Vai al contenuto

che shampoo consigliate?

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!! volevo chiedere che shampoo consigliereste ad una persona che soffre di dermatite seborrroica! uso da 5 anni pantene antiforfora e mi sono sempre trovao bene ma ultimamente vedo che le mie tempie si stanno diradando!! da due mesi a questa parte sto' prendendo bioscalin retard compresse e lavo i capelli con phitosylic ! all'inizio sembrava un buon shampoo ma ultimamente mi lascia la cute in prossimita' del diradamento con macchie rosse!! ho notato anche che da quando uso bioscalin e questo shampoo la dermatite (vicino al naso e sul mento) mi compare meno spesso!!

grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non conosco lo shampoo che stai usando, quindi su quello non mi esprimo, cmq per quanto riguarda il diradamento\avanzamento delle tempie di sicuro non dipende dalla dermatite, potrebbe essere stempiatura fisiologica oppure aga.

Abbandona il pantene se lo stai ancora usando, penso sia uno dei peggiori da supermercato. Fa schifo da usare normalmente nella versione normale figuriamoci in quella antiforfora(tra l'altro non risolve di sicuro il problema)

Il bioscalin retard é quello in comprese?Ad ogni modo é solo un integratore dalla scarsa utilità(soecie se non si hanno carenze accertate, che tra l'altro é meglio trattare con integratori specifici).

Ti consiglio uno shampoo antiforfora come triatop o neutrogen da usare poche volte la settimana(1 o 2) da alternare con uno shampoo molto delicato.

Se no uno shampo antiforfora un meno aggressivo ma per uso giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo shampoo che sto' usando e' questo http://www.phyto.it/index.php?id=103!  il bioscalin e' in compresse ! la dermatite mi colpisce i lati del naso e il mento ogni tanto la cute ma da quando uso bioscalin e questo shampoo non ne' ho quasi piu'!

Se la situazione è migliorata, non ti resta che continuare ad usare questo shampoo.