Vai al contenuto

costo propecia

Messaggi raccomandati

xxxxx poco tempo fa sono andato da una dermatologa specializzata in allopecia che mi ha prescritto il propecia pero per seguire la cura in questo momento dovrei sostenere una spesa di 55 euro al mese. sono provato ad andare dal mio dottore di famiglia per prescrivermi proscar per poterlo dividere e cosi risparmiare molto sul costo della cura ma quello str.... nn me lo vuole prescrivere. La dermatologa presso la quale ho fatto la visita mi ha riferito che a fine anno massimo inizio anno prossimo dovrebbe scadere il iritto d'autore su propecia e quindi dovrebbe scendere il prezzo in maniera considerevole. mi saprebbe dire quelcuno quanto dovrebbe scendere e soprattutto quando? cavolo sono disperato vorrei fare la cura ma in queste condizioni nn posso. spero in una vostra risposta. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti anche uso propecia da tre mesi e o apena conprato il 4 scatolo, sto gia a 200 euro e so che questa cusa va fatto più o meno fino e 40 anni calcolado che o appena 18 anni sarebbe meraviglioso che scendese di prezzo cmq ti consiglio di iniziare la cura il prima possibile perche più tardi inizi peggio e

questo e l'unica cosa che mi vine da dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eperchè non vuole prescrivertelo?

Se tu lo paghi per intero di tasca tua, mica chiedi di prescrivertelo come mutuabile (dove è la Usl che paga la casa farmaceutica)??

La ricetta serve solo per accertare che sei idoneo ad assumere quel farmaco...

Comunque puoi sempre andare alla Usl e cambiare medico (visto che quello che hai è piuttosto dispettoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi ha fatto innervosire e che che la dermatologa mi ha detto che potevo prendere anche proscar se diviso in 4 parti pero la ricetta anche bianca me la doveva fare il mio medico; io tutto convinto vado dal dottore e e gli ho spiegato la situazione ma quello manco ne ha voluto sapere. ero così contento di avere ancora una speranza ma quel creetino me la sta spezzando. adesso spero che per gennaio scenda in maniera consistente il prezzo di propecia se no come ultima spiaggia vado ala guardia medica a farmi prescrivere il proscar dicendo che il mio medico è chiuso. ma solo io devo avere questi problemi!!! che palle

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il prezzo del propecia da gennaio scenda

comunque poichè il brevetto del farmaco riguarda solo i paesi europei e americani, si trova anche il propecia generico (finasteride 1 mg) che diverse persone (credo anche su questo forum) comprano tramite internet e ha suppergiù lo stesso prezzo del proscar/4 (più le spese di spedizione) essendo acquistabile su intenet tramite siti stranieri non occorre la ricetta...

Comunque la dermatologa poteva benissimo farti la ricetta (essendo una dottoressa) non aveva bisogno di mandarti dal medico di famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello me lo sono chesto pure io. xxxxx sono riuscito a procurarmi la ricetta bianca. sno andato dalla guardia medica e ho detto che il mio medico mancava per due giorni e mi serviva quel farmaco per mio padre. se dicevo che era per me avevo paura che nn me lo prescrivesse. adesso ho il foglio bianco pure io e domani vado subito a comprarlo. ma potrò usarlo per più di una volta quella ricetta bianca? poi xxxxx mi sono chiesto se dato che ogni pastiglia contiene 5 milligrammi di fina perche nn si può mettere il pezzo tagliato in una bilacia elettronica così da fare il perfeto dosaggio e nn sprecarne? così dura 75 giorni invece di 60. naturalmente intendo che si taglia ogni giorno così se no magari si rovina ilk contenuto all'aria. se mi sto sbagliando ditemelo. grazie ancora della partecipazione. adesso inizio la cura anche io spero mi porti un bel pò di sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...