pantene se lo stai ancora usando, penso sia uno dei peggiori da supermercato. Fa schifo da usare normalmente nella versione normale figuriamoci in quella antiforfora(tra l'altro non risolve di sicuro il problema)

Il bioscalin retard é quello in comprese?Ad ogni modo é solo un integratore dalla scarsa utilità(soecie se non si hanno carenze accertate, che tra l'altro é meglio trattare con integratori specifici).

Ti consiglio uno shampoo antiforfora come triatop o neutrogen da usare poche volte la settimana(1 o 2) da alternare con uno shampoo molto delicato.

Se no uno shampo antiforfora un meno aggressivo ma per uso giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo shampoo che sto' usando e' questo http://www.phyto.it/index.php?id=103!  il bioscalin e' in compresse ! la dermatite mi colpisce i lati del naso e il mento ogni tanto la cute ma da quando uso bioscalin e questo shampoo non ne' ho quasi piu'!

Se la situazione è migliorata, non ti resta che continuare ad usare questo shampoo.

Hai detto che sono 2 mesi che usi il Bioscalin pastiglie. Posso chiederti se effettivamente i capelli li vedi più "vitali" e spessi?

Ci sono altri shampoo, come il Biopoint antiforfora (per uso frequente).

Modificato da alopecio
Link al commento
Condividi su altri siti

si ! con bioscalin ho visto che il fusto del capello si e' inspessito! ora non so' che shampoo usare  perche' questo come detto mi lascia delle zone rosse sulla cute ! forse perche' e' troppo aggressivo e ho bisogno di uno shampoo delicato?

grazie. Ma hai avuto anche un aumento della crescita dei peli?

Nel Biopoint Shampo antiforfora (quello senza scatola) c'è scritto (dietro) che è per uso frequente. Lo puoi trovare anche nei centri commerciali e nelle profumerie.

Provalo, magari ti trovi bene. Costa 5-6 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. Ma hai avuto anche un aumento della crescita dei peli?

Nel Biopoint Shampo antiforfora (quello senza scatola) c'è scritto (dietro) che è per uso frequente. Lo puoi trovare anche nei centri commerciali e nelle profumerie.

Provalo, magari ti trovi bene. Costa 5-6 euro.

non ho notato se ho avuto aumento di peli! ho visto al supermarket il biopoint con vitamina e e polline d'api!! che mi dici di questo? visto che l'altra sera mi sono lavato i capelli con uno shampoo della nivea delicato x bambini ma a capelli asciutti mi sono subito comparse le infami squamette bianche sulla cute all'attaccatura dei capelli!

Modificato da SUPERGEKKO
Link al commento
Condividi su altri siti

evita il pantene al supermercato (che è chimicamente tra i peggiori) -e anche il biopoint non è granchè- e prova il Vitaoil azzurro della Bilba al ketoconazolo:

- è delicato (si tratta di uno shampoolio)

-è a base di ketoconazolo (in percentuale minore rispetto al triatop) è efficace su forfora e infiammazioni

- costa poco (4/5 euro per 250 ml)

- ha un'ottima resa estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

evita il pantene al supermercato (che è chimicamente tra i peggiori) -e anche il biopoint non è granchè- e prova il Vitaoil azzurro della Bilba al ketoconazolo:

- è delicato (si tratta di uno shampoolio)

-è a base di ketoconazolo (in percentuale minore rispetto al triatop) è efficace su forfora e infiammazioni

- costa poco (4/5 euro per 250 ml)

- ha un'ottima resa estetica

grazie gerardino!! sono andato al supermarket ieri e ho preso il restivoil marrone sebonormalizzante! come lo vedi? un po' costoao 7.5 euro x 150 ml!! x i capelli si puo' anche fare!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è un olioshampoo molto simile al vitaoil rosso (credo che ci sia pochissima differnza)io mi trovo bene con entrambe,chiaramente il vitaoil costa molto meno e contiene 250 ml di prodotto,provalo se ti trovi bene con il restivoil vedrai ti troverai bene anche con il vitaoil

grazie mille!! noto che con il restivoil la dermatite sul viso non mi esce piu'! forse perche' non e' aggressivo come il pantene! pero' fatto lo shampoo asciugati i capelli sull'attaccatura si presentano subito delle squamette bianche ! il giorno dopo pero' non c'e' piu' niente! bohhhh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
grazie mille!! noto che con il restivoil la dermatite sul viso non mi esce piu'! forse perche' non e' aggressivo come il pantene! pero' fatto lo shampoo asciugati i capelli sull'attaccatura si presentano subito delle squamette bianche !  il giorno dopo pero' non c'e' piu' niente!  bohhhh!!

Forse la cosa migliore è andare im farmacia e comprare lo Shampoo più delicato che hanno. Spendere 10-12 euro credo siano ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti