superdermo Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 Gradirei avere un parere da un esperto circa la mia situazione. Assumo propecia da 5 anni e mezzo e il parere del medico che me l'ha prescritta sia in fase iniziale di valutazione risposta al farmaco,sia durante i controlli successivi scadenziati analizzando la foto iniziale piu' le successive con i capelli sempre della stessa lunghezza (molto corti) ,e' sempre stato positivo,e cioe': il farmaco fa effetto,lo stabilizzarsi della situazione c'e' stato; ed effettivamente mi sono trovato sempre d'accordo con queste opinioni. Da un anno a questa parte pero' noto che la condizione e' cambiata; mi sembra che la caduta continui e anche la situazione della cute e' peggiorata,nonostante abbia sempre usato gli stessi prodotti. La mia domanda e': Premetto che nell'ultima visita di controllo,effettuata la scorsa estate,il possibile che dopo quasi 6 anni di propecia e di uso di stessi prodotti per la detersione della cute, ci sia un cambio cosi' repentino?ed eventualmente cosa fare per risolvere? esiste qualche prodotto specifico?medico mi ha confermato la buona situazione confrontando l'attuale situazione con quella della prima foto. La cute e' perennemente arrossata ed avverto quasi sempre un forte prurito nella zona del vertice,nonostante l'uso di revivogen e triatop shampoo...la suddetta zona e' tra l'altro quella secondo me colpita da ulteriore diradamento. Inoltre chiedo: i capelli eventualmente caduti,si possono recuperare?..come mai tutto questo prurito proprio nelle zone interessate da eventuale caduta? Grazie in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 hai probabilmene una dermatite seborroioca il peggioramento ci puo' stare e non e' legato ad inefficacia della terapia , forse sarebbe il caso di integrare con una terapia locale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 25 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 hai probabilmene una dermatite seborroioca il peggioramento ci puo' stare e non e' legato ad inefficacia della terapia , forse sarebbe il caso di integrare con una terapia locale.saluti <{POST_SNAPBACK}> Dottore si riferisce forse al "diprosone lozione"??..perche' se cosi' fosse,ho usato anche questo prodotto... O ha (in linea generale ovviamente non vedendomi) da propormi qualcosa d'altro? Grazie in anticipo Dott. Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 a distanza non ti posso ptroporre niente di specifico, ma per l'anmdrogenetica minoxi ed antiandrogeni ce li vedrei bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cironocalvo Inviato: 25 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 superdermo scusa quanti anni hai a quanti hai iniziato a prendere fina io ho 25 anni e una hamilton 3 dovrei inizare ma temo conseguenze negative per il mio organismo in futuro ma in questi anni sè veram stabilizzata la tua situazione e ricrescita grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Gentile Dott. Gigli, Ho pensato di seguire il suo consiglio e nei gg scorsi ho acquistato il minoxidil 5%. Vorrei pero' porle dei quesiti in merito: 1) si puo' andare incontro ad una caduta indotta?? 2)qual'e' la quantita' giusta giornaliera? (rapportata al classico contagocce galenico) 3)deve essere applicato necessariamente 2 volte al di? e necessariamente mattina e sera? 4)per quanto tempo devo assumerlo? 5) puo' creare problemi ad una cura di sola finasteride per 5 anni? 6) come mai nella risposta precedente,mi ha scritto che un peggioramento ci puo' anche stare?..una caduta?..da cosa puo' essere detrminata? Grazie davvero per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 1) si 2) 1-2 ml cioe' da 1 a 2 contagocce una volta al giorno 3) 4)Non saprei senza vederti 5)no 6)Un peggioramento della tua androgenetioca eì pacifico con il passare degli anni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 1) si2) 1-2 ml cioe' da 1 a 2 contagocce una volta al giorno 3) 4)Non saprei senza vederti 5)no 6)Un peggioramento della tua androgenetioca eì pacifico con il passare degli anni. saluti <{POST_SNAPBACK}> Dottor Gigli, Ho iniziato dunque ad applicare minoxidil ,avrei comunque delle ulteriori domande da porle,premettendo che prenotero' una visita con lei quando possibile (per questo le chiedo la cortesia di indicarmi un telefono a cui poter prenotare...) 1- per quanto tempo dovro' usarlo? 2- non ci sono minimamente possibilita' di peggioramento? 3- si puo' sospendere quando si vuole senza controeffetti? 4- cosa intende per antiandrogeni? puo' indicarmene uno? 5- i capelli che potrebbero cadere (caduta indotta),in caso di sospensione poi ricrescono senza problemi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 Le tue domande avrebbero gia risposta difficiole dopo una visita figuriamoci on line.Gli antriandrogeni sono: progesterone spironolattone ciproterone acetato etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 della tua androgenetioca eì pacifico con il passare degli anni.saluti <{POST_SNAPBACK}> Quindi nonostante le cure,lei dice sia pacifico un peggioramento della calvizie?sempre ed in ogni individuo? Quindi il curarmi,ritarda solo un'evoluzione che in ogni caso avverrà? Io pensavo che finchè mi curavo,tutto sarebbe rimasto tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 Quindi il curarmi,ritarda solo un'evoluzione che in ogni caso avverrà?Io pensavo che finchè mi curavo,tutto sarebbe rimasto tranquillo... beata illusione :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 Non trarre per me delle conclusioni: OGNI ANDROGENETICA HA LA SUA STORIA. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 Non trarre per me delle conclusioni:OGNI ANDROGENETICA HA LA SUA STORIA. saluti <{POST_SNAPBACK}> Meno male...scusi e grazie Dottore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 Dottore..premettendo che ogni alopecia ha la sua storia..e che ovviamente e' necessario visitare una persona prima di dare consigli...le chiedo...gli antiandrogeni che lei mi ha indicato,possono essere presi senza prescrizione medica?..che controeffetti possono avere?..le chiedo questo perche' non ho una gran cultura su questi antiandrogeni...qual'e' esattamente la loro funzione? Si assumono per via topica? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Dottore..premettendo che ogni alopecia ha la sua storia..e che ovviamente e' necessario visitare una persona prima di dare consigli...le chiedo...gli antiandrogeni che lei mi ha indicato,possono essere presi senza prescrizione medica?..che controeffetti possono avere?..le chiedo questo perche' non ho una gran cultura su questi antiandrogeni...qual'e' esattamente la loro funzione?Si assumono per via topica? Grazie. <{POST_SNAPBACK}> SALVE DOTTORE... OLTRE A RINNOVARLE L'INVITO AD AVERE UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA DI CUI SOPRA,LE CHIEDO: DA UNA DECINA DI GIORNI HO INIZIATO AD USARE MINOXIDIL 5% MA DA OGGI HO DECISO DI INTERROMPERE PER MOTIVI PERSONALI; LE CHIEDO: QUESTI 10 GIORNI DI APPLICAZIONE SENZA SEGUITO POSSONO CREARMI PROBLEMI? CHE TIPO DI PROBLEMI? POSSO INTERROMPER ESSENDO PASSATI POCHI GIORNI? GRAZIE. volevo poi chiederle se puo' indicarmi un numero di telefono al quale poter prenotare una visita con lei... GRAZIE DI NUOVO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 L'uso di antiandrogeni senza una visita ed un controlo te lo sconsiglio, dieci gg di minoxidil non provocano certoi danni. I dati miei li trovi su www.drpaologigli.it saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati