Vai al contenuto

dottori :vi prego aiutatemi a capire

siria

Messaggi raccomandati

sono siria ho scritto spesso a questo sito... l'ultima volta il dott Gigli aveva detto che non sapeva la situazione clinica, quindi non poteva risp se la cura di numerosi cosmesi che sto prendendo fino ad oggi (tipo anatrofine, timosint) potevano essere d'aiuto e che probab non era un problem grave!Vorrei precisare alcuni punti per essere aiutata meglio...

ho una fortissima caduta ormai da 7 mesi ed e' da sette mesi che faccio quel tipo di cura suddetto!!!inutile dire che ho un forte diradamento e provo tanto disagio!Emocromo e sideremia e analisi della tiroide ok!!! ultimamente ho subito diversi stress ma sette mesi fa no!mi e' successo anche quando ero piu' piccola altre tre o quattro volte, ma anche se non avevo una belliss chioma ho recuperato sempre i capelli... cosa consigliate. ho gia' preso il minoxidil e aveva fatto effetto per 6 mesi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare una visita da un buon dermatologo x capire se si tratta di un effluvio e farti prescrivere la cura più adatta in base alle tue esigenze.

sono siria ho scritto spesso a questo sito... l'ultima volta il dott Gigli aveva detto che non sapeva la situazione clinica, quindi non poteva risp se la cura di numerosi cosmesi che sto prendendo fino ad oggi (tipo anatrofine, timosint) potevano essere d'aiuto e che probab non era un problem grave!Vorrei precisare alcuni punti per essere aiutata meglio...

ho una fortissima caduta ormai da 7 mesi ed e' da sette mesi che faccio quel tipo di cura suddetto!!!inutile dire che ho un forte diradamento e provo tanto disagio!Emocromo e sideremia e analisi della tiroide ok!!! ultimamente ho subito diversi stress ma sette mesi fa no!mi e' successo anche quando ero piu' piccola altre tre o quattro volte, ma anche se non avevo una belliss chioma ho recuperato sempre i capelli... cosa consigliate. ho gia' preso il minoxidil e aveva fatto effetto per 6 mesi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nella calvizie femminile molto spesso si crea confusione tra effluvio e defluvio perchè il pattern di sviluppo della calvizie tende ad avere moltissime similitudini da creare confusione anche in bravi medici quindi in primis la tricoanalisi in luce polarizzata è fondamentale:

1) hai già fatto questo esame specifico? com'èrano le percentuali anagen, catagen e telogen?

2) che area ha colpito il diradamento cioè come si manifesta?

3) che tipologia di capelli perdi lunghi o tendenzialmente piccoli rispetto alla tua luinghezza media?

4) hai fatto qualche dieta particolarmente sballata e che alimentazione segui in generale?

lo stress anche se le analisi sono ok puo' provocare e provoca caduta di capelli notevole. una cara amica di mia sorella era diradatissima dopo un forte trauma psicologico dopo circa 3 anni è foltissima ma cen'è voluta.

occorre quindi accertare per bene di che tipo di caduta si tratta, anche se il tuo medico ha espresso una diagnosi di 'defluvio' io effettuerei sempre una seconda visita da un altro dermatologo esperto in capelli per vedere se c'è un verdetto equivalente oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo dottore mi aveva sottoposto ad un esame simile... mi aveva dato buone speranze dopo aver visto queste fasi, ma non ricordo bene.. ricordo che aveva detto in parole spicciole che avevo un bel po' di capelli '' a riposo''.. I capelli che cadono sono quasi tutti lunghi , anche se di tanto in tanto cade qualcuno sottile e piccolo, il diradamento riguarda quasi tutta la parte alta e le tempie, appena potro' vi inviero' una foto.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti